4r dedica la copertina alla nuova topolino?

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Che è sta mostruosità? Ma possibile che per far notizie nuove sparano tutto a ca..i? Figuriamoci se in fiat lanciano una diretta concorrente della 500. e poi la foto è un misto tra colt e matiz.Mah......
 
Sancty":8bdonyhy ha detto:
Che è sta mostruosità? Ma possibile che per far notizie nuove sparano tutto a ca..i? Figuriamoci se in fiat lanciano una diretta concorrente della 500. e poi la foto è un misto tra colt e matiz.Mah......

veramente è molto più che probabile..
e nn c'entra nulla con la 500 che ha un target e dimensioni decisamente più elevate...nonchè macchina da glamour o da "cool"

la nuova topolino è una concorrente della smart
;)
 
Xanto.net":2q9rz18e ha detto:
Sancty":2q9rz18e ha detto:
Che è sta mostruosità? Ma possibile che per far notizie nuove sparano tutto a ca..i? Figuriamoci se in fiat lanciano una diretta concorrente della 500. e poi la foto è un misto tra colt e matiz.Mah......

veramente è molto più che probabile..
e nn c'entra nulla con la 500 che ha un target e dimensioni decisamente più elevate...nonchè macchina da glamour o da "cool"

la nuova topolino è una concorrente della smart
;)

Addirittura? Scusatemi se intervengo su un punto però. Che la 500 sia una vettura modaiola e molto personale è risaputo, perchè và a competere direttamente con la mini, ma ciò non toglie che sia una city-car, il che (a norma) dovrebbe portarla a far concorrenza anche alla smart...Ma oggi le cose sono molto cambiate e allora in casa fiat hanno bisogno più che una city-car una city e basta? Buona la politica di combattere su tutti i fronti, però poi quale delle due appannerebbe l'immagine dell'altra?
 
Sancty":3ar6ebw8 ha detto:
Addirittura? Scusatemi se intervengo su un punto però. Che la 500 sia una vettura modaiola e molto personale è risaputo, perchè và a competere direttamente con la mini, ma ciò non toglie che sia una city-car, il che (a norma) dovrebbe portarla a far concorrenza anche alla smart...Ma oggi le cose sono molto cambiate e allora in casa fiat hanno bisogno più che una city-car una city e basta? Buona la politica di combattere su tutti i fronti, però poi quale delle due appannerebbe l'immagine dell'altra?

infatti per la Topolino si parla di fascia delle microcar (dove c'è solo Smart)
Le utilitarie evidentemente non bastano a tanta gente, di Smart in giro ce ne sono tante, qundi Fiat pare intenzionata a entrare in competizione anche lì.
 
La ritengo una mossa sbagliata per Fiat, nel settore delle piccole oltre alla 500, c'è anche la panda per non contare la 600, che seppur obsoleta continua a vendere bene (e notizie su un suo prossimo cambio non ne ho sentite...).
Si sovrapporrebbe in modo pericoloso...inoltre la smart è stato un successo solo da noi...all'estero è stato un flop...
Infine si parla di 2+2...quando mi sembrerebbe più sensato un 2 posti secchi (maggior differenza rispetto a 500).
 
Vero, a questo punto meglio sarebbe entrare nel mercato con una mini-car da due posti secchi, di cilindrata moooolto contenuta (800-900 cc.) e che, come Smart, possa essere l'auto da città ma anche l'auto "completamente scaricabile" dalle aziende che la sceglierebbero quale auto aziendale...proprio come avviene per la Smart.
 
Sancty":1qz06yik ha detto:
Figuriamoci se in fiat lanciano una diretta concorrente della 500.
avevo le stesse perplessità tempo fa, ma nel mondo delle piccole c'è un vero guazzabuglio di modelli
E visto che alla fine non conta troppo il motore, il marchio ecc., ma si compra qualcosa perchè piace, evidentemente tutte le case stanno diversificando con tanti modellli
Guarda Toyota e il PSA
o lo stesso gruppo Fiat, che qualche anno fa aveva solo 600, Panda e Punto e Y, ora ha 500, 600, Panda, vecchia Punto, nuova Punto, Y, Idea, Musa....
 
500 - panda - 600 ...........sono tutte auto piccole ma nn microcar-

Sai ke SMART vende quasi il 78% delle fortwo solo a Roma e milano?

Smart è l'unica a proporre microcar ke nn sono ciclomotori

FIAT spacca il bucio de :culo) alle auto della swatch :rotolo) :rotolo)
 
IVAN":1cd6j29j ha detto:
Vero, a questo punto meglio sarebbe entrare nel mercato con una mini-car da due posti secchi, di cilindrata moooolto contenuta (800-900 cc.) e che, come Smart, possa essere l'auto da città ma anche l'auto "completamente scaricabile" dalle aziende che la sceglierebbero quale auto aziendale...proprio come avviene per la Smart.

