A picco i conti Mercedes

stefandan

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
5,668
0
36
Padova
L'immagine di qualità del colosso tedesco si è appanata da tempo e adesso anche i conti parlano chiaro.Male la Smart,non decolla la Maybach,ma più preoccupanti sono le vendite del marchio con la stella,con una flessione dell'8% in Italia e 3,8% in Europa.
Tra le cause ci sono la perdita di affidabilità,i problemi di elettronica e la concorrenza Bmw.
A parte il fatto che non ho mai amato Mercedes,la notizia non mi sorprende considerato che,salvo qualche affascinante sportiva,è ormai una quindicina d'anni che produce auto poco emozionanti soprattutto stilisticamente,lontani anni luce da Bmw.

Anche a me la Mercedes non è mai piacuita :nono02) , soprattutto non l'ho mai vista come un'auto giovanile, sono rimasti troppo radicati in un loro stile che col passare degli anni è diventato obsoleto!!!
Oggi come oggi penso che come linea non ci sia proprio paragone, per esempio, tra una Mercedes e un'Audi :nod)

Il mercato dell'auto in europa è in crisi come molti altri settori. Ci troviamo in un momento di mercato fermo... la germania ha anche altri problemi dovuti al suo est che deve rimettersi in corsa e che con l'euro non ha più una moneta così forte.

Sul discorso delle mercedes che non piacciono... anche io preferisco di gran lunga le bmw.

Ah sì...?Bella questa!Gli americani non dovrebbero neanche parlare!!! :backb) e cmq sono loro che erano interessati,e che avevano fatto promesse di qua e di là..ma che andassero! :cesso)

teknomotion":1qwvbosq ha detto:
Si + o - ..ma sono ancora tanti.. :bonk) cmq Mercedes investe tantisimo in F1 con pochi risultati..almeno la Fiat con la Ferrari no... ;)

Quando un team vince tanti mondiali di seguito ... bastano gli sponsor per gli investimenti e ti rimangono i soldi per le sigarette

anzi in questo caso sono offerte anche quelle dallo sponsor :smokin) :smokin) :smokin)

teknomotion":fs9gqgll ha detto:
Ah sì...?Bella questa!Gli americani non dovrebbero neanche parlare!!! :backb) e cmq sono loro che erano interessati,e che avevano fatto promesse di qua e di là..ma che andassero! :cesso)

Ma riferito a quello che ho scritto io?!
Io dicevo che piano piano si può recuperare, sempre che non facciano investimenti sbagliati.

v6Boss":2fkoqw73 ha detto:
teknomotion":2fkoqw73 ha detto:

Ma riferito a quello che ho scritto io?!
Io dicevo che piano piano si può recuperare, sempre che non facciano investimenti sbagliati.

Penso che si riferisca a quello che dicevo io.... poi fino a questo momento la fiat esportava tecnologia con i MJet ed altre cosine, risolvendo i problemi dei diesel saab che non andavano ...

Nuovi propulsori ad alte prestazioni da sviluppare con AR...

La fiat ha tutto quello che gli serve per sviluppare le auto migliori del mondo... non penso di esagerare... deve saper sfuttare le sue risorse interne.

v6Boss":2kgiol6u ha detto:
Scusa Tekno, ho letto male.
:ciao)

No problem,mi riferivo a d Antos.. ;) cmq gli americani possono scrivere quello che vogliono..poi con la produz. automobilistica che si ritrovano.. :asd) a parte qualche caso raro vedi Corvette.. :p se non ci fossimo noi Europei(Italiani) a dare 1 pò d'inventiva anche a livello stilistico,andrebbero ancora in giro tutti con dei T.I.R... :D