"5000 lire per un sorriso"...considerazioni su Miss Italia

Monikaus

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2004
4,056
0
36
42
Badia Polesine - Ro-
“5000 Lire per un sorriso…”

Si pensi a quanto costa un’igiene dentale al giorno d’oggi…potrei dire 70 € con la fattura, 50 senza. L’equivalente delle vecchie 100.000…caro il mio sorriso.

Quelli lì si!!! Che erano bei tempi, dove la bellezza Italiana era pura, naturale. No OGM!

Andatevi a guardare le miss anni ’50 e ’60 o le precedenti confrontate la differenza.

Guardate Elena Gianotti Miss Italia 1956…morbida, naturale anche un po’ rotondetta…un bel seno prosperoso.

E Lucia Bosè? Altera tenebrosa. Erano tutte diverse.

La prima Miss eletta nel 1939 Isabella Verney solo 14 enne e quando il concorso era semplice e solo fotografico.

Genuine come una rosetta con la mortadella o il pan biscotto col salame.

Belle, naturali, soffici…anche con qualche rotolino di benessere.

Ragazze semplici, senza pretese, di famiglie del ceto medio basso, figlie di operai, contadini…forse alcune avevano frequentato fino alla quinta elementare…

con un corpo normale e che dimostrava la loro età.

Che non sapevano che cosa fosse uno sponsor o un book fotografico.

Al massimo qualche raro approccio con la macchina fotografica.

…adesso…sono tutte uguali a parte qualche raro caso, si assomigliano tutte; imitano canoni di bellezza dell’alta moda sullo stile gruccia con le gambe.

Senza contare che bazzicano da tempo studi fotografici, agenzie di moda e affini.

Ieri sera,

ho intravisto di sfuggita e a spezzoni, uno speciale sulle miss del 2012, tutte ragazze bellissime nulla da obbiettare in merito, specialmente Magosso Carol (forza polesine forza polesine…)

Ma …le avete guardate bene…ditemi se dimostrano la loro età.

“Mi chiamo Bernarda…ho 19 anni e sono alta un metro e 82…peso 43 kg e il mio girovita è di 52 cm…i miei sogni sono la pace nel mondo conoscere GANDI (che mi risulta sia leggermente stato assassinato e non si scrive così) e mi piace mangiare al Mc’ Donalds.”

19 anni? Di testa ne hai 10.

Ma di faccia?…come fanno…ne dimostrano almeno 25 / 30…quante ne vedo che le truccano per farle apparire donne mature, con sguardi ammiccanti e maliziosetti (poi aprono la bocca e casca il palco)…

hanno le 1000 paure e insicurezze delle normali adolescenti…che alcune di loro forse non hanno ancora la patente.

Dimostrano 30 anni e ne hanno 18, per la legge del contrappasso quando ne hanno 30?
E’ un bel casino ma lo risolviamo con un lifting.

E poi sta mania dell’altezza…e che c****!

Mi sta bene che nei secoli ci siamo evoluti e che l’altezza media si è alzata, ma non ce n’è una sotto il metro e settantacinque...un metro e ottanta.

Non sopporto quelle alte che se la tirano, mi fanno incazzare da morire…proprio non le posso soffrire…io sono come Napoleone o Berlusconi.
Ce l’ho il complesso dell’altezza!!! E me ne vanto anche!!! Viva i nani!

Lavorando in un ufficio di sole donne…su una media di 30, che superano il metro e settantadue ce ne sono 3 / 4 forse?

La media è attorno al 1.65 forse 1.68…una concentrazione di stangone come a miss Italia...io l’ho vista solo li e nelle squadre di Basket dell’NBA.

E poi, sta frase fatta “cerchiamo la ragazza della porta accanto, una bellezza naturale…”

Ma mi faccia il piacere… voi cercate quella gnocca punto, se poi ve la da è fatta.

…le avete presente le ragazze della porta accanto quali sono? Ma mi vuoi prendere per il c***?

Gli sponsor che sganciano i pippi, sanno già da molto tempo quale vogliono per la pubblicità dei loro prodotti, e si contendono a tavolino le migliori secondo le loro esigenze.

Per non parlare di certi favoritismi che si possono ottenere ingraziandosi eventuali persone invadenti.

E’ un concorso nato “bene”…ma deformato negli anni.
Poi quando qualche anno fa, alla presentazione delle differenti concorrenti veniva messa in sovra impressione altezza e taglia guardate, mi è tremato l’elastico delle mutante.

Il TOP è stato Mariotto che si è messo a misurare in diretta una delle partecipanti per dimostrare le misure pressoché perfette.
Direi molto istruttivo per le nuove generazioni. Lamentiamoci con lui quando le nostre bambine diventeranno anoressiche.

Poi, te le riprendono che sono tutte amiche e felici anche se nei camerini si trappano i capelli e si fanno anche i dispetti.

Tutte allegre, la Famiglia Miss Italia…fanno colazioni abbondantissime, mangiano Bacili e Betoniere di Bucatini cacio e pepe…a Salsomaggiore Terme mentre ti dimostrano che loro sono belle e magre di natura e mangiando come delle scrofe…se…credici…

Ti fanno vedere…

…in realtà, un secondo dopo molte di loro vanno in bagno a vomitare, (basta guardare le ossa delle braccia, quante sono sotto peso…si vede eccome) oppure …poco dopo aver finito il concorso, magari avere vinto il titolo di Miss Italia…

…non si sa come nell’arco di un anno …magicamente PUFF lievitano come pandori della Borsari (senza neanche metterle a testa all’ingiù) e prendono giusto quei 15 kg

“ Ho dei problemi…” … ma che problemi hai? Che hai appena vinto un anno di contratti con tutti gli sponsor…ti ha mollato il fidanzato? Gnocca e giovane come sei credo non sia un problema insormontabile.

