73.333 km...Turbo da rigenerare e.....

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Ciao amici.Ho appena portato la :inocchio) in assistenza per la rigenerazione della turbina e per sostituire la pompa interna della frizione "si rompono così di colpo ste cose mah " :eek13)
Per quanto riguarda la turbina ho chiesto se possono maggiorarla o ritoccarla un pochino :D .
Che dite svuoto il pre-kat?

Per quanto riguarda il pedale saliva tutto sopra e quando lo premevo faceva rumore. La turbina era arrivata.Una volta si è anche accesa avaria sistema controllo motore.Era rumorosissima e la macchina non andava più.

Basta:

-Non fare il cooldown;
-Usare olio di bassa qualità e cambiato non regolarmente;
-Tirare come un pazzo le marce, sopratutto a freddo

...e la turbina salta...

sbenga":3pllot3o ha detto:
Basta:

-Non fare il cooldown;
-Usare olio di bassa qualità e cambiato non regolarmente;
-Tirare come un pazzo le marce, sopratutto a freddo

...e la turbina salta...

Esattamente le cose che non mi permetterei mai di fare con nessuna macchina.

Se le giranti sono grattate non so cosa si possa rigenerare (e se ha fatto rumore ferroso ha grattato le giranti).

Non so dirvi come si sia potuta ridurre così questa turbina.Stamattina sono passato dall' assistenza e ho chiesto di farla solo rigenerare,quindi niente modifiche di nessun genere.Sapete volevo sentire un pò più di spinta ma visto che la devo vendere che me ne faccio?Meglio originale così nessuno avrà brutti scherzi :D

Ti consiglierei di metterci un modulino aggiuntivo, così spendi poco, la spinta te ne da di più, e quando la vendi non fai altro che staccarlo! Mio consiglio, anche se per la slaute della macchina sarebbe bene rimappare!

Ciauz

strano che la turbina

strano che la turbina a 73.333 km sia partita ! Con la 146 1,9 jtd 105 cv a 187.000 km ancora non avevo noie al turbo. Per caso prima di spegnere il motore , accelerate e poi girate la chiave ? Se fate così ,ecco come si rovina il turbo. Il motore jtd e in genere i motori turbo vanno spenti al minimo dopo 5 - 10 secondi che la macchina si è fermata perchè se il turbo gira ancora e voi spegnete il motore, correte il rischio di rovinarlo

Re: strano che la turbina

max14716":2g647n6k ha detto:
strano che la turbina a 73.333 km sia partita ! Con la 147 1,9 jtd 105 cv a 187.000 km ancora non avevo noie al turbo. Per caso prima di spegnere il motore , accelerate e poi girate la chiave ? Se fate così ,ecco come si rovina il turbo. Il motore jtd e in genere i motori turbo vanno spenti al minimo dopo 5 - 10 secondi che la macchina si è fermata perchè se il turbo gira ancora e voi spegnete il motore, correte il rischio di rovinarlo

coso mai la 146 jtd 105cv