A Milano per qualche giorno, dove alloggiare?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao a tutti!
Martedì prossimo dobbiamo andare a Milano per qualche giorno, dobbiamo portare nostra figlia da un paio di dottori causa una manina in disordine da sistemare...
Non sono pratico di Milano, abitando in un paesino di 150 abitanti poi, confesso di essere anche un po' spaventato, mi sento un po' come Renato Pozzetto in "vado a vivere in città"... :crepap)

A parte gli scherzi, avrei bisogno di consigli validi su alberghi, o B&B dove stare bene, magari con garage per tenere al sicuro la mia 147, non so se vale la pena, visto che gli studi dei dottori sono in pieno centro, di trovare qualcosa in centro o se stare in periferia, non ho idea di come possa essere rumorosa la città, da noi non c'è rumore, magari la bambina potrebbe risentirne...
importante che costi poco ragazzi, perchè già ogni visita ci costa 300€...

Grazie!
 
Vicno a casa mia c'è questo http://www.hotelsusamilano.eu/ che si trova in viale argonne vicino a piazzale susa, guarda su google maps se può esserti comoda la zona.
ul sito di questo albergo leggo prezzi a partire da euro 60 per camera singola, 80 per camera matrimoniale e 100 per camera tripla, posto auto convenzionato a 120 euro al giorno, ma comunque sul vialone si trova abbastanza facilmente parcheggio e la zona è piuttosto tranquilla.

Se ti sembra un po' troppo fuori, tieni conto che in 10 minuti con la 54 (autobus urbano), sei in piazza San Babila in centro, quindi in generale la zona è molto comoda. Se poi mi dici esattamente dove si trova il tuo punto di arrivo quando devi dirigerti in centro, vedo se trovo qualcosa di ancora più comodo nell' eventualità che tu ci vada in auto o con i mezzi pubblici :)

Questo è solo il primo che mi è venuto in mente, butto ancora un occhio che sicuramente ne trovo altri, ma fammi sapere se la zona ti è comoda o se pensavi di alloggiare da qualche parte che fosse più agevole.
 
ciao,

bisognerebbe sapere dove sono i medici e poi se per te è un problema usare i mezzi :OK)
 
Un altro è questo che è in centro di fronte al palazzo di giustizia http://www.hotelpavone.com/index.html, anche questo con parcheggio in convenzione. Forse ti è più comodo perchè sei già in centro, poi come ti dicevo prima, se mi dici più esattamente la zona del centro si riesce a fare una ricerca un po' più precisa.

Io chiaramente non conosco come sono dentro gli alberghi di Milano :lol: , però suggerisco di fare tu stesso una ricerca direttamente su google maps, clicca QUESTO LINK, ti si apre inizialmente la mappa con la ricerca già impostata sull' hotel di viale argonne, ma spostando la mappa per vedere il centro di Milano e rimpicciolendola giusto di un po', ti segnala con dei pallini un po' tutti gli alberghi che possono esserti utili, così ti puoi fare anche al volo un confronto dei prezzi cliccando sui siti degli hotel che ti compaiono quando passi col mouse sui pallini segnalati :nod)

Comunque siam qui a darti una mano :OK)
 
Se vai in centro controlla per l'ecopass!

Se temi i rumori notturni non c'è scampo invece: ci sono tram ovunque!
 
Grazie per le risposte! gli studi sono in piazza S.Babila, che sia il caso di prendere anche il parcheggio?
Ecopass? chi è? :sgrat)
Meglio se rimetto i 15" con le gomme da neve?
ora provo a dare un occhio a google maps...
 
Ciao, il mezzo più comodo per spostarsi a milano è la metropolitana, soprattutto per chi non è abituato alla "giungla". Zone a traffico limitato, telecamere per le corsie preferenziali, ecopass. Parcheggi gialli per residenti, parcheggi blu cari come il fuoco, parcheggi silos cari come il fuoco (l'ho già detto :asd) ?). Traffico perenne a tutte le ore...non voglio spaventarti o scoraggiarti, ma forse è meglio trovare un alloggio vicino alla metropolitana oppure vicino ai parcheggi silos capienti ed economici dell atm (san donato ecc...). Li lasciare l auto costa 1 euro 4 ore, 2.60 euro 8 ore.

Come detto dagli altri, in che zona dovete andare precisamente?

Ciao Luca
 
Igor JTD 16v":1jc30g7v ha detto:
Grazie per le risposte! gli studi sono in piazza S.Babila, che sia il caso di prendere anche il parcheggio?
Ecopass? chi è? :sgrat)
Meglio se rimetto i 15" con le gomme da neve?
ora provo a dare un occhio a google maps...

allora, metti la targa qua e vedi se ti dice che devi pagare.
http://ecopass.atm-mi.it/pollutioncharg ... lasse.aspx

se non hai appuntamenti in orari di punta consiglio caldamente i mezzi pubblici per andare a san babila.

intanto che cerchi gli alberghi puoi controllare qui http://www.atm-mi.it se c'è un percorso comodo con i mezzi per te. se non vuoi sottoporre la bambina al supplizio della metro puoi scegliere 'solo mezzi di superficie'

mi spiace non poterti aiutare con l'albergo ma già stando qui non ne conosco :D
sono stato solo una volta in un hotel ma sono andato via con l'offerta più economica che ho trovato sull'internet ed era un postaccio (cioè, l'hotel era anche bello, ma la camera faceva :cesso) ) e non posso certo consigliartelo :p
 
