a 100000 km cambio frizione,cambio anche volano?

alfa147naples

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
163
0
16
ragazzi si deve per forza cambiare anche volano?
è indispensabile? perche è quello che costicchia
 
alfa147naples":3mmpth8l ha detto:
si stacca quasi alla fine!
Lo fa anche la mia, però cambio bene.
Finchè cambia bene e non slitta la frizione, per me, non è da sostituire.
Sai che potrebbe essere semplicemente la pompetta sotto il pedale della frizione?
 
anche a me va bene ,come faccio a vedere? se è la pompetta?
cmq il pedale mi affatica molto ho provato un'altra 147 ed è piuma in confronto al mio
 
alfa147naples":3hc1es93 ha detto:
anche a me va bene ,come faccio a vedere? se è la pompetta?
cmq il pedale mi affatica molto ho provato un'altra 147 ed è piuma in confronto al mio
Per la durezza purtroppo c'è poco da fare: andrebbe ingrassata ma dopo 3000Km torna dura.
E' un problema comune, anche a 10.000Km la frizione diventa dura.
Se proprio non ti sfinisce tienila così fin quando non si usura del tutto, magari ti fa altri 50.000Km :asd)
 
io ne ho già cambiata una di frizione a soli 30.000 km e ora devo cambiarla per la seconda volta a 80.000....sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o è un problema risaputo?
il meccanico (che non ridete, si chiama ROMEO) mi dice che purtroppo da quando hanno tolto l'amianto le frizioni sono molto piu' deteriorabili
 
alfa147naples":3jstfuyz ha detto:
ragazzi si deve per forza cambiare anche volano?
è indispensabile? perche è quello che costicchia

Forse intendevi lo spingidisco? Perché alle volte capita che per risparmiare sostituiscano solo il disco della frizione e non quest'ultimo. Io, nel caso, lo sconsiglio.
 
alexfr":2zu4cn1e ha detto:
io ne ho già cambiata una di frizione a soli 30.000 km e ora devo cambiarla per la seconda volta a 80.000....sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o è un problema risaputo?
il meccanico (che non ridete, si chiama ROMEO) mi dice che purtroppo da quando hanno tolto l'amianto le frizioni sono molto piu' deteriorabili
Ma slittava?
 
innominato":11li3t4g ha detto:
alfa147naples":11li3t4g ha detto:
ragazzi si deve per forza cambiare anche volano?
è indispensabile? perche è quello che costicchia

Forse intendevi lo spingidisco? Perché alle volte capita che per risparmiare sostituiscano solo il disco della frizione e non quest'ultimo. Io, nel caso, lo sconsiglio.
Per la frizione solitamente si cambia tutto il kit comprendente frizione, molla e cuscinetto spingidisco.
 
quoto che venga cambiato tutto il kit con lo spingidisco, ma il volano non è necessario, in genere comunque si rettifica quando si monta la frizione nuova
 
ho provato un altra 147 del 2002 con 140000 km ed era + morbida della mia solo che il meccanico mi ha detto che porta un altro tipo di pompetta frizione peraltro + scomoda da cambiare è vero? e meno morbida la mia ha detto che la durezza è per via dell'usura (la mia è dura ,ti affatichi nel traffico)
 
Top