90.000 km e sono felicissimo... voi?

Elstak

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2005
113
0
16
Punta Sabbioni (VE)
Salve a tutti, dall'acquisto della mia amata 147 sono passati due anni e mezzo e 90.000 km...

L'unico problema (ripeto l'unico) che ho avuto ce l'ho adesso... un problemino di vibrazione in frenata... ma diciamo che da come la tratto prima o poi doveva nascere qualcosa... me la sto vivendo km per km...

Leggendo qua e la mi sento molto fortunato, in quanto leggo molti post di molti utenti che si lamentano un pò...

beh (toccandomi in modo vigoroso le sballotas :tiè) ), in tutto questo tempo la macchina ha sempre girato come un orologio...

arrivando al dunque voglio fare un doveroso e grandissimo complimento a mamma alfa... ha creato un bel gioiellino, veloce e (almeno da parte mia) affidabile... senza parlare della bellezza della sua linea: da lasciare senza fiato.

Vi sta parlando una persona che all'inizio non era convinto della decisione (per poco non mi compravo una golf... manco mal!!!), ma adesso non cambierei la mia alfa con nessun'altra auto... apparte con una 159 :sedia) scherzo...

voglio sapere come la pensate voi e volevo condividere la mia soddisfazione, e soprattutto se c'è qualche alfa in sto forum che non ha mai avuto problemi...

ciao a tutti!!!! :jolly)
 
1381 Km..E soddisfattissimo!! :tiè)

E' un mese ieri che ce l'ho..E so che è presto per tirare delle conclusioni..
Ma ogni volta che vedo il Suo muso..
Ogni volta che mi sento avvolgere nel Suo sedile..
Ogni volta che ascolto la Sua voce..
Ogni volta che La lavo accarezzandola..

Beh..Non cambierei la mia :inocchio) con nessun'altra auto al mondo!!

:alfa)
 
112.800...col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ricompro un'alfa :asd)

Scusate il termine ma ci stava :crepap)
 
50.000 km compiuti propio oggi senza aprire mai il cofano,eccezzione fatta per due cambi d'olio,per il resto fino ad oggi un gioiellino,speriamo che continui cosi'.
PS Mi faccio una grattata di pelotas,non si sa mai. :alfa)
 
50.000 km compiuti propio oggi senza aprire mai il cofano,eccezzione fatta per due cambi d'olio,per il resto fino ad oggi un gioiellino,speriamo che continui cosi'.
PS Mi faccio una grattata di pelotas,non si sa mai. :alfa)
 
quasi 122k

nessun scricchiolio :tiè)

solo tagliandi e cambiato la valvola termostatica

:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
 
francescomora1985":kqiuradh ha detto:
ea147":kqiuradh ha detto:
155.000 :up) :up) :up)

L'ultimo anno :

- Cavo di trasmissione cambio
- Candelette del diesel


Tagliando di routine.

Soddisfatissimo!!!

Come si fa a sapere quando van cambiate le candelette nel diesel?te lo segnala il Body Computer?Come? :ciao)

Si è il computer a segnalarlo con la scritta "Avaria preriscaldo" o qualcosa del genere...
 
ionics":2wnux3fa ha detto:
francescomora1985":2wnux3fa ha detto:
ea147":2wnux3fa ha detto:
155.000 :up) :up) :up)

L'ultimo anno :

- Cavo di trasmissione cambio
- Candelette del diesel


Tagliando di routine.

Soddisfatissimo!!!

Come si fa a sapere quando van cambiate le candelette nel diesel?te lo segnala il Body Computer?Come? :ciao)

Si è il computer a segnalarlo con la scritta "Avaria preriscaldo" o qualcosa del genere...


Yes "Avaria preriscaldo" --- 140 eurini e sono tornate a riscaldarsi....

azz i freni sono un p'o' di anni che non li faccio.......
per la precisione 3......60.000 Km .....ogni quanto si cambiano???
c'e' qualche spia??o devo sentire grattare il ferro???
 
io la presi a 56800km ed ora ne ho quasi 80000...sono soddisfattissimo,unico problema qualche scherzetto dall'impianto elettrico,che poi si rimette apposto da solo e il connettore sotto il sedile passeggero....ma null'altro!
 
