9500 km

redbull1000rr

Nuovo Alfista
1 Luglio 2008
40
0
6
pesaro
e mi sembra di guidare un camion............ lo sportellone è da registrare, vibra come un ossesso, le portiere dalla parte destra sono registrate male bisogna far na gran pressione sulle maniglie per aprirle, che dire BRAVA ALFA marchio blasonato......... mitica alfa ma va la...... se avessi i soldi a venderei oggi stesso, a dimenticavo il sensore della temperatura esterna l'altra sera faceva 0 gradi e la mia segnava 9 1/2........ Ma la cosa che più in assoluto fa inc.... è quando vai da un meccanico e ti dice: è normale, anzi la tua è quasi apposto. :A) oleeeeeeeeeeeeeee
Ma io dico la macchina me l'hanno consegnata ad cazzum(come dicono i latini) cioè mancava un copri bullone alla cintura di sicurezza, poi uno spiffero alla portiera destra, quindi vuol dire che la macchina manco l'hanno provata prima di darmela.
Quindi dopo un attenta valutazione, posso dire che la rete assistenziale alfa fa pietà e l'alfa stessa..... bè lasciamo stare va che è meglio!
E cmq d'obbligo una precisazione la macchina nel complesso, va bene il motore canta che è na meraviglia ma bisogna dire che gli assemblaggi li fanno proprio col c.... !

Piantati davanti al centro assistenza e non ti schiodare fon quando non sarà tutto risolto.
L'auto può avere dei difetti, ma devo essere riparati..

redbull1000rr":1wfdhbg3 ha detto:
lo sportellone è da registrare,
le portiere dalla parte destra sono registrate male
dimenticavo il sensore della temperatura esterna
mancava un copri bullone alla cintura di sicurezza,
poi uno spiffero alla portiera destra
hai ragione, la rete assistenziale (o almeno le persone che non ti hanno risolto questi problemi in quanto "normali") non è granchè.
La preconsegna non è stata evidentemente granchè.
Cose che fanno innervosire perchè uno non dovrebbe proprio perdere tempo su queste cose per un' auto nuova.

Tuttavia sono tutti problemi risolvibili, invece di lamentarti qui, torna all' assistenza, o vai da qualcun altro + serio ;) :OK)

giangirm":2u9sitj7 ha detto:
redbull1000rr":2u9sitj7 ha detto:
hai ragione, la rete assistenziale (o almeno le persone che non ti hanno risolto questi problemi in quanto "normali") non è granchè.
Cose che fanno innervosire perchè uno non dovrebbe proprio perdere tempo su queste cose per un' auto nuova.

Tuttavia sono tutti problemi risolvibili, invece di lamentarti qui, torna all' assistenza, o vai da qualcun altro + serio ;) :OK)
il mio non era un lamento sul forum, ma uno sfogo, visto che è da 2 giorni che giro per farmi risolvere sti problemi

Purtroppo pure io come te all'assistenza dove ho acquistato la mia :inocchio) dicevano le tue stesse cose,tutto normale ero io che vedevo e sentivo cose inesistenti,ne ho cambiate svariate alla fine qualcuno mi ha dato retta perchè all''ultima officina che avevo deciso di andare per l'arrabbiatura stavo diventando verde come Hulk allora mi ha dato retta :asd)

giangirm":3p1d98za ha detto:
redbull1000rr":3p1d98za ha detto:

quoto.. in pieno.. qui non possiamo risolverti molti problemi.... vai in conce e rompigli i cosiddetti fino allo sfinimento..

purtroppo si sà.. estetica, linee degli interni e anche il motore secondo me sono notevoli pregi delle nostre alfone.. ma purtroppo l'assemblaggio... :splat) ogni tanto fa davvero schifo.. io fortunatamente dopo 16k km grossi problemi non li ho.. apparte la copertura del passaruota posteriore sinistra montata male.. ma molti.. soffrono di vari scricchiolii ecc ecc..

sarei curioso di vedere le catene di montaggio Alfa per capire il perchè di queste situazioni...

