Ciao a tutti,
ho appena ritirato la mia Gt e il cambio fa un rumore pazzesco!
quando scalo una marcia sento il rumore dei cuscinetti delei sincronizzatori o qualcosa del genere, cioè, mentre innesto la marcia inferiore sento un rumore (fruscio) che si allinea col numero di giri e che successivamente rimane anche se coperto dal rombo del motore.
Ho pronato anche lanciando la vettura e schiacciando la frizione fino a far arrivare il motore al minimo, a quel punto provo ad innestare la macria inferiore e si sente questo ronzio che sale fino a raggiungere il regime di rotazione del cambio .
Cosa vi sembra?
1 - spingidisco (non credo perche cmq lo fa sia a frizione staccata che attaccata)
2 - sincronizzatore ( stramo lo fa su tutte le marce) e anche con la marcia già innestata
3 - cuscinetti cambio (azz si sono inchiodati)
4 - manca olio
allora sono alla frutta il mio meccanico non riesce a capirlo e mi dice di aspettare che peggori .. non mi sembra il caso!
AIUTOOOO :mecry2)
ho appena ritirato la mia Gt e il cambio fa un rumore pazzesco!
quando scalo una marcia sento il rumore dei cuscinetti delei sincronizzatori o qualcosa del genere, cioè, mentre innesto la marcia inferiore sento un rumore (fruscio) che si allinea col numero di giri e che successivamente rimane anche se coperto dal rombo del motore.
Ho pronato anche lanciando la vettura e schiacciando la frizione fino a far arrivare il motore al minimo, a quel punto provo ad innestare la macria inferiore e si sente questo ronzio che sale fino a raggiungere il regime di rotazione del cambio .
Cosa vi sembra?
1 - spingidisco (non credo perche cmq lo fa sia a frizione staccata che attaccata)
2 - sincronizzatore ( stramo lo fa su tutte le marce) e anche con la marcia già innestata
3 - cuscinetti cambio (azz si sono inchiodati)
4 - manca olio
allora sono alla frutta il mio meccanico non riesce a capirlo e mi dice di aspettare che peggori .. non mi sembra il caso!
AIUTOOOO :mecry2)