A chi spetta pagare il bollo se cedo l'auto a un concessionario e questo lo rivende?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Problema: Mi arriva una lettera dalla regione lombardia che dice che non risulta pagato il bollo della mia vecchia lancia delta, che ho dato dentro quando ho preso la nasona. In conce mi avevano detto ai tempi, di non pagarlo, e di vedere se l'auto sarebbe stata rottamata (e allora l'avrei pagato io), o se l'avessero venduta, si sarebbero accolati loro la spesa. L'auto poi è stata venduta, tant'è che l'ho vista ogni tanto in giro, e tra l'altro sul sito dell'aci compariva pagata. Grazie

può darsi sia un errore
se era in conto vendita e sono passati mesi però, può darsi sia a carico tuo il pagamento

Controlla quando hai firmato le carte della rottamazione...se sono precedenti a quando scadeva il bollo non pagare e chiedi all'ACI cosa fare, altrimenti ti tocca... :OK)

white.oleander":15zxqxul ha detto:
ma la macchina è stata rivenduta, l'ho vista in giro mille volte!

Allora, devi vedere quando ti scadeva il bollo in quell'anno.
Se scadeva prima della data in cui l'hai venduta, ti tocca pagarlo.

Il venditore mi disse: molto probabilmente devi pagarlo perche la macchina andra rottamata, ma metti che qualche mattina venga qui qualche tipo strafatto che esce dall'hollywood e la compra... cosi è stato, e sul sito dell'aci avevo visto mesi dopo che il bollo era stato effettivamente pagato. E l'auto l'ho rivista in giro piu volte

white.oleander":1y4mccif ha detto:
Il venditore mi disse: molto probabilmente devi pagarlo perche la macchina andra rottamata, ma metti che qualche mattina venga qui qualche tipo strafatto che esce dall'hollywood e la compra... cosi è stato, e sul sito dell'aci avevo visto mesi dopo che il bollo era stato effettivamente pagato. E l'auto l'ho rivista in giro piu volte
Pk.. xò il bollo è scaduto prima o dopo il passaggio di proprietà da te al concessionario???

Se era scaduto prima tu nn hai pagato e devi pagare la cartella esattoriale;
Se nn era scaduto dovresti avviare un procedimento di contestazione inviando una raccomandata alla regione lombardia allegando il documento del passaggio diproprietà..

Cmq Il rivenditore nn paga il bollo..(sono rivenditore anche io)..

Non ricordo proprio... comunque la lettera arrivata non è una raccomandata ma una lettera semplice, vedremo... casomai contatteró la concessionaria. Io sul sito aci mesi dopo avevo visto che era stato pagato