a chi affido la nasona per il secondo tagliando?

NIK

Nuovo Alfista
3 Novembre 2006
32
0
6
ciao ragazzi,sono agli sgoccioli..in tutti i sensi :mecry) ,devo portare la mia nasona per il tagliando dei 40000 km,sono un po combattuto,se la porto in officina alfa sicuramente sono in mani sicure ma rischio di uscirne con il portafoglio molto alleggerito,come dimostratosi con il primo tagliando(€ 300).Viceversa,se l'affido a un meccanico di fiducia rischio magari che vengano sostituiti i materiale di consumo con altrettanti non originali o consigliati dall'alfa(tipo olio),però almeno sono sicuro del risparmio.Ma secondo voi,nell'eventualità che scelga la seconda opzione,la garanzia originale decade?!accetto ben volentieri consigli,grazie....

:alfa) :alfa) :alfa)

La garanzia non dovrebbe decadere se vengono utilizzati ricambi originali, filtri etc...per l'olio non è necessario mettere il Selenia consigliato da Alfa ma puoi scegliere l'olio che meglio credi...purkè rispetti le caratteristiche di quello consigliato.
Io venerdì ho fatto il cambio olio dei 10000km da un generico:

• Olio Selenia TurboDiesel = € 9 x 4l
    Filtro olio originale = € 6
    Manodopera = € 10
    Totale = € 52

Niente male vero?

puoi andare da un meccanico generico e mantenere la garanzia usando ricambi originali, c'è una legge nuova a riguardo.

io sono quasi al secondo tagliando..mancano 2000km...
penso di portarla in un'officina autorizzata ...in concessionaria no sicuramente.
Mi farò fare qualche preventivo :OK)