50.000 Km con un treno di gomme 215/45/17

deltaperla

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
57
0
6
Quali gomme consigliate per fare questo chilometraggio?
Qualcuno ha esperienze personali?
Grazie e scusate il secondo post sull'argomento ma nell'altro temo si sia usciti dal tema.
Grazie mille

Ovviamente con guida sportiva uno 50.000 km nn li fa nemmeno coi 15".
Con guida tranquilla diciamo senza esagerare ovvio.

Io ho i Michelin Primacy da 16" ed a 32.000km mi sembra siano ancora ametà vita circa, questo con una gomma prettamente turistica e con guida molto spesso tranquilla

tama io con le tue ho gia fatto 5000km e sono ancora belle intatte !!
il mio gommista ha detto che altri 10.000 li faccio senza problemi, speriamo :nod)

per fare molti km dovresti evitare i modelli più sportivi, che hanno per forza mescole più mordibe

quindi per esempio, invece dei michelin pilot sport2 prendi la categoria precedente, cioè gli exalto, i primacy ecc

Lascia sicuramente perdere le p-zero nero.....si consumano solo a guardarle...rispetto alle 205/55/16 originali prevedo 10-12.000 km in meno.

io ho le 215-45 r 17 ed ho fatto 52.000 km con le bridgestone re 070, l'unico incoveniente è che gli ultimi 10.000 km erano diventate rumorose , in termini di vibrazioni.
Attualmente ho fatto altri 32.000 km con le pirelli Pzero Nero, penso di arrivare a 50.000 con queste, anche se ovviamente si devono risparmiare un po le spalle e si deve tenere conto che gli ultimi chilometri li fai con gomme pressoche slick.

Be, io monto le michelin pilot primacy 215/45/17..
Me le hanno vendute come gomme dalla durata maggiore rispetto a quasi tutte le gomme in commercio.. ne ho fatti 28.000 con le brigestone re 040, le ho cambiate perchè sul bagnato cominciavano a scivolare non perchè lisce.. ora non so, cmq queste michelin sono più dure come battistrada

giangirm":llr9r2gu ha detto:
ma ci si arriva a 50 k con i 17' ?
forse è più lo stile di guida e le tipologie di percorsi che uno ha che influiscono sulla durata del pneumatico....
....certo che i 17 sportivi anche a trattarli benissimo più di un tot non fanno (infatti 50k km mi sembrano eccessivi anche a me) ma anche quelli dichiarati con percorrenze molto lunghe se si fanno tutte le strade di citta in derapata e le partenze ai semafori a 10k sono finiti :nod)

p.s. i pneumatici sono una componente fondamentale per le nostre vetture, più di qualunque altro aggeggio si possa montare sul veicolo (
ESP per esempio)...un pneumatico scarso e consumato è ALTAMENTE PERICOLOSO soprattutto quando piove (e come dice Alain Prost nello spot della Uniroyal "su questo non ci piove" :crepap) )

Meglio cambiarli una volta in più ed essere sicuri che siano performanti ed affidabili che risparmiare per poi doversi trovare in situazioni "pericolose" con i pneumatici che ti dicono :ciao)

confermo tar-ox

comunque se uno fa molta autostrada fai parecchi migliaia di km in più rispetto ad altri tipi di utilizzo

da non dimenticare il rischio gomma indurita, cioè che non si consuma più oltre un certo kmtraggio... hai ancora battistrada ma la mescola è dura e sul bagnato diventa pericoloso

Io con le p6000 e i 15" non sono arrivato ai 50.000 Km.
Devo dire oltretutto che non mi sono mai messo a fare lo ***** con sgommate o quant'altro.

io con le pilot sport ho fatto 42000 km
ora le ho rimontate e sto a metà vita (60000 km).... non credo che arriverò a fare 50000 km con questo treno in quanto ho gli ammo che sono pressochè andati e le gomme si usurano prima.... :ka)

Uazaaaaaaaaaa!!! Io avevo le pirelli p6000 con i 15, fatti 50.000 km ma erano liscie liscie...

Messo le Kumho con i 17...fantastiche, ma cambiate a 38 mila km, con gli ammo scoppiati e l'assetto si erano consumate all'interno, se non fosse stato per gli ammo ne avrei fatti 50 mila...e non ci vado leggero :OK)

Ora ho le Firestone nuovo modello, ma non ricordo al momento la sigla, con gli ammo regolabili FK, vediamo come vanno...ma calcolando il nuovo stile di guida e tenuta...presumo 25 mila km se tutto va bene :shrug03)

Per me le Kumho erano delle Grandissime gomme, tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato, silenziose e se non era per quell'incoveniente degli ammo che in 10 mila km mi hanno limato la parte interna...di strada ne fanno...e pure tanta ;O)

...so che la mia misura nn fa tanto testo, però io con i schifosissimi Pirelli di prima montatura da 15" ho fatto 62000Km!!! in ogni caso normalmente meglio cambiarli attorno ai 40000km per essere sicuri d'avere sempre delle "scarpette" che fanno il loro dovere nel migliore dei modi!!!!! :D

attila76":2j517gw2 ha detto:
...so che la mia misura nn fa tanto testo, però io con i schifosissimi Pirelli di prima montatura da 15" ho fatto 62000Km!!! in ogni caso normalmente meglio cambiarli attorno ai 40000km per essere sicuri d'avere sempre delle "scarpette" che fanno il loro dovere nel migliore dei modi!!!!! :D
io con le P6000 da 15' ho fatto 48.000 con 2 e 74.000 con le altre due (le ho invertite una volta sola, quindi il consumo non era uguale). Devo dire però che ho potuto usarle così tanto perchè in inverno monto le M+S, altrimenti avrei dovuto cambiarle prima perchè sono ben consumate! :nod) D'estate se pioveva mi muovevo come dentro una cristalleria !

concordo, a mio avviso quel tipo di gomme sulla :inocchio) sono un pò una ciofeca, soprattutto sul bagnato!!!! :mitra) ora con le Bridgestone vado da dio!!!