8000Km...è ancora presto per gli additivi????..ne vale la pena?

giusepped80

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
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Modena
Ciao a tutti, il mio gioielino jtd 8v 116cv ha fatto 8000 Km, visto che: ho utilizzato alternativamente gasolio normale e blu diesel, che i consumi sembrano regolari (mio padre su una statale fatta di tornanti salite e discese, andata e ritorno è riuscito ad avere una media di 17.8 Km/l, tre persone con aria condizionata accesa), ed ho già fatto il primo tagliando in alfa....mi conviene mettere uno di questi additivi per pulire gli iniettori, la pompa o altro??????
Grazie
ciao
 
Re: 8000Km...additivi si o è ancora presto?

giusepped80":183y2twf ha detto:
Ciao a tutti, il mio gioielino jtd 8v 116cv ha fatto 8000 Km, visto che: ho utilizzato alternativamente gasolio normale e blu diesel, che i consumi sembrano regolari (mio padre su una statale fatta di tornanti salite e discese, andata e ritorno è riuscito ad avere una media di 17.8 Km/l, tre persone con aria condizionata accesa), ed ho già fatto il primo tagliando in alfa....mi conviene mettere uno di questi additivi per pulire gli iniettori, la pompa o altro??????
Grazie
ciao
imho sono inutili gli additivi...
anche i gasoli sono già additivati...
 
p.s. oggi mi hanno proposto uno di questi da aggiungere al serbatoio, utilizzato dai "pompisti" per pulire,disincrostare pompa e iniettori, al prezzo di 25 €....
Bufala???
 
si puo utilizzare quello delle stp che costa poco (8 euro) credo non faccia male alla macchina :OK)

Cmq 8000 km sono una inezia......aspetta almeno i 30000
 
io credo che qualsiasi tipo di additivo sia solo da usare o se la macchina ha dei problemi per cercare di risolverli senza aprire il motore o se la macchina ha molti km alle spalle (dai 100.000 in su) per cercare di recuperare quei 3-4cv persi con l'usura..
Ciao :OK)
 
avevo letto molti post in questo forum d chi l'aveva utilizzato, dichiarando una minima miglioria.....ma ho chiesto consiglio a voi perchè non ero del tutto sicuro.....
Ciao
 
Con gli additivi difficilmente si hanno miglioramenti di prestazione o riduzione dei consumi :nod)
Sicuramente un additivo x olio motore, utilizzato insieme ad un olio di qualità, aiuta a ridurre l'usura della stesso e già questo non è poco :OK)

Però ripeto, non attendetevi miracoli :ka)
 
Su un articolo di Elaborare si raccomandava di non usare gli additivi prima dei 20.000 in quanto giudicati, addirittura, dannosi per le parti meccaniche in movimento....perchè troppo nuove..... :OK)
 
harley1972":3rzmk41n ha detto:
Su un articolo di Elaborare si raccomandava di non usare gli additivi prima dei 20.000 in quanto giudicati, addirittura, dannosi per le parti meccaniche in movimento....perchè troppo nuove..... :OK)
Si vero, perché ci sono additivi particolarmente aggressivi e generalmente si consiglia di aspettare il tagliando dei 15/20.000 almeno x quelli olio motore :OK
 
harley1972":3fshj858 ha detto:
Su un articolo di Elaborare si raccomandava di non usare gli additivi prima dei 20.000 in quanto giudicati, addirittura, dannosi per le parti meccaniche in movimento....perchè troppo nuove..... :OK)

Bhe...allora .....mi avete salvato in tempo.....avevo il dubbio che fossero un pò inutili, infatti se non sbaglio dagli iniettori il carburante dovrebbe uscire con una pressione fortissima e quasi nebulizzato, il tutto già dovrebbe evitare di per se la formazione d'incrostazioni, che nella peggiore delle ipotesi dovrebbero essere espulse spontaneamente....mi sbaglio????
 
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