7j o 7,5j?

MayheM

Nuovo Alfista
15 Marzo 2007
14
0
1
Salve :26)
C'e' bisogno di omologare qualcosa per montare cerchi 7,5 x 17 al posto dei 7 x 17? E che dimensioni di pneumatici andrebbero montati su un 7,5 x 17?

Grazie :worship)

A libretto purtroppo ho trovato solo le dimensioni del pneumatico :eek:
Per questo ponevo la domanda a voi, non sapevo bene dove trovare questa info.

Grazie e tutti :worship)

cambiare il canale del cerchio e illegale, ma molti li montano lo stesso, su un canale da 7,5 puoi montare le misure a libretto, 215-45, idem su un canale da 8j ma il pneumatico sara ben stirato.

MayheM":1wbhkzv7 ha detto:
A libretto purtroppo ho trovato solo le dimensioni del pneumatico :eek:
Per questo ponevo la domanda a voi, non sapevo bene dove trovare questa info.

Grazie e tutti :worship)

Infatti sul libretto non troverai il canale del cerchio....è un dato di fabbricazione alfaromeo, pertanto anche difficilmente riscontrabile in caso di contestazione da parte di un semplice controllo... :OK)

Vero, sulla carta di circolazione non riporta nulla riguardo alla larghezza del cerchio.... il problema è che difficilmente si riesce a trovare un modello di cerchio da 16" o 17" con lo stesso canale degli originali alfa.

Cmq non ho mai sentito che qualcuno si appigliava al canale diverso del cerchio.

marko.gem":3sz869eq ha detto:
Vero, sulla carta di circolazione non riporta nulla riguardo alla larghezza del cerchio.... il problema è che difficilmente si riesce a trovare un modello di cerchio da 16" o 17" con lo stesso canale degli originali alfa.

Cmq non ho mai sentito che qualcuno si appigliava al canale diverso del cerchio.

Bhe 7Jx17 se ne trovano un sacco

Non lo sapevo!
Comunque voglio proprio sapere come fanno a sgamarmi che ho il canale da 7,5 invece che da 7!
Se la misura della gomma è quella del libretto libretto non ho mai saputo di persone che abbiano avuto problemi!

Se ad esempio sono insospettiti dalla sporgenza dei cerchi (solo 0.5" di canale in più vogliono dire + 6mm di sporgenza all'esterno)possono mandarti in revisione straordinaria

Illegalmente parlando :asd) il canale da 7,5J sta meglio però io preferisco il 7J, la gomma è meno tirata e senti meno le buche...
Sull'ET il mio consiglio è di stare o sul 47,5 originale o max sul 35, oltre sporgo no troppo anche se son belle da vedere ;)