Ho letto anch'io l'articolo su 4R e pare che sulla cilindrata ti vogliono accontentare, nel senso che dovrebbe avere come motore un bicilindrico di 900 cc, la cosa che forse ti accontenterà di meno è che sarà anche sovralimentato con potenze nell'ordine dei 90/110 Cv.
 
ma invece di affollare i segmenti A e B dove ci sono già:

600
Panda
500
Punto
Ypsilon
Junior (tra poco)

non potrebbero investire per riempire altri segmenti??Caspita la Fulvia è scomparsa,la Croma è inguardabile e non se la compra nessuno,la Multipla lasciamo stare...e sta li da decenni,la 147 ha 8 anni...mah...valli a capire!
Suv non ne abbiamo,la Lybra è morta e le grosse monovolume sono ormai vecchie...
 
soloalfa":yvnu0zy9 ha detto:
ma invece di affollare i segmenti A e B
come dicevo sopra questi segmenti sono i più venduti, la battaglia èp molto agguerrita, e sfruttando i pianali ci puoi fare + modelli e attrarre + pubblico.

non potrebbero investire per riempire altri segmenti??Caspita la Fulvia è scomparsa,la Croma è inguardabile e non se la compra nessuno,la Multipla lasciamo stare...e sta li da decenni,la 147 ha 8 anni...mah...valli a capire! Suv non ne abbiamo,la Lybra è morta e le grosse monovolume sono ormai vecchie
Fulvia: se devono fare una scopiazzatura modaiola come 500 e Mini meglio la lascino perdere (idem per la Delta)
Croma: mi sembra vada bene anche se il berlinone made in italy ormai è solo 159 (vedi anche scomparsa della Lybra)
147: evidentemente andrà bene :ka)
156: c'è buco fra 147 e 159 :(
SUV e monovolume: forse lo considerano troppo di nicchia
 
SUV e fuoristrada neanche ne parlano, spider dopo la barchetta più nulla e coupè? Beh sono 7 anni che ci si aspetta una valida sportiva in casa fiat, capace di migliorare l'estetica, le prestazioni e il comfort del coupè...ma quì si pensa solo alle utilitarie. :KO)
 
Sancty":1z1ntar1 ha detto:
Che la 500 sia una vettura modaiola e molto personale è risaputo, perchè và a competere direttamente con la mini
Direttamente non direi proprio, sfruttano l'appeal del richiamo al passato, ma sono di categorie differenti.

La 500 più potente ha un motore simile alla Mini meno potente, le gamme si sfiorano appena.
 
soloalfa":1xpoj2x4 ha detto:
ma invece di affollare i segmenti A e B dove ci sono già:

600
Panda
500
Punto
Ypsilon
Junior (tra poco)

non potrebbero investire per riempire altri segmenti??Caspita la Fulvia è scomparsa,la Croma è inguardabile e non se la compra nessuno,la Multipla lasciamo stare...e sta li da decenni,la 147 ha 8 anni...mah...valli a capire!
Suv non ne abbiamo,la Lybra è morta e le grosse monovolume sono ormai vecchie...

la fulvia nn farebbe volumi e quindi utili...per nn parlare del fatto ke all'estero la lancia è praticamente scomparsa, è un marchio da rilanciare quasi completamente

la croma nn è poi tanto male dai...però è vero ke le vendite sono in calo...cmq a breve arriva il restyling quindi ci stanno lavorando

la multipla cosa ha? dopo il restyling è migliorata parecchio, secondo me è una delle migliori della sua categoria

sulla 147 ti do ragione...il 2008 forse era l'anno giusto per sostituirla

dal segmento D in su (il segmento della 159 per intenderci) se nn ti chiami audi, VW, bmw o mercedes vendi poco e quindi nn fai utili....quello ke voglio dire che (per esempio) il segmento "SUV" (anche se nn esiste) può sembrare a prima vista un segmento su cui investire per fare grosse vendite, ma in pratica per il gruppo fiat (e nn solo) nn è così...perchè chi spende 50 000 euro per un suv vuole ke sul cofano ci sia un marchio blasonato come quelli citati sopra

secondo me concentrarsi sulle piccole nn è tanto sbagliato, fai grossi volumi di vendita e quindi ricavi....poi col tempo investi i guadagni, consolidi e accresci la tua immagine e vai a coprire tutti i segmenti con conseguenti maggiori vendite rispetto ad ora
 
secondo me la fiat pottrebbe risparmiarsela la topolino fatta in quel modo,non mi piace moltissimo,secondo me sarebbe piu bella riprodurla con le linee della vecchia topolino,come hanno fatto con la 500 con la sua antenata...
 
Top