redbull1000rr":1uzu0l56 ha detto:
il mio non era un lamento sul forum, ma uno sfogo, visto che è da 2 giorni che giro per farmi risolvere sti problemi
giusto per capirsi: non volevo darti del lamentino :) però sono problemi tutto sommato di poco conto che ti risolveranno in assistenza :OK)

Re:

giangirm":28qugufi ha detto:
redbull1000rr":28qugufi ha detto:
giusto per capirsi: non volevo darti del lamentino :) però sono problemi tutto sommato di poco conto che ti risolveranno in assistenza :OK)
lo so lo avevo capito, ma vedi da luglio che gli sto dietro a sta macchina........ :X)

redbull1000rr":1pqpqa5b ha detto:
giangirm":1pqpqa5b ha detto:
redbull1000rr":1pqpqa5b ha detto:
lo so lo avevo capito, ma vedi da luglio che gli sto dietro a sta macchina........ :X)
guarda ovviamente hai tutta la ns comprensione,. sono problemi che non dovrebbero proprio esserci su un' auto nuova. :(

cmq cerca un' assistenza + competente e disponibile se puoi

:fluffle) Benvenuto nel magico mondo dell'assistenza alfa romeo nonchè degli assemblaggi made in pomigliano!
Purtroppo qui dentro il 90% degli utenti ha subito questa situazione...compreso il sottoscritto!
Poi mi sembra di aver capito che tu hai un'Honda come moto,giusto?Bene,considera allora che le alfa attuali corrispondono alle Ducati dell'era Castiglioni...

PaoloBitta87":29rpw9nc ha detto:
sarei curioso di vedere le catene di montaggio Alfa per capire il perchè di queste situazioni...
Te lo spiego io..le catene di montaggio dove costruiscono le 147 sono vecchie e poco efficienti,i ragazzi sostengono ritmi impressionanti e un copribullone può sfuggire.
La situazione migliora nel settore 159 che essendo costruita in un settore + nuovo hanno macchinari + nuovi e nell'assemblaggio si verificano meno scricchiolii. La 147 avrà(chi + e chi -)questi problemotti per il motivo che t ho detto prima.cmq a pomigliano dopo il corso sono migliorati e miglioreranno anche le strutture

hotheart82":zez4su9s ha detto:
PaoloBitta87":zez4su9s ha detto:
Te lo spiego io..le catene di montaggio dove costruiscono le 147 sono vecchie e poco efficienti,i ragazzi sostengono ritmi impressionanti e un copribullone può sfuggire.
La situazione migliora nel settore 159 che essendo costruita in un settore + nuovo hanno macchinari + nuovi e nell'assemblaggio si verificano meno scricchiolii. La 147 avrà(chi + e chi -)questi problemotti per il motivo che t ho detto prima.cmq a pomigliano dopo il corso sono migliorati e miglioreranno anche le strutture

:A) ora è tutto chiaro.. ma tu per caso ci lavori ??..
comunque credo che sia anche questione di personale, nel senso che non c'è più la passione di lavorare per un marchio italiano e di costruire auto italiane.. e sotto certi aspetti posso anche capire il perchè..

PaoloBitta87":22sqvcxc ha detto:
hotheart82":22sqvcxc ha detto:
PaoloBitta87":22sqvcxc ha detto:

:A) ora è tutto chiaro.. ma tu per caso ci lavori ??..
comunque credo che sia anche questione di personale, nel senso che non c'è più la passione di lavorare per un marchio italiano e di costruire auto italiane.. e sotto certi aspetti posso anche capire il perchè..
no io non ci lavoro,ma ho un paio di amici ke stanno li,quindi appena posso mi faccio sempre spiegare qualcosina..come dice lui hanno grandi progetti per pomigliano..poi chissà...
riguardo il personale ovviamente c'è chi lavora per passione e chi per lo stipendio a fine mese(come ovunque d'altronde),ma x avere una miglioria qualitativa si devono aspettare solo i passi dal marchio e non dagli operai

ah.. sicuramente.. considerando i tempi in cui ci troviamo.. non mi apsetto niente dagli operai alfa.. chi ci mette passione.. tanto di cappello e complimenti.. chi non ce la mette (e cioè il 90%) bhe.. sono come tanti altri lavoratori...