A che serve la polizza cristalli??

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Ciao gente..
mi chiedevo a cosa servisse la polizza cristalli sull'assicurazione!!

Nel senso.. se viaggiassi dietro un camion che trasporta pietre, e per caso qualche pietruzza finisse sul mio parabrezza, o sulla carrozzeria in generale, scheggiandolo, anche non avendo la polizza cristalli non sarei ripagato normalmente dalla mia assicurazione???

:confusbig) :confusbig)

Nighthawk":19gdn521 ha detto:
Ciao gente..

Nel senso.. se viaggiassi dietro un camion che trasporta pietre, e per caso qualche pietruzza finisse sul mio parabrezza, o sulla carrozzeria in generale, scheggiandolo, anche non avendo la polizza cristalli non sarei ripagato normalmente dalla mia assicurazione???

sì, se prendi la targa, ecc...
ma se ti colpisce un sassolino venuto da chissà dove?

Si si.. logico che prendo la targa e sono sicuro che quel sassolino è caduto da quel camion... :nod)

Quindi la polizza cristalli potrebbe servire solo se ti sfondano i vetri a macchina ferma...

Altrimenti non vedo l'utilità!!

Nighthawk":tphgtjbv ha detto:
Si si.. logico che prendo la targa e sono sicuro che quel sassolino è caduto da quel camion... :nod)

Quindi la polizza cristalli potrebbe servire solo se ti sfondano i vetri a macchina ferma...

mah, calcola che io presi un sassolino fantasma.
Non c'era proprio nessuno davanti a me, ma l' ho visto e sentito + riparato la scheggiatura
E' più difficile di quel che pensi identificare il "colpevole". E se il sassolino schizza dall' asfalto ? ;)

giangirm":mpr8kbdi ha detto:
Nighthawk":mpr8kbdi ha detto:
Ciao gente..

sì, se prendi la targa, ecc...
ma se ti colpisce un sassolino venuto da chissà dove?

l'assicurazione risponde ugualmente tranne che per il valore di franchigia! ;)

l'assicurazione risponde ugualmente tranne che per il valore di franchigia!

Capito... :OK) E se invece avessi la polizza cristalli e quella pietruzza andasse proprio sul parabrezza?? Sarei coperto per tutto il danno o sempre solo per il valore di franchigia??

Nighthawk":3tsert58 ha detto:

Capito... :OK) E se invece avessi la polizza cristalli e quella pietruzza andasse proprio sul parabrezza?? Sarei coperto per tutto il danno o sempre solo per il valore di franchigia??

tu la franchigia la paghi cmq!!!

in ogni caso io sulla 145 ho spaccato il parabrezza perchè senza volere ho tirato una testata sullo specchietto.... chiaramente non avevo l'assicurazione x i cristalli.... quindi via 250€ :mad2) :mad2) :mad2)

sulla 147 l'ho fatta... ma spero di non averne bisogno!

appunto :D

Nighthawk":3vdtvpj2 ha detto:
dipende dal contratto.
Alcune coprono fino a un tot senza franchigia, altre fino a un tot con franchigia ecc...

Nighthawk":1g1x0v47 ha detto:

beh insomma, io fin'ora ho preso 2 sassolini vaganti provenienti da chissà dove, l'utilità nel risparmiare più di 700 euro l'ho vista eccome :D

ma tu hai anche la polizza cristalli??

Se tu non l'avessi inclusa, l'assicurazione ti avrebbe risarcito ugualmente??

Nighthawk":2ozfif20 ha detto:
Se tu non l'avessi inclusa, l'assicurazione ti avrebbe risarcito ugualmente??
non l' avrebbero risarcito visto che i sassolini erano "vaganti"

la polizza cristalli copre (secondo massimali scoperti e franchigie indicate in polizza) tutti i danni ai vetri causati da chiamiamoli imprevisti. Sassolino per strada. Ovvio che se puoi chiedere i danni a una persona fisica i danni li paga ovviamente lei. Ma visto che diventa difficile dare la colpa per danni da circolazione...basta dire che non si sa come è avvenuto e la garanzia copre. Occhio a una cosa se i vetri ve li spacca un vandalo e si capisce... i cristalli ve li paga la garanzia "atti vandalici" se c'è se no pippa!!! In ogni caso garanzia cristalli tenetela sempre... può servire sempre qualsiasi anno abbia la macchina e anche senza l'incedio e furto. Ciau