Oppure…

“Ma io mangio come prima…” se…raccontamene un’altra.

Dimmi che prima hai fatto la fame per due anni e poi non ci hai visto più, e ha cominciato a mangiare com’è giusto che sia.

C’è un modo solo per essere magre come loro, fai a meno di mangiare.

Le vere “Miss” sono quelle che fanno le baby sitter per racimolare qualche soldino per aiutare i genitori a pagarle la scuola guida.

Che d’estate si va a frutta, a fragole ad aglio sotto il sole e si canta mentre si raccoglie la frutta così non la mangiate… che fanno da Mamma ai fratelli minori perché la loro mamma non c’è più e il papà lavorando in proprio fa ore su ore per tirare a fine mese.

Che rinunciano a frequentare le scuole superiori perché c’è da badare alla casa e a tanti fratelli.

Sono quelle che tengono il fratellino piccolo anche se stanno studiando.

Sono quelle che vanno a fare la spesa in bicicletta, con la pioggia perché di auto ce n’è una e la usa il papà o la mamma.

Sono quelle che si rendono conto che la retta universitaria è una botta fra coppa e collo da paura, e preferiscono fare la scelta di trovarsi un lavoretto…umile ma onesto, sottopagato e ingiusto…ma a loro fa schifo essere di peso alla famiglia.

Sono quelle che rinunciano alla passione per lo sport, perché costa troppo, e tagliano i ponti con la loro vocazione di sempre, perché si rendono conto che al giorno d’oggi…non si vive di sogni…almeno per le ragazze delle porta accanto funziona così.

Sono quelle che non hanno il tempo di vestirsi alla moda, e girano sempre in tuta… e le scarpe da ginnastica che indossano hanno dei 5 ai 7 anni e forse più di 500 mila km.

O che si “addobbano” solo con gli abiti dismessi di sorelle e fratelli più grandi…sai per risparmiare…

Sono quelle che, Ce ne sarà una su un milione che guarda caso è gnocca come una top model…e la sua vita tutto d’un tratto diventa un sogno.

Mi dispiace, ma cari organizzatori di Miss…cari sponsor…cara TV che trasmetti…la ragazza della porta accanto non sarà MAI al concorso di Miss Italia, è troppo intelligente per farsi imbambolare da un mondo falso e fatto solo di puro senso dell’estetica e non ha tempo di pensare a queste frivolezze.

Il meraviglioso e perfetto sogno che promuovete, fatto di luci, lustrini e falsità…è una bufala.
Come tutti i sogni finisce e al mattino dopo, la sveglia suona e torna tutto come prima.
 
Che dire... senza parole!! quoto tutto. Ormai la tv ci ha tolto il gusto delle cose genuine... nello sport...nei concorsi... nelle trasmissioni...in tutto. Tranne qualche eccezione è tutto montato a meraviglia per sembrare perfetto. Lo specchio della vita quotidiana insomma....
 
anch'io non posso che condividere tutto.
ce ne fossero di più di ragazze che la pensano come te :)
sei decisamente controcorrente... (ben venga!)
 
147Giulia":pt6lb320 ha detto:
Che dire... senza parole!! quoto tutto. Ormai la tv ci ha tolto il gusto delle cose genuine... nello sport...nei concorsi... nelle trasmissioni...in tutto. Tranne qualche eccezione è tutto montato a meraviglia per sembrare perfetto. Lo specchio della vita quotidiana insomma....

quoto, purtroppo laddove c'è profitto scadono gli altri parametri (etici, morali, regolamentari ecc ecc).

ricordo alla finale dello scorso anno, vista gli ultimi 20 minuti, c'era una ragazza meritevole del primo posto, arrivata 5°. All'annuncio ci fu un boato in sala (insomma, oggettivamente era la più attraente, gnocca, dite come volete di quelle rimaste) di disapprovazione.

Poi non parliamo in questo come in altri eventi gestiti col televoto.. Chi controlla/garantisce che effettivamente giungano chiamate private diverse l'una dall'altra o non sia semplicemente gonfiato il sistema? (anche qui, fan soldi sulla dabbenaggine dei cittadini, che pensano di partecipare col voto in modo democratico)
 
ricordo nel 1998 ( anni e anni fa) , la mia ex aveva partecipato alle selezioni di miss italia ed era passata al turno successivo , selezioni regionali in liguria. Già ai tempi erano girate tra le ragazze promesse di "avanzamento" facile in cambio di " favori".Lei ovviamente fu scartata.
 
davemad":30hn153m ha detto:
ricordo nel 1998 ( anni e anni fa) , la mia ex aveva partecipato alle selezioni di miss italia ed era passata al turno successivo , selezioni regionali in liguria. Già ai tempi erano girate tra le ragazze promesse di "avanzamento" facile in cambio di " favori".Lei ovviamente fu scartata.

dicesi potere della Jole.
 
Se tutte le donne la sganciassero easy & instant vedi che in questi concorsi non ci sarebbe bisogno di offrire il "voto di scambio" :thk) :asd)
 
Top