9ff GT9-R: con 1120 Cv tocca i 414 km/h

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
9ff ha diffuso foto e dati ufficiali della GT9-R, la versione più estrema delle elaborazioni disponibili su base Porsche 911. In questo caso, della 911 è rimasto ben poco ed il modello rappresenta un’ulteriore evoluzione della già incredibile GT9. La potenza massima del 6 cilindri boxer biturbo, portato a 4 litri, è giunta a quota 1120 Cv e le prestazioni sono da record: i 100 km/h vengono raggiunti in 2,9 secondi, i 300 km/h in 15,8 secondi e la velocità massima è di 414 km/h !
La produzione sarà limitata a 20 esemplari, ma 9ff offre anche versioni meno estreme da 987 Cv e 750 Cv: quest’ultima può persino essere dotata del cambio Tiptronic a 5 rapporti, ma è comunque capace di raggiungere i 300 km/h da fermo in 20 secondi. 9ff dichiara che non ci saranno due GT9 uguali, perchè ognuna sarà realizzata secondo i desideri dei clienti. Nessuna novità, nel frattempo, circa una vociferata GT9-R roadster.


Esteticamente fa cagare, ma questa se fa uno sparo di 1° e 2°, entri di colpo nel futuro :asd) :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • big_9ffgt9r_08.jpg
    big_9ffgt9r_08.jpg
    133.8 KB · Visualizzazioni: 344
  • big_9ffgt9r_05.jpg
    big_9ffgt9r_05.jpg
    142.9 KB · Visualizzazioni: 348
  • big_9ffgt9r_03.jpg
    big_9ffgt9r_03.jpg
    105.9 KB · Visualizzazioni: 351
  • big_9ffgt9r_01.jpg
    big_9ffgt9r_01.jpg
    115.2 KB · Visualizzazioni: 353
ZeroShift":23vb4vml ha detto:
Un pacchiano e rozzo tentativo di superare il capolavoro della Veyron...
Io non credo proprio! Questa è un'auto elaborata a dovere, la Veyron nasce così e basta!
 
francescoalfa":1stz3qse ha detto:
:lol: Mica l'hanno fatta con tutte quelle appendici per fare del tuning... quello è frutto di tanto lavoro degli ingegneri ed evidentemente rende al meglio con quella configurazione!!


si ok... ma per me porsche significa si sportività ma anche una certa esclusività e in parte anche eleganza... così mi pare degna di una PuntoGT da 18enne ;)

va bene per la pista ma non per andarci in giro... meglio una versione "liscia"
 
Credo cha alla fine l'uso sia pressocchè pistaiolo, anche se omologabile come stradale. ;)

Diciamo che se vai in pista a 400 all'ora in qualche modo devi essere incollato al terreno. :nod) :nod) :nod)
 
però han tirato fuori 1120 cavalli da un 4000 6 cilindri... fa sorridere pensare a cotanta cavalleria a paragone dei mastodontici motori americani V8 da 7 o 8000 di cilindrata che ne hanno alle volte anche "solo" 300 o poco +... =)
un plauso e una lode ai progettisti della porsche :eek:hmamma)
 
Rickyno":23y7f1xs ha detto:
francescoalfa":23y7f1xs ha detto:
:lol: Mica l'hanno fatta con tutte quelle appendici per fare del tuning... quello è frutto di tanto lavoro degli ingegneri ed evidentemente rende al meglio con quella configurazione!!


si ok... ma per me porsche significa si sportività ma anche una certa esclusività e in parte anche eleganza... così mi pare degna di una PuntoGT da 18enne ;)
Non sò quanta eleganza si possa avere quando si cercano certe prestazioni...
Guarda che si è obbligati a caricare un'auto di appendici aerodinamiche quando si vogliono raggiungere certi valori..
Questa mica è una Porsche per andare a fare il fighetto, questo mezzo è votato tutto alla massima prestazione... vai tranquillo che alla Porsche non mancano i mezzi con "esclusività ed eleganza" come hai detto ;)
 
Top