A chi non dovesse funzionare il telecomando

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Spero di essere di aiuto a qualcuno.
Fino a domenica pomeriggio non ho mai avuto problemi con il telecomando (unico :evil: ), ma appunto domenica pomeriggio...morto, non funziona nessuno dei 3 bottoni, ed ho la macchina chiusa con telecomando.
Ok, apro, scatta allarme (Metasystem), disattivo con chiavetta. Il telecomando è morto di botto!!!
Sperando fosse la batteria (ci credovo poco) vado in un C.C. e prendo una nuova...NIENTE!!! non funziona!
Porcaccia :swear) :swear) :swear) , ecco ora devo spendere 250 euro per la nuova!!!
Passo una domenica pomeriggio schifoso, aspettando di andare la mattina seguente in Alfa per chiedere cosa fosse ma mi immaginavo già la risposta...EH CI VUOLE LA CHIAVE NUOVA!
Arrivo in Alfa e chiedo al 1° ricambista, lui "ci vuole la chiave nuova", il 2° "ci vuole la chiave nuova" ma mi manda all'accettazione in officina "mi sa che ci vuole la chiave nuova" ed io: "ma non può essere che si sia sprogrammata?" e mi viene risposto che può anche essere (che mi dici allora subito che ci vuole la chiave nuova).
Mi viene chiesta la seconda chiave (meccanica) e la tessera CODE, la entra dentro e dopo mezz'ora riesce BELLA E FUNZIONANTE!!!! Non ci posso credere! E' stata rifatta la codifica (così mi ha detto), e mi ha detto che può capitare che in chiusura o apertura ci sia stato una microinterruzione del segnale e quindi di conseguenza il bloccaggio del code. (per accensione non avevo problemi, solo apertura/chiusura).
Insomma tutto risolto per la modica cifra di 21 € (mezz'ora di manodopera).
Quindi se qualcuno ha o avrà questo problema consiglio di andare in Alfa e chiede ESPRESSAMENTE una ricodifica, prima di acquistare una nuova chiave. (dietro consiglio di qualche meccanico ignorante o se vogliamo essere buoni svogliato)

Ufficialmente come da fattura riporta così:
COD. ARTICOLO--------DESCRIZIONE-------------------------------------Q.TA'--------PREZZO------IMPORTO-----AL
INCONVENIENTE--------AVARIA TELECOMANDO CHIAVE
MO (Mano d'opera)-----RICODIFICA CHIAVE E TELEC-------------------0,50----------35,00--------17,50-------20
 
Complimenti al personale dell'officina, sempre pronti a mettertelo nel :backb) se uno non è un attimo sveglio.
 
Idem successo a me,solamente ho chiesto io la codifica nuovamente perchè se chiedevo a loro mi dicevano che ci voleva la nuova chiave,a me presero 15€.Calcolando che quando dovevo prendere la chiave senza tasti per la 147 della mia girl mi dicevano che la chiave senza bottoni non era possibile ordinarla poichè non più a catalogo :asd)
 
Top