6 punti..........

melots

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
33
0
6
Ciao ragazzi!!! avevo bisogno di un chiarimento...........!!! ieri sono stato fermato da una pattuglia di carabinieri.................dopo varie discussioni...........mi hanno fatto il verbale.........e mi hanno tolto sei punti,O almeno credo!!!! Secondo voi essendo neopatentato diventano dodici anche se ce ne sono scritti sei???????

sulla tabella punti del sito della polizia ---> sezione "3 punti"
http://www.poliziadistato.it/pds/primap ... _punti.htm

la prima infrazione elencata è appunto "Mancato accertamento delle condizioni per effettuare il sorpasso" e, raddoppiata, va a 6 punti.

Perciò secondo me hanno già raddoppiato loro
:scratch)

p.s. prima ho scritto una stupidaggine: guidando senza cintura te ne tolgono 5, e non 6

Cmq azz mi dispiace :( ...hai fatto un sorpasso azzardato proprio davanti alla pattuglia? :mecry)

magari!!! ho fatto un normalissimo sorpasso.....in tutta libertà e sicurezza!!!!! solo che evidentemente a sti simpaticoni non gli girava bene..................... :member)

Se c'era la striscia continua, poco importa che ci fossero le condizioni di sicurezza. Per esperienza so che difficilmente vengono elevate contravvenzioni del genere solo perché ai carabinieri "non gli gira bene", apprezzamento che tra l'altro io eviterei di scrivere, dal momento che non ci è molto gradito.
In ogni caso confermo: quello che scrivono sul verbale è già la sanzione applicata, comprensiva di raddoppio se è il caso.

Qual è l'articolo del CdS contestato?

Quoto il discorso della striscia continua: ero stato fermato 2 anni fa mentre sorpassavo un betoncar (il padrino forse :asd) ) in pieno rettilineo, corsia opposta deserta. Purtroppo la striscia era continua in quel punto (tornava tratteggiata 300 m più avanti :splat) ) e la pattuglia dei carabinieri appostata proprio lì mi ha fermato. Non mi hanno elevato la contravvenzione per pura fortuna (solo cazziatone), forse perchè non ho obbiettato nulla (avevo torto e ne ero pienamente consapevole).
Però facciamo sempre attenzione per strada. :OK)

melots":jpxjn897 ha detto:
Ciao ragazzi!!! avevo bisogno di un chiarimento...........!!! ieri sono stato fermato da una pattuglia di carabinieri.................dopo varie discussioni...........mi hanno fatto il verbale.........e mi hanno tolto sei punti,O almeno credo!!!! Secondo voi essendo neopatentato diventano dodici anche se ce ne sono scritti sei???????

Probabile ti abbiano multato anche perche' hai tenuto un atteggiamento del tipo "c'ho ragione io" :ka)

casper72":1pd78kac ha detto:
Se c'era la striscia continua, poco importa che ci fossero le condizioni di sicurezza. Per esperienza so che difficilmente vengono elevate contravvenzioni del genere solo perché ai carabinieri "non gli gira bene", apprezzamento che tra l'altro io eviterei di scrivere, dal momento che non ci è molto gradito.
In ogni caso confermo: quello che scrivono sul verbale è già la sanzione applicata, comprensiva di raddoppio se è il caso.

...CONFERMO.... poco gradito... :cop) :mazza)

Kontorotsui":1nnbdmv4 ha detto:
melots":1nnbdmv4 ha detto:

Probabile ti abbiano multato anche perche' hai tenuto un atteggiamento del tipo "c'ho ragione io" :ka)

...atteggiamento da evitare sempre... :ciao)

melots":2d1a6wdx ha detto:

... a quel che leggo dovrebbero essere già stati raddoppiati...

concordo difficile che i carabinieri ti multino per un sorpasso a meno che non te lo cerchi!!!a me ne hanno graziato uno che potevano benissimo togliermi dieci punti!!credo solo per il fatto di essermi assunto subito le mie responsabilità e senza fare lo sbruffone...
poi dipende sempre da caso a caso!!

IVAN":iom7anxs ha detto:
Kontorotsui":iom7anxs ha detto:
melots":iom7anxs ha detto:

...atteggiamento da evitare sempre... :ciao)
Vero...se hai torto...se sai di essere in torto, ammettilo e spera nella clemenza del poliziotto-carabiniere.

SE e dico SE però sei dalla parte della ragione, non è giusto pronarsi e piegare la cresta...bisogna far valere le proprie ragioni, perchè a volte (raramente, sono spesso anzi spessissimo persone disponibili) ci sono membri delle forze dell'ordine che approfittano della loro divisa per fare loro gli strafottenti.
Pensate che 2 settimane fa sotto la pioggia del diluvio universale :D a piedi e senza ombrello, correvo come un matto e DAVANTI ALLA SCALA DI MILANO in pieno centro, vestito in giacca e cravatta mi hanno fermato all'una e mezza di notte. Ci siamo messi sotto un porticato e mi hanno controllato documenti e tutto (ero sobrissimo, manco avevo bevuto perchè ero sotto antibiotici, oltre che essere a piedi). Mi hanno chiesto di aprire la 24 ore (avevo dentro cose di lavoro) gli ho detto se era necessario visto che ero mezzo lavato e c'era un solo taxi alla piazzola e se mi partiva ero costretto ad aspettare un secolo...mi ha risposto "SE NON VUOLE PUo' SEGUIRCI INQUESTURA" mi sono girate le palle e gli ho risposto "certo, ma in quel caso mi da nome cognome matricola e nome del suo superiore a cui poi esporre la questione. Beh, il collega (credo anche superiore in grado) gli ha passato i miei documenti dicendo "tutto a posto, andiamo..." e rivolto a me"buonasera"... :cry:
Si vede che era incavolato per i caxxi suoi...ma li per me stava esagerando e con educazione e tutto ho fatto le mie obiezioni :OK)