A proposito di ammortizzatori regolabili

SAVE 500

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2007
26
0
1
tropea
Ciao a tutti volevo esporvi un problema
ho cambiato da poco i 4 ammortizzatori della mia 147 ( 1' serie aprile 2004 )con dei monroe
e mentre i posteriori sono a posto, guardando la macchina sul lato anteriore noto che e' piu alta del solito, l'ho confrontata anche con altre 147 ed e' proprio cosi.
Credo che gli ammortizzatori ant che ho messo siano regolabili perche' hanno il bullone centrale in alto e credo che avvitando o svitandolo possa succedere qualcosa.
Se e' cosi mi aiutate a capirne il funzionamento?
Grazie !!

ma hai messo ammo per assetti sportivi?

il dado centrale che vedi è quello che tiene premuta la molla allo stelo dell'ammo, non lo toccare!!

200 euro se non erro
Cmq se non sono regolabili sono solo piu alti e la cosa mi infastidisce un po' anche se rispetto agli originali sono piu' duri e si comportano meglio

no no e' proprio alta
l'ho confrontata anche con altre macchine e poi si vede a occhio..
Ti ripeto : quanto a stabilità e comidità sono pure meglio degli originali perche' con questi ultimi anche da nuovi la macchina beccheggiava un po' troppo e nelle strade veloci in presenza di avvallamenti un po' pronunciati arrivava pure a stusciare il paraurti nella parte inferiore
I nuovi invece sono leggermente piu duri e il problema non si presenta, peccato per l'altezza pero

Ma ti hanno cambiato anche le molle? Perchè sostianzialmente l'altezza è data da esse.

Che tipo di Monroe ti hanno montato? Può essere che ci sia qualcosa di regolabile(ma penso sia più facile in rigidità anzichè in altezza)