Secondo voi a distanza di 19 anni per la I serie e 13 per la II com'è invecchiata la 156 ??
-rispondo io: la berlina è ancora bella e filante nella versione base base ovvero coi copriruota e gli specchietti non verniciati. I materiali sembrano anche ben resistenti perchè difficilmente si vedono delle 156 scrostate. Gli interni invece fanno pietà sia come qualità percepita, vedasi il coperchio dell'airbag che su quasi tutte ha cambiato forma ed è uscito dalla sede, sia anche dal design della consolle. La sw. invece non mi piace nella zona posteriore specialmente nel paraurti posteriore che è troppo sfinato nella parte inferiore. Gli interni sono migliorati per fortuna col MY 2012 ma i materiali non sono da vettura premium (ne indico una: Passat Higline b5 1998 o Audi A4 b5 my 1999).
La mia 156 preferita rimane la 156 berlina con le minigonne e i cerchi da 16'' con i 5 cerchi. Col my 2002 migliora e di molto anche la sportwagon.
-
con il restyling di Giugiaro, oggi ne ho viste molte. la sportwagon migliora per avere la targa più in basso e per avere un paraurti un po' più squadrato nella parte inferiore.... non è male nemmeno il cambio delle luci del portellone, ora più orizzontali. Mi sarei limitato a cambiare solo la sportwagon perchè nella parte posteriore la 156 Giugiaro è proprio brutta...
Quei fari troppo lunghi, quelle nervature inutili lungo i fanali e quella posteriore sopra lo scudetto e soprattutto il paraurti molto massiccio (che però sta bene nella sportwagon) con la targa molto in basso non mi piacciono per niente.... oggi sono stato a Pesaro e ho avuto in autostrada per tutto il tragitto la 156 Giugiaro berlina davanti e mi sono chiesto per tutto il tempo come mai abbiano toccato la parte più riuscita della macchina (se ci fate caso sulla Kajar, sulla Clio 4 hanno messo una fanaliera a sviluppo orizzontale identica a quella della prima Alfa 156...). :spin)
-rispondo io: la berlina è ancora bella e filante nella versione base base ovvero coi copriruota e gli specchietti non verniciati. I materiali sembrano anche ben resistenti perchè difficilmente si vedono delle 156 scrostate. Gli interni invece fanno pietà sia come qualità percepita, vedasi il coperchio dell'airbag che su quasi tutte ha cambiato forma ed è uscito dalla sede, sia anche dal design della consolle. La sw. invece non mi piace nella zona posteriore specialmente nel paraurti posteriore che è troppo sfinato nella parte inferiore. Gli interni sono migliorati per fortuna col MY 2012 ma i materiali non sono da vettura premium (ne indico una: Passat Higline b5 1998 o Audi A4 b5 my 1999).
La mia 156 preferita rimane la 156 berlina con le minigonne e i cerchi da 16'' con i 5 cerchi. Col my 2002 migliora e di molto anche la sportwagon.
-
con il restyling di Giugiaro, oggi ne ho viste molte. la sportwagon migliora per avere la targa più in basso e per avere un paraurti un po' più squadrato nella parte inferiore.... non è male nemmeno il cambio delle luci del portellone, ora più orizzontali. Mi sarei limitato a cambiare solo la sportwagon perchè nella parte posteriore la 156 Giugiaro è proprio brutta...
Quei fari troppo lunghi, quelle nervature inutili lungo i fanali e quella posteriore sopra lo scudetto e soprattutto il paraurti molto massiccio (che però sta bene nella sportwagon) con la targa molto in basso non mi piacciono per niente.... oggi sono stato a Pesaro e ho avuto in autostrada per tutto il tragitto la 156 Giugiaro berlina davanti e mi sono chiesto per tutto il tempo come mai abbiano toccato la parte più riuscita della macchina (se ci fate caso sulla Kajar, sulla Clio 4 hanno messo una fanaliera a sviluppo orizzontale identica a quella della prima Alfa 156...). :spin)