a che serve questo connettore???

portnoy147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,062
0
36
44
provincia di Como
www.garagemp.it
devo montare la barra duomi della sparco e quel connettore nel cerchio giallo mi impedisce il montaggio.... volevo spostarlo più in basso però prima di scollegarlo volevo sapere a che serve....
Chi lo sa????
c'è uguale nel lato opposto....

qualcuno di voi monta questa barra?
posizionandola ho visto che tocca i tubi di gomma del gasolio.... come avete ovviato al problema?
:grazie)

connettore.jpg

Onestamente non so cosa siano, ma come quasi tutte le connessioni elettriche se le scolleghi con il quadro spento non avrai problemi
:nod)

Non so, ma prima di staccare qualsiasi connettore mi sembra che qualcuno consigliasse di staccare la batteria, in modo che il BC non rilevi interruzioni nei circuiti e segnali eventuali errori. Almeno per staccare i connettori degli airbag dei sedili era così... Spero di non aver detto una cazz :ignore)

Cosa mi combini..?? :p metti la barrà così all'improvviso..cmq scollegala pure a quadro spento e con le chiavi non inserite,non avrai problemi.. :OK)

E' il sensore della ruota anteriore sinistra... non conviene affatto toglierlo.
Necessario per il sistema ABS-EBD-ASR-VDC. Non è necessario scollegare neache la batteria.

Cioè sanzionano la modifica per un qualcosa che migliora il comportamento della vettura ???

Italia.....tsz tsz :ignore)

Non vorrei fare lo Spoak della situazione ma ti converrebbe far fare il lavoro a un centro alfa, solo per un motivo: impianti di abs/asr e di airbag sono troppo delicati per essere trattati come un normale connettore della radio: se la radio non funziona pazienza, ma se a funzionare male è l'abs o l'airbag....? (in più non ti viene riconosciuta la garanzia in caso d'intervento)

147 JTA":1a04fvp5 ha detto:
Non vorrei fare lo Spoak della situazione ma ti converrebbe far fare il lavoro a un centro alfa, solo per un motivo: impianti di abs/asr e di airbag sono troppo delicati per essere trattati come un normale connettore della radio: se la radio non funziona pazienza, ma se a funzionare male è l'abs o l'airbag....? (in più non ti viene riconosciuta la garanzia in caso d'intervento)
la garanzia se vogliono non te la passano neanche se hai ragione....

come dire: lascia le chiavi dentro che tanto se vogliono rubarti la macchina ci riescono comunque. In questo caso la garanzia non è che non viene riconosciuta, semplicemente decade, non esiste più e cmq il giustificare il NON riconoscimento della garanzia non è tanto semplice dato che esiste un contratto, un Codice Civile e tanti (e Vi posso assicurare) tanti avvocati pronti a portare le società davanti a un tribunale (e 99% vincono anche in Italia!) a meno che le società non vogliano arrivare a più miti ragionamenti.

QuarS":1qaeb0w2 ha detto:
Cioè sanzionano la modifica per un qualcosa che migliora il comportamento della vettura ???

Italia.....tsz tsz :ignore)

fondamentalmente hai ragione...

ma c'è da dire però che su questi componenti di irrigidimento un pò di ragione ce l'hanno...infatti modificano la risposta della scocca ad eventuali crash....potendo rendere potenzialmente + pericolosa l'auto! ;)