5-7-82

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
:champion) :champion) :champion)

una delle più belle partite della nostra storia!!!
indovinate, ma senza usare google che non vale :p

Io me la sono goduta tutta in diretta :?: :?: :?: :color) :color) :color)

giangirm":3l01fykb ha detto:

campionato del mondo Italia Germania 3-2 senza usare google...

se ho sbagliato fai finta di niente e dimmi bravo :asd)

giangirm":3fzc64ve ha detto:

anche iuo goduta in diretta!!!

:champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion)

Blu-skY":2osli9mi ha detto:
giangirm":2osli9mi ha detto:

anche iuo goduta in diretta!!!

:champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion)

vecchiacci :asd) :asd)

Eh, no, era il Brasile 3-2 (il 5 luglio al Sarrià di Barcellona), la finale fu l'11 luglio 1982 e finì 3-1 con la Germania. :OK)

Purtroppo non le ho vissute, o per fortuna dal punto di vista anagrafico. Avevo meno di 3 anni.

alk147":234wb28r ha detto:
Eh, no, era il Brasile 3-2, la finale fu l'11 luglio 1982 e finì 3-1 con la Germania. :OK)
:bravo) :bravo) :bravo)

giangirm":n62je1h8 ha detto:
stufoso":n62je1h8 ha detto:
campionato del mondo Italia Germania 3-2 senza usare google...
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Avanti il prossimo! :culo)

ok ora google ha chiarito tutto :D

certo che era una domanda a trabocchetto, uno si butta subito sulla finale storica...tra l'altro ho sbagliato pure il risultato... che italiano di M. :culo)

a prossima volta chiedo l'aiuto del pubblico o il 50 e 50! :p

alk147":24jitf4f ha detto:
:grazie)

Ho potuto vederle circa 15 anni dopo con l'uscita delle più belle partite dei Mondiali in VHS con la Gazzetta.
interessante.... quali altre partite c'erano?
Immagino Inghilterra-Argentina 86 ... quali altre ?

No, era una collezione dedicata all'Italia, finale Europei '68, Italia-Germania 4-3, Brasile-Italia 4-1 del '70, mi sembra Italia-Argentina del '78 (non l'ho presa), Italia-Brasile 3-2, Italia-Germania 3-1 dell'82 e poi altre del '90 e '94 che però ho tutte registrate dalla TV.

anch'io ho la collana completa!! Sul mulo invece ho trovato il vero "film" dell'italia ai mondiali 82, insieme ad altre chicche :worship)

Ricordo che pablito "hombre del partido" aveva addirittura regalato i suoi pantaloncini bianchi ORIGINALI ad un attaccante della nazionale di corea 2002, prima del mondiale...però non mi ricordo a chi :scratch) :mecry)

Tornando alla famossissima partita di 23 anni fa, sottolineo che Rossi iniziò proprio contro il brasile a scatenarsi, dopo un girone eliminatorio deludente, tra l'altro superato in extremis solo grazie ad un gol più del camerun nella differenza reti

Chissà...forse Gilardino potrà essere il pablito di germania 2006 :love) :champion)

quel giorno mezzo Brasile si voleva suicidare...... Avevo sette anni ma qualche flash me lo ricordo.... per esempio che era pomeriggio ed in giro in citta' non c'era nessuno....Che sberla gli abbiamo tirato....

mivar":1h3xw1h7 ha detto:
quel giorno mezzo Brasile si voleva suicidare...... Avevo sette anni ma qualche flash me lo ricordo.... per esempio che era pomeriggio ed in giro in citta' non c'era nessuno....Che sberla gli abbiamo tirato....

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Io mi ricordo di + la partita col Brasile... un 3-2 eccezionalmente bello ed emozionante! La vidi col papà, che bel ricordo!! :mecry2) :mecry2) :cry: :cry: