A proposito di crash test - incidente

Lloyd

Nuovo Alfista
9 Maggio 2005
195
0
16
Piacenza
Premetto che sto parlando di una 156 berlina e non della nasona, quindi altra categoria di auto, ma riporto con soddisfazione questa notizia legata alla sicurezza alfa (anche se puo essere che dalla 156 alla 147 cambi di molto).

Settimana scorsa il padre di un mio amico, mentre tornava da Milano, nei pressi di Lodi ha incrociato un camion che trasportava tubi.
Caualita e fatalita hanno voluto che MENTRE il padre del mio amico con la sua 156 era in prossimita del camion, un gancio mal fissato si sia sganciato dal carico e come una frusta il cavo s'è abbattuto sul cofano della 156 SEGANDO in 2 il cofano e il gancio è entrato nell'abitacolo colpendo la zona della leva del cambio (oltre al colpo tipo frusta, c'è da valutare anche la velocità dei 2 mezzi che marciavano in direzione opposta).

Un po' per lo spavento e un po' per la condizione, il padre del mio amico ha perso il controllo dell'auto, è sceso di strada, ha saltato il fosso e s'è ribaltato 2 volte nel campo.

Visto l'incidente e visto che la prognosi è qualche bottarella qua e la e un menisco da farsi operare, oserei dire che ne è uscito praticamente illeso; di certo una gran fortuna e di certo s'è giocato un gran jolly per quanto riguarda il fatto che per 20 cm il gancio non gli ha aperto la testa come una noce, ma quanto ai ribaltoni credo sia merito di mamma alfa se non s'è deformato il telaio impedendo così danni piu seri
:A)

miseriaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

quando la gente fa le cose a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cane... che FDP

grande alfa! hai qualche foto, cosi ci rendiamo conto della gravita'?? :fluffle)