6 lampadine in anni e mezzo

luca229

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
349
0
16
cosa ne pensate è un nuovo record?
6 lampadine in 2 anni e mezzo.
la prima è stata l'anabbagliante dx, poi la posizione ant dx,
poi l'anabbagliante sx, poi la settimana scorsa la posizione post sx
ed infine ieri in una botta sola la posizione ant sx e il fendi ant dx, a dimenticavo le tre lampadine del clima.
chi di voi mi batte?
hola

se fai un cerca ne trovi a bizzeffe di discussioni in cui si parla di lampadine varie bruciate......

sabato scorso ho cambiato cambiato la posizione anteriore sx della nasona del babbo....

c'ho messo meno di 3 minuti.... oramai a furia di cambiarle ho su la mano :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

per fortuna che il prezzo della posizione H6 s'è dimezzato !!!!

sabato l'ho pagata "solo" 5 euro e rotti ... l'ultima volta che l'avevo presa per la mia (3 mesi fa) avevo speso 11 euro per la stessa posizione H6 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciauz

carlo688":3vhb113u ha detto:
se fai un cerca ne trovi a bizzeffe di discussioni in cui si parla di lampadine varie bruciate......

sabato scorso ho cambiato cambiato la posizione anteriore sx della nasona del babbo....

c'ho messo meno di 3 minuti.... oramai a furia di cambiarle ho su la mano :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

per fortuna che il prezzo della posizione H6 s'è dimezzato !!!!

sabato l'ho pagata "solo" 5 euro e rotti ... l'ultima volta che l'avevo presa per la mia (3 mesi fa) avevo speso 11 euro per la stessa posizione H6 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

esitonole h6 che fanno la luce leggermente azzurrina stile xenon?
io le ho cercate in vari centri commerciali ma ho trovato solo h1 e h7
intorno ai 16 euro.

ciauz

la mia andava a periodi...ce l'ho da un anno e un paio di mesi, all'inizio consumava più lampade che gasolio(posizione, fendi, manopole clima, luci targa) :asd) :asd) :asd) ...adesso è almeno un 3/4 mesi che tutto è tornato alla normalità senza alcun intervento....mah e chi ci capisce qualcosa :D

pippo147":2qzctjwu ha detto:
la mia andava a periodi...ce l'ho da un anno e un paio di mesi, all'inizio consumava più lampade che gasolio(posizione, fendi, manopole clima, luci targa) :asd) :asd) :asd) ...adesso è almeno un 3/4 mesi che tutto è tornato alla normalità senza alcun intervento....mah e chi ci capisce qualcosa :D
anke a me sembrava ke si era "calmata"invece ho affrontato una strada con pave' un po disconnessa e forse a causa delle vibrazioni mi e'partita la posizione :mecry2)

ilplay":11n628na ha detto:
pippo147":11n628na ha detto:
anke a me sembrava ke si era "calmata"invece ho affrontato una strada con pave' un po disconnessa e forse a causa delle vibrazioni mi e'partita la posizione :mecry2)

mi sa allora che "tutto tace" perchè la sto usando meno.... :asd)

ma daiiii

"anke a me sembrava ke si era "calmata"invece ho affrontato una strada con pave' un po disconnessa e forse a causa delle vibrazioni mi e'partita la posizione"

quale la 69 ?? :asd)

Re: ma daiiii

devilman":2j7ux8vb ha detto:
"anke a me sembrava ke si era "calmata"invece ho affrontato una strada con pave' un po disconnessa e forse a causa delle vibrazioni mi e'partita la posizione"

quale la 69 ?? :asd)
:crepap)

e poi in italia fanno problemi per lampadine a LED, che poi a quel che so non è vietato usare lampadine a LED, semmai esiste una circolare che vieta esplicitamente l'uso di LED COLORATI! non bianchi quindi, anche se qualcunod ovrebbe dirmi se il bianco non è un colore eheh, quindi ammettendo di trovare lampadine a LED marcate CE non dovrebbero fare storie.....cmq io le ho messe :) tiè !
Posizioni a LED risolto il problema lampadine bruciate
Anabagglianti HID e risolto il problema lam bruc
Abbaglianti non li suo più se non per lampeggiaere ;) ris prob bruc
Fendinebbia cis tiamo studiando :) quasi quasi un'altri HID H1 ci starebbe bene.....

Cmq il problema delle lampadine non era quello di fare le operazioni:
Spegnere luci prima di macchina
accendere macchina prima di luci?

Secondo me ribadisco che non dovrbbe essere normale dover far cosi, ma va beh se facendo cosi si evita il problema ben venga...io avevo un problema strano ina ccensione ora so che devo tenere un pod i secondi girata la chiavetta quando metto in moto, effettivamente il problema non appare più, anche se non mi pare normale faccio buon viso a cattivo gioco ;)

oggi ho sostituito le lampadine, sia quelle di posizione sia quelle del fendi ant .
però ho fatto una b rutta scoperta, ho notato gli spinotti delle lampadine
sia dx che sx anneriti, praticamente bruciati. e come se nn bastasse il fendi di destra ogni tanto si spegne e basta che dia un colpetto al fanale che si riaccende (lo stesso scherzetto me lo fa la luce della targa).
qualcuno sa spiegarmi cosa è successo e cosa sta succedendo.
grazie
le luci di posizione h6 le ho pagate 4.8 euro. ladrata?

lucafai controllare questa benedetta macchina se hai i connettori delle lampadine nere significa troppo calore, troppo calore significa troppa tensione, ocioooooooooooo!

Ah troppo calore alle lampade significa troppa facilità di bruciarle

:OK)

Gridan/a/6000":2syoddrq ha detto:
lucafai controllare questa benedetta macchina se hai i connettori delle lampadine nere significa troppo calore, troppo calore significa troppa tensione, ocioooooooooooo!

Ah troppo calore alle lampade significa troppa facilità di bruciarle

:OK)

mi hai convinto.
uno di questi giorni devo andare a far ricaricare il clima, ne aprofitterò
per far dare un'occhiata anche per questo.
grazie