80.000 km e cambio rumoroso

GOGOGEPPO

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2005
19
0
1
Milano
www.mari-sciortino.it
Ciao a tutti,
ho appena ritirato la mia Gt e il cambio fa un rumore pazzesco!
quando scalo una marcia sento il rumore dei cuscinetti delei sincronizzatori o qualcosa del genere, cioè, mentre innesto la marcia inferiore sento un rumore (fruscio) che si allinea col numero di giri e che successivamente rimane anche se coperto dal rombo del motore.
Ho pronato anche lanciando la vettura e schiacciando la frizione fino a far arrivare il motore al minimo, a quel punto provo ad innestare la macria inferiore e si sente questo ronzio che sale fino a raggiungere il regime di rotazione del cambio .
Cosa vi sembra?

1 - spingidisco (non credo perche cmq lo fa sia a frizione staccata che attaccata)
2 - sincronizzatore ( stramo lo fa su tutte le marce) e anche con la marcia già innestata
3 - cuscinetti cambio (azz si sono inchiodati)
4 - manca olio

allora sono alla frutta il mio meccanico non riesce a capirlo e mi dice di aspettare che peggori .. non mi sembra il caso!

AIUTOOOO :mecry2)

Belle la battuta di sto meccanico....aspettiamo che peggiori... :handclap) :handclap) dev'essere un genio questo! Sicuramente ha fatto la gavetta in foruma 1 questo ;)

Il cambio è da rifare

Azz .. ok li meccanico mi dice :

non l'ho smontato ma penso che sia un cuscinetto, quindi , bisogna fare cuscinetti, sincronizzatori, smontaggio , lavaggio .. ecc. più di 2000€

io ho trovato un cambio completo con 2000 km a 700€ ... ma non vi sembra cmq un po' caro?

ciao a tutti

Re: Il cambio è da rifare

GOGOGEPPO":25nwjmvg ha detto:
Azz .. ok li meccanico mi dice :

non l'ho smontato ma penso che sia un cuscinetto, quindi , bisogna fare cuscinetti, sincronizzatori, smontaggio , lavaggio .. ecc. più di 2000€

io ho trovato un cambio completo con 2000 km a 700€ ... ma non vi sembra cmq un po' caro?

ciao a tutti

Azzo che danno!! :schok) :schok) :schok) :schok) :schok)

Re: Il cambio è da rifare