5 stelle euroncap..

Forse l'attesa è data dal fatto che, come riportato nelle note in basso a dx, il test è stato rifatto in quanto c'erano dei problemi con i limitatori di carico delle cinture di sicurezza (problema risolto in produzione, già dalla prima macchina prodotta).

Cmq sia complimenti Alfa...finalmente ai livelli dei migliori
 
se non sbaglio.....

147nos":3ltpx8pk ha detto:
Ottimo! :OK)

Cmq nn sono stupito, già la croma aveva preso 5 stelle e anche la grande punto, credo che in fiat abbiamo preso la strada giusta per la sicurezza! :D

La strada della sicurezza era iniziata col la Punto II serie tanto ke le avevano dedicato uno spot anke spiritoso con i manikini...ve lo ricordate?
 
la cosa che mi dispiace è che adesso si è arrivati a progettare la sicurezza di una macchina solo in funzione dei test EURONCAP

ma durante gli incidenti sono milioni i fattori, gli angoli di scontro, diverse le velocità.....certo è un buon test, ma non è assolutamente l'unico a determinare una macchina sicura (lo dimostra il fatto che alcuni in questo forum hanno avuto incidenti gravi benedicendo la 147 per come ha resistito agli urti, alla faccia delle tre stelle Euroncap )

e molti costruttori, così facendo, magari trascurano la sicurezza attiva.....

insomma IMHO si può progettare una macchina in funzione della massima votazione nei crash test, senza che sia per forza la più sicura (e infatti le ultime auto, di tutte le marche, hanno tutte 5 stelle)

meditate gente, meditate :asd) :asd)

:OK)
 
beh.....

actarus8v":2ffefy55 ha detto:
la cosa che mi dispiace è che adesso si è arrivati a progettare la sicurezza di una macchina solo in funzione dei test EURONCAP

ma durante gli incidenti sono milioni i fattori, gli angoli di scontro, diverse le velocità.....certo è un buon test, ma non è assolutamente l'unico a determinare una macchina sicura (lo dimostra il fatto che alcuni in questo forum hanno avuto incidenti gravi benedicendo la 147 per come ha resistito agli urti, alla faccia delle tre stelle Euroncap )

e molti costruttori, così facendo, magari trascurano la sicurezza attiva.....

insomma IMHO si può progettare una macchina in funzione della massima votazione nei crash test, senza che sia per forza la più sicura (e infatti le ultime auto, di tutte le marche, hanno tutte 5 stelle)

meditate gente, meditate :asd) :asd)

:OK)

Spero ben ke adesso le auto NON vengano mica progettate in base a queste cazzate!
Anzi se non erro le ultime Alfa hanno superato anke i test americani (anke in vista del tanto sbandierato ritorno su quel mercato) ke sono ben piu' severi di quelli dell'Euroncap....ma non vorrei dire una cosa inesatta...correggetemi se sbaglio.....
 
Re: beh.....

Tattao":2sxt9iy9 ha detto:
actarus8v":2sxt9iy9 ha detto:
la cosa che mi dispiace è che adesso si è arrivati a progettare la sicurezza di una macchina solo in funzione dei test EURONCAP

ma durante gli incidenti sono milioni i fattori, gli angoli di scontro, diverse le velocità.....certo è un buon test, ma non è assolutamente l'unico a determinare una macchina sicura (lo dimostra il fatto che alcuni in questo forum hanno avuto incidenti gravi benedicendo la 147 per come ha resistito agli urti, alla faccia delle tre stelle Euroncap )

e molti costruttori, così facendo, magari trascurano la sicurezza attiva.....

insomma IMHO si può progettare una macchina in funzione della massima votazione nei crash test, senza che sia per forza la più sicura (e infatti le ultime auto, di tutte le marche, hanno tutte 5 stelle)

meditate gente, meditate :asd) :asd)

:OK)

Spero ben ke adesso le auto NON vengano mica progettate in base a queste cazzate!
Anzi se non erro le ultime Alfa hanno superato anke i test americani (anke in vista del tanto sbandierato ritorno su quel mercato) ke sono ben piu' severi di quelli dell'Euroncap....ma non vorrei dire una cosa inesatta...correggetemi se sbaglio.....
è chiaro che facevo un discorso in generale, non riferito a nessun marchio in particolare

:OK)
 
Top