a cosa serve il cavo verde dietro l'autoradio?

Marc Wolmots

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
82
0
6
41
Cantù
a cosa serve questo cavo verde?

io nn ho nessun comando al volante ne caricatore cd.. voglio cambiar radio ma nn capisco a cosa serve quel cavetto..

qualcuno sa a cosa serve?

Marc Wolmots":21ynoccp ha detto:
a cosa serve questo cavo verde?

io nn ho nessun comando al volante ne caricatore cd.. voglio cambiar radio ma nn capisco a cosa serve quel cavetto..

qualcuno sa a cosa serve?

Quel cavetto non è il Bose. Il Bose ha un filo (che non ricordo il colore) che entra nel connettore giallo.
Tu puoi tranquillamente cambiare radio che quel connetore non lo devi collegare sulla radio nuova! :OK)

Però sarei curioso di sapere dove entra di preciso quel filo verde cosi ti dico a cosa è collegato sulla radio originale! :scratch)

simone812005":ku603ibv ha detto:
A me sembra che entri nel connettore verde!
Non è che si collega al terminale che ha il simbolo della massa?

si va nel connettore verde.. forse ho sbagliato a leggere la legenda io :scratch)

Ditemi se sbaglio...
Non è quello che dice all'autoradio di accendersi quando si gira la chiave?

Connettore BLU = Ingresso AUX ( caricatore e interfacce varie ... )
Connettore GIALLO = Cablaggio Bose ( ci deve essere un cavo unico se lo avete , altrimenti niente ! )
Connettore VERDE = Comandi al volante ( anche chi non ha i comandi al volante , trova questo connettore predisposto con un pin :OK) )

è una predisposizione....
@smgfan, tu che sei esperto in materia, sai mica dove a finire questo cavetto verde dalle parti dello sterzo?

Il pin 12 del connettore P20 C ( insomma il cavo unico che sta sul connettore verde :asd) ) è la massa di riferimento dei comandi al volante :OK)

@alfa147 : va a finire dalle parti del body computer , è un connettore nero sottile che si chiama D 97 D ( mi sembra a 9 pin , adesso non ricordo ) ed è una giunzione cortocircuitante :OK)