Io sono felicissimo, a tutt'oggi di essermi riuscito a comprare un'Alfa 147.. con tanti sacrifici (e rate :sarcastic) )
Però e c'è sempre un però, la mia non ha ne gli anni ne i vostri km ma ha già dato noie: sono stati cambiati body computer, quadro strumenti, sistemato gruppo rilevatore carburante, fatto richiamo VDC e dulcis in fundo sostituita la frizione. Il tutto in un anno e 2 mesi, con 20200km. Nella sfiga la fortuna è stata che la macchina è ancora in garanzia, quindi mi sono risparmiato più di 800€ di interventi...ma se non fosse stata in garanzia? E' questo il mio grande dubbio.
Felice sì di avere una 147, ma ora qualche riserva di pensiero concedetemela; è vero poi che ci sono auto che nascono sfigate, che tutte hanno difetti, ecc ecc :ka)
 
dani dani":3jwklase ha detto:
Io sono felicissimo, a tutt'oggi di essermi riuscito a comprare un'Alfa 147.. con tanti sacrifici (e rate :sarcastic) )
Però e c'è sempre un però, la mia non ha ne gli anni ne i vostri km ma ha già dato noie: sono stati cambiati body computer, quadro strumenti, sistemato gruppo rilevatore carburante, fatto richiamo VDC e dulcis in fundo sostituita la frizione. Il tutto in un anno e 2 mesi, con 20200km. Nella sfiga la fortuna è stata che la macchina è ancora in garanzia, quindi mi sono risparmiato più di 800€ di interventi...ma se non fosse stata in garanzia? E' questo il mio grande dubbio.
Felice sì di avere una 147, ma ora qualche riserva di pensiero concedetemela; è vero poi che ci sono auto che nascono sfigate, che tutte hanno difetti, ecc ecc :ka)


OOOkkkk,
allora ti riporto tutti i malannni della mia nasona quasi 6 anni d'eta'(aprile 2001) e 155.000 Km


Anomalie:

- Sostituzione barra stabilizzatrice 1 - garanzia
- Sostituzione barra stabilizzatrice 2 - fuori garanzia
- Sostituzione barra stabilizzatrice 3 - si spera l'ultima

- Tubi intercooler
- Cavo trasmissione cambio

Di routine:

- Batteria
- tagliandi
- candelette
- gomme

Piu' i vari ricambi per il riscaldatore e il cofano.

Sulla parte elettrica non ha mai dato noie, anche se secondo me il clima bizona non funziona benissimo......


Tutto sommato a parte i difettucci non mi lamento....
 
ea147":38xnw1hw ha detto:
Sulla parte elettrica non ha mai dato noie, anche se secondo me il clima bizona non funziona benissimo......
Lo trovi fin troppo decisionale? Ogni tanto ti parte al massimo? Per me è l'unica pecca.. una lotta continua.. o decide di mandare l'aria solo sui piedi.. oppure durante una accelerata parte alla massima velocità.. insomma gli tira un po' il culo diciamo..
 
gigiuz":2c7fwghh ha detto:
ea147":2c7fwghh ha detto:
Sulla parte elettrica non ha mai dato noie, anche se secondo me il clima bizona non funziona benissimo......
Lo trovi fin troppo decisionale? Ogni tanto ti parte al massimo? Per me è l'unica pecca.. una lotta continua.. o decide di mandare l'aria solo sui piedi.. oppure durante una accelerata parte alla massima velocità.. insomma gli tira un po' il culo diciamo..

No e' che non capisco bene cosa fa.......
nel senso ..... essendo bi-zona dovrebbero uscire dei flussi d'aria a temperature diverse se imposto da una parte 24 e dall'altra 18......
invece a volte sono simili.....boh....
 
Top