.....550.000km.....

°

°maCHo°

Guest
belli gli elastici ! :asd)
a2xbtj.jpg

patrick76

Alfista Principiante
29 Luglio 2005
7,949
15
38
46
teramo
Testa":ol1lgzxt ha detto:
Quanta bella roba.... Ma pupe non ce ne stavano?
:nod) :nod) le pupe al salone di ginevra non sono proprio bellissime.....intendiamoci....non sono nemmeno brutte....ma se negli anni passati avete frequentato il motorshow di bologna...... :elio) beh,ci siamo capiti!!!!! :asd) :asd)
diciamo che difficilmente, a ginevra,una hostess ti rapisce lo sguardo piu' della vettura al suo fianco..... :asd) :asd) :asd)

Andy96

Alfista Principiante
30 Luglio 2008
11,082
30
48
Padova
Re: R: ....370.000 + alcuni scatti da Ginevra....

Saranno tutte nei bordelli! [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio GT-I9100

elvis

Nuovo Alfista
6 Giugno 2011
5,651
0
36
40
milano
tostissime le alfa d'epoca.. dei sogni su 4 ruote..

Galbiati (quello che ha preparato la ss) è lo stesso che mi ha verniciato la 147... ( non so se prepared intendono restaurata), comunque Galbiati di milano è lui (o predecessori se si intende preparata all'epoca)

Gentleman_Driver

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2009
1,678
0
36
Milano
Patrick condivido con te l'interesse maggiore per le storiche, oltre alla valutazione sui canoni estetici delle standiste di Ginevra. :OK)
E a proposito di storiche, mi sono sempre chiesto quale fosse il fine delle carentature rosse della 8c Le Mans. :scratch)

patrick76

Alfista Principiante
29 Luglio 2005
7,949
15
38
46
teramo
elvis":1stvbjuk ha detto:
tostissime le alfa d'epoca.. dei sogni su 4 ruote..

Galbiati (quello che ha preparato la ss) è lo stesso che mi ha verniciato la 147... ( non so se prepared intendono restaurata), comunque Galbiati di milano è lui (o predecessori se si intende preparata all'epoca)
:OK)
Gentleman_Driver":1stvbjuk ha detto:
Patrick condivido con te l'interesse maggiore per le storiche, oltre alla valutazione sui canoni estetici delle standiste di Ginevra. :OK)
E a proposito di storiche, mi sono sempre chiesto quale fosse il fine delle carentature rosse della 8c Le Mans. :scratch)
...sai che mi sono chiesto anch'io la funzione delle carene rosse..???ho fatto una ricerca....ma non ho trovato nulla!!!! :ka)

patrick76

Alfista Principiante
29 Luglio 2005
7,949
15
38
46
teramo
....pensavo di essermela cavata,di essere stato uno dei fortunati ai quali questa rottura non era successa....e invece lei era là,pronta a manifestarsi,in una tranquilla e piovosa serata di aprile.......alla veneranda età di quasi 9 anni e ben 375.000km,anche a me si è dissaldata la parte anteriore dello scarico,quella che comprende il flessibile......senza nessun preavviso,si è staccato di netto dalla turbina....nessun boato,nessun rumore,nessun fischio ha preannunciato la rottura...al'improvviso,ho sentito distintamente un rumore metallico di qualcosa che strisciava sull'asfalto......ero a 1 km da casa.....sono tornato a piedi,sono sceso in officina, e armato di un fedele quanto provvidenziale fil di ferro,sono tornato dalla gt,mestamente parcheggiata a bordo strada....mi sono sdraiato sull'asfalto,per niente caldo,e ho riattaccato alla grossa il tubo penzoloni.....ora lei è sul ponte.....per un paio di giorni si riposerà...ho già ordinato il pezzo,ovviamente di concorrenza...in alfa vogliono qualcosa come 294 euro...... :jaw) :jaw) su ebay lo danno per 97 spedito..... :asd) :asd)
La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è che nonostante i gas di scarico uscissero direttamente dalla turbina,senza passare per la linea di scarico,il rumore non è per niente invadente...a minimo si sente un borbottio evidente e cupo,ma in marcia la differenza è quasi nulla....si sente solo il fischio della turbina un po' piu' accentuato e il relativo risucchio....stop!!!!!!ricordo quando,ai tempi,si rompevano le marmitte alle varie uno,panda ed y10!!!!! :jaw) :jaw) si sentivano a 2 km di distanza!!!! :asd) :asd)

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,286
106
63
46
Mantova
Auto
147 Black Line
Mi incoraggi a pensare che montare un downpipe, a livello di rumore non cambia niente

patrick76

Alfista Principiante
29 Luglio 2005
7,949
15
38
46
teramo
pierpy_90 GP":78w77p0h ha detto:
con il DP il rumore cambia... fidati ;)
lo monto io...prima e seconda se stai sui 1800 giri si senteil fischio della turbina.
beh....che il fischio si senta ci credo.....per curiosità poi ho fatto il giro del paese (tipo 4 km),in pratica senza scarico,e solo quando entrava la turbina si sentiva il fischio e una specie di risucchio....altrimenti niente!!!sono rimasto basito anch'io!!!!
el Bezz":78w77p0h ha detto:
È stata anche bravina, solo a 1 km da casa. :lol: un paio di giorni di riposo e poi vai verso i 400 :drive)
Io ricordo la 128 senza un pezzo di marmitta :asd)
infatti....è stata bravissima!!!! :asd) :asd)

ora scendo in officina a smontare il pezzo!!!! :OK) :ciao) :ciao)

patrick76

Alfista Principiante
29 Luglio 2005
7,949
15
38
46
teramo
dicdic":1sy823kl ha detto:
Dai che è andata bene eri quasi dietro l'angolo !

Fai due foto dell'operazione di sostituzione!
Luca,ci metterei piu' a fare le foto che a cambiare il pezzo.......ci sono 3 viti sul lato turbina-prekat (con chiave da 12mm) e 2 viti sul lato catalizzatore (con chiave da 13mm).Tempo totale per lo smontaggio:5 minuti. Ho impiegato piu' tempo per alzarla sul ponte (ho un due colonne con 4 bracci e bisogna stare attenti per non "piegare" le minigonne )che a smontare il pezzo.Sono appena risalito,dopo averlo smontato:in pratica si è tranciato alla base della flangia!!

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
2
38
Pescara
patrick76":12orlu2j ha detto:
dicdic":12orlu2j ha detto:
Dai che è andata bene eri quasi dietro l'angolo !

Fai due foto dell'operazione di sostituzione!
Luca,ci metterei piu' a fare le foto che a cambiare il pezzo.......ci sono 3 viti sul lato turbina-prekat (con chiave da 12mm) e 2 viti sul lato catalizzatore (con chiave da 13mm).Tempo totale per lo smontaggio:5 minuti. Ho impiegato piu' tempo per alzarla sul ponte (ho un due colonne con 4 bracci e bisogna stare attenti per non "piegare" le minigonne )che a smontare il pezzo.Sono appena risalito,dopo averlo smontato:in pratica si è tranciato alla base della flangia!!

:OK)