80.000 km e cambio rumoroso

GOGOGEPPO

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2005
19
0
1
Milano
www.mari-sciortino.it
Ciao a tutti,
ho appena ritirato la mia Gt e il cambio fa un rumore pazzesco!
quando scalo una marcia sento il rumore dei cuscinetti delei sincronizzatori o qualcosa del genere, cioè, mentre innesto la marcia inferiore sento un rumore (fruscio) che si allinea col numero di giri e che successivamente rimane anche se coperto dal rombo del motore.
Ho pronato anche lanciando la vettura e schiacciando la frizione fino a far arrivare il motore al minimo, a quel punto provo ad innestare la macria inferiore e si sente questo ronzio che sale fino a raggiungere il regime di rotazione del cambio .
Cosa vi sembra?

1 - spingidisco (non credo perche cmq lo fa sia a frizione staccata che attaccata)
2 - sincronizzatore ( stramo lo fa su tutte le marce) e anche con la marcia già innestata
3 - cuscinetti cambio (azz si sono inchiodati)
4 - manca olio

allora sono alla frutta il mio meccanico non riesce a capirlo e mi dice di aspettare che peggori .. non mi sembra il caso!

AIUTOOOO :mecry2)

Belle la battuta di sto meccanico....aspettiamo che peggiori... :handclap) :handclap) dev'essere un genio questo! Sicuramente ha fatto la gavetta in foruma 1 questo ;)

Il cambio è da rifare

Azz .. ok li meccanico mi dice :

non l'ho smontato ma penso che sia un cuscinetto, quindi , bisogna fare cuscinetti, sincronizzatori, smontaggio , lavaggio .. ecc. più di 2000€

io ho trovato un cambio completo con 2000 km a 700€ ... ma non vi sembra cmq un po' caro?

ciao a tutti

Re: Il cambio è da rifare

GOGOGEPPO":25nwjmvg ha detto:
Azz .. ok li meccanico mi dice :

non l'ho smontato ma penso che sia un cuscinetto, quindi , bisogna fare cuscinetti, sincronizzatori, smontaggio , lavaggio .. ecc. più di 2000€

io ho trovato un cambio completo con 2000 km a 700€ ... ma non vi sembra cmq un po' caro?

ciao a tutti

Azzo che danno!! :schok) :schok) :schok) :schok) :schok)

Re: Il cambio è da rifare

GOGOGEPPO":d1m4rzf0 ha detto:

:?: Allora il cambio nuovo costa 3759 euro, quello ricondizionato 1600 e rotti.. Direi che quello che hai trovato quasi nuovo a 700 euro sia la cosa più conveniente da fare. :ahsisi)

CAMBIO IL CAMBIO?

ok, sono veramente depresso .. e mi sento anche un po' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

si forse quello a 700€ è la soluzione migliore.
Ma visto che per ora si sente solo questo fruscio e che alla fine devo cambiare tutto mi sto quasi decidendo ad andare avanti finchè dura! Mi sono rotto le p..e di sistemare tutto alla perfezione su una vettura che ha 1000 problemi! me ne fotto e se dura dura altrimenti quando si romperà del tutto lo cambierò!
cmq lasciatemelo dire ... ci ho creduto fino in fondo .. ma le nostre macchine le sopportiamo solo noi che amiamo il marchio Alfa , perchè un utente medio le avrebbe già buttate via!
Ciao a tutti .. e mai più un ALFA

DOMANDONE PER yugs:

il cambio della 147 è lo stesso della GT?

prova a sentire la casa madre un cambio deve durare piu di 80000km informa dell'accaduto ance riviste del settore come AUTO...forse riesci a rimediare uno sconto sul cambio nuovo

NESSUN ADDITIVO, macchina sempre in ordine e tagliandata ALFA, l'unica cosa è che faccio autostada e spesso sono molto di fretta .. però dico non ho una panda 900 .. pensavo di poterla sfuttare senza problemi!

cmq la sistemerò ..

è molto strano visto che in autostrada il cambio sicuramente e meno sollecitato che in città comunque fatti sentire anche in alfa non è normale che dopo 80000km devi cambiare il cambio sicuramente non te lo cambiano gratis ma magari riesci a spuntare uno sconto