911 cabrio!!

balu78

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,258
0
36
Vignola (mo)
ieri sono uscito con un amico a cui era arrivata la macchina nuova nel pomeriggio, appunto una 911 cabrio nuovo modello...
Sono rimasto abbastanza impressionato (andate da lui a parlare del rodaggio :asd) )
bellissima macchina, prezzo esagerato oltre 90000 euro, si comprano 3 delle mie gt... un pò di sana invidia l'ho mandata giù, ma mi sono sfogato con frasi del tipo " visto che c'eri potevi prendere la S, questa è piantata" :sarcastic)
però andrà a gusti ma a me la coupè piace di + :OK)

Anche a me piace di più....

Con quei soldi avrei preso una

Maserati Cabrio cambiocorsa

che se permettete è tutta un' altra categoria :nod)

carloscrow":1mbc2x3p ha detto:
Anche a me piace di più....

Con quei soldi avrei preso una

Maserati Cabrio cambiocorsa

che se permettete è tutta un' altra categoria :nod)
anche io molto più bella :OK)

911cabrio_800.jpg

spyder05_01.jpg

Porta la al arduno che gli facciamo noi il rodaggio :elio)

Anch'io preferisco il coupè :OK) E tra il 911 cabrio e la maserati cabrio... beh... prendo il 911 :shrug03)

Io avrei preso il 911 come lui, però magari con colori diversi, lui l'ha presa nera con gli interni neri, fa molto batmobile...
poi non ha neanche preso il nero metallizzato perchè era + brutto ed ha fatto bene...

Considerazione personalissima, spero che nessuno si offenda, se no frustatemi pure ....quindi IMHO

La 911 è una bella macchina sicuramente, ma IMHO rappresenta un po' lo standard di quello che "voglio ma non posso", di quello che si accoda alla massa, che vive di feticci, e porsche IMHO è proprio questo (vedi Cayenne)

La Maserati Spyder invece è per un pubblico elegante, in un certo qual modo SNOB, a cui non importa se consuma molto più della 911, e a cui non importa adeguarsi alla massa della gente.

Ma come ho già detto sono considerazioni personalissime :fluffle)

carloscrow":146j8ogn ha detto:
La 911 è una bella macchina sicuramente, ma IMHO rappresenta un po' lo standard di quello che "voglio ma non posso", di quello che si accoda alla massa, che vive di feticci,

X te 90.000€ sono voglio ma non posso?
Me coj....

Quando puoi spendere....leggi---> buttare via tutti quei milioni su una macchina non ti pesano di certo altri 30k € x prendere un 360modena spider o 430 che sia....o Maserati

e i consumi beh.....tra fare i 4 e fare i 6 non è che ci sia un grosso gap :p

Il Cayenne merita un discorso a parte...e lo vedo OT con il ragionamento :(

Detto questo complimenti a Balu x le amicizie :culo)

carloscrow":idygtxvv ha detto:
Considerazione personalissima, spero che nessuno si offenda, se no frustatemi pure ....quindi IMHO

La 911 è una bella macchina sicuramente, ma IMHO rappresenta un po' lo standard di quello che "voglio ma non posso", di quello che si accoda alla massa, che vive di feticci, e porsche IMHO è proprio questo (vedi Cayenne)

La Maserati Spyder invece è per un pubblico elegante, in un certo qual modo SNOB, a cui non importa se consuma molto più della 911, e a cui non importa adeguarsi alla massa della gente.

Ma come ho già detto sono considerazioni personalissime :fluffle)

Mi sembrano considerazioni più che lecite :OK)
Io scelgo la 911 perchè a me la maserati non piace proprio, vuole i cavalli di una ferrari e il comfort di una super lusso.... il misto che ne vien fuori, imho, non ha senso :shrug03) . Da guidare deve essere un cavallo pazzo... :?:

Bella macchina,ma non capisco perchè prendere una maccina nuova(997)con un motore vecchio(996) :ka) Poi,confrontare macchine è sempre difficile,dipende molto se la usi tutti i giorni o solo ogni tanto :nod) ci sono macchine stilosissime ma molto inpegnative da usare tutti i giorni,cmq gusti sono gusti :OK)

Simo140cv":2xqt27rk ha detto:
carloscrow":2xqt27rk ha detto:
La 911 è una bella macchina sicuramente, ma IMHO rappresenta un po' lo standard di quello che "voglio ma non posso", di quello che si accoda alla massa, che vive di feticci,

Me coj....

Quando puoi spendere....leggi---> buttare via tutti quei milioni su una macchina non ti pesano di certo altri 30k € x prendere un 360modena spider o 430 che sia....o Maserati

Comunque credo che i soldi siano + buttati in una maserati considerando la svalutazione...
poi non è vero che avrebbe potuto spendere 30k euro in + per un ferrari per diverse ragioni
1) la porsche la vedo + usabile come macchina anche per andare al lavoro, la Ferrari no e lui ha solo questa porsche...
2)quando sei molto appassionato di macchine probabilmente ti compri il max che ti puoi permettere per le tue finanze e 30k euro fanno la differenza, poi che sia una cazzata spendere tanti soldi in un'auto lo sappiamo tutti, ma a questo punto io avrei dovuto prendere una punto invece di una Gt....

balu78":2o61wd6f ha detto:
Simo140cv":2o61wd6f ha detto:
carloscrow":2o61wd6f ha detto:

Me coj....

Comunque credo che i soldi siano + buttati in una maserati considerando la svalutazione...

Se decido di spendere 90000 euro (e ne ho la effettiva possibilità, quindi non sono il patacca che la usa per andare al bar e appena torna a casa firma cambiali fino a mattina) in una macchina sai quanto me ne può importare della svalutazione? :asd)

balu78":3ugad4ge ha detto:
poi non è vero che avrebbe potuto spendere 30k euro in + per un ferrari per diverse ragioni
1) la porsche la vedo + usabile come macchina anche per andare al lavoro, la Ferrari no e lui ha solo questa porsche...
2)quando sei molto appassionato di macchine probabilmente ti compri il max che ti puoi permettere per le tue finanze e 30k euro fanno la differenza, poi che sia una cazzata spendere tanti soldi in un'auto lo sappiamo tutti, ma a questo punto io avrei dovuto prendere una punto invece di una Gt....

Forse mi hai frainteso :)

I soldi investiti su un auto sono un investimento a perdere SEMPRE e perciò sono "buttati" (non pensiamo a auto da collezione o simili)...ma sono il 1° che butta soldi sulle macchine quindi era una valutazione a se stante...con l'uso che ne faccio dovrei aver comprato una panda 1.3 mjet con i cerchi in ferro e le gomme 125/80 r13 :asd) :asd) ...e invece :p :p :p

Sicuramente hai ragione....le Porsche avendo + mercato come seconda mano tengono di + il valore :OK)

Il discorso dei 30.000€ era riferito al fatto che un utente Porsche non lo vedo come il pezzente che gli mancano quei 4€ x prendersi una Ferrari o simili e quindi "ripiega" su Porsche :matto) :matto) :matto) :ka) :ka)
E non lo dico solo perchè sono Porschista....x me è un dato oggettivo :shrug03) ...e spesso sento dire il contrario x stupidi luoghi comuni tipo "eh sai la Fiat" :lol: .

Che le Porsche siano un attimo + vivibili e confortevoli, specialmente nelle versioni base, rispetto a una Ferrai è vero...ma vi garantisco che non sono il max della comodità e della tranquillità da usare tutti i giorni...specialmente nel traffico :p

Rinnovo i compliemti al tuo amico :worship) :OK)