Grazie ancora per le risposte!
io pensavo di giocarmi la carta TAXI, bimba, passeggino, borsa necessaire ecc ecc, vorrei anche limitare i rischi di scippo... è tanto caro il taxi? :scratch)
gli appuntamenti sono mercoledì alle 16 e giovedì alle 15:30, in città non esistono i B&B? guardando con gMaps nei pressi di piazza S.Babila ci sono solo Hotels a 4stelle, risparmierei se tornassi a casa ogni sera a dormire...
C'è una bella zona tranquilla fuori dal centro dove un albergo non mi costa uno stipendio a notte?

Poi accetto anche consigli su che fare il resto della giornata, al parco con la bimba, qualcosa da fotografare, dato che ho l'hobbie...
 
Igor JTD 16v":17pjpcl8 ha detto:
lorenzino":17pjpcl8 ha detto:
un milanese non passa da milanese quando fa il turista a milano :clap)
:pesce) :pesce)

vabbeh, ma quanto può costare una corsa in taxi dalla periferia al centro?

50 euro, come ridere, se poi c'è coda meglio avere una fidejussione bancaria!

io a milano ci abito ed alberghi non ne ho mai provati ma googolando un po' darei un occhio a questi che come posizione sono buoni:

"Completamente ristrutturato nel 2003, il Nuovo Metrò è un piccolo e piacevole Hotel di Viale Monza, una delle principali arterie di Milano. A 10 metri dalla fermata Turro della metro rossa, a 10 minuti dal Duomo e dalla Stazione Centrale e vicino ad alcuni importanti ospedali della città, è la situazione più comoda per soggiornare nel cuore della zona centrale di Milano." http://www.hotelnuovometro.it/it/

e questo che è in una posizione molto ma molto più bella http://www.hotelmetro.it/it/

e a giudicare dal nome sono della stessa famigggghia


quanto al pericolo scippi non credere che sia diverso da qualunque grande città europea, occhi aperti sui mezzi, nei luoghi affollati e non mettere il portafogli nella tasca dietro dello zaino, per il resto Milano ha degli scorci nascosti ma molto belli da scoprire :OK)
 
Igor JTD 16v":3bpxmkkr ha detto:
lorenzino":3bpxmkkr ha detto:
un milanese non passa da milanese quando fa il turista a milano :clap)
:pesce) :pesce)

vabbeh, ma quanto può costare una corsa in taxi dalla periferia al centro?

Igor se devi raggiungere piazza S. Babila allora la zona del primo albergo che ti ho segnalato è quella migliore! Se poi vuoi vedere se se ne trova un po' più a buon mercato si può fare tranquillamente basta aver pazienza, ma mi sembra inutile andare a Turro o a San Donato che son fuori Milano (S. Donato), quando da viale Argonne a San Babila una corsa di taxi costerà massimo 10euro tenendo conto che il tassametro dell' auto non parte mai da zero!, se con i mezzi pubblici (la 54) ci metti 15 minuti per raggiungere S. Babila, in taxi ce ne metterai 5/10 :ka) .

Secondo il mio punto di vista l' ideale è NON alloggiare in centro perchè i prezzi son più alti, ma stare nelle immediate vicinanze così da poter raggiungere i posti che ti interessano nella maniera più semplice e veloce possibile.

Dai, vedo se trovo qualcosa un po' più a buon prezzo :D
 
Oggi mia moglie ha cercato parecchie ore di prenotare una camera, finalmente stasera siamo riusciti a trovarne una all'Hotel Ariston di largo Carrobbio anche con parcheggio...
evidentemente una settimana di fuoco in città, tra fiere e carnevale e chissà cos'altro, quasi tutti gli alberghi non avevano la disponibilità della stanza tutte e 3 le notti che ci fermeremo...
ok, mi auguro che sia una buona zona, centro storico, e che l'albergo sia decente...

sicuramente dovrò munirmi dell'ecopass, dai link che mi avete passato per calcolarlo mi evidenziava la fascia da 5€, dove lo trovo? bar, edicole?
tempo fa avevo letto che la vostra beneamata Moratti aveva messo l'obbligo dei pneumatici da neve o sbaglio? è il caso che cambio le estive e rimetto le invernali (poi mi guarderò anche le previsioni del tempo...)


Grazie ancora a chi ci ha aiutati e a chi ci aiuterà! ;)
 
L'ecopas lo paghi li sul sito: netti targa giorni e carta di credito e sei a posto, sta sera dopo Monza ti passo il link.

Per le gomme se vienei in autostrada e non esci dalla citta sei a posto.
 
lorenzino":2tw2v0kc ha detto:
L'ecopas lo paghi li sul sito: netti targa giorni e carta di credito e sei a posto, sta sera dopo Monza ti passo il link.

Per le gomme se vienei in autostrada e non esci dalla citta sei a posto.

Ho provato sul sito, mi fa comprare gli ecopass che mi servono, ma non mi fa mettere la data in cui mi serve attivarli, se mi spieghi un momento te ne sono grato!
 
Top