4300k......qualche dubbio

the.vip.dj

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2006
602
0
16
Torino
Salve ragazzi\e.....non impiccatemi subito.... :p
dunque io monto un kit xenon, avevo su delle lampade 6000k H7 ma dato che ho la restyling abbagliavano poichè sprovvisti di antiabbaglio...i 6000k mi sembravano un poco azzurrati e dato che volevo prendere le h7r ho preso le 4300k come gradazione....ieri monto,all'inizio luce bellissima e poi dopo poco che è acceso inizia a tendere al giallino.....allora io premetto che non mi interesse l'estetica,ma la visibilità e quindi vorrei un chiarimento: qual'è la gradazione che "illumina" meglio?quelli originali sulla restyling che gradazione sono?
grazie.... :OK)

p.s.:ho usato il cerca,ma non ho trovato risposte esaustive....

se non ti interessa il colore, bianco poco tendente al giallino, allora le 4300 sono il max in quanto a luminosità ;)

ok grazie......forse l'abitudine dei 6000k mi fa sembrare i 4300k poco luminosi......però appunto sarà questione di abitudine..... :OK)

Secondo me i 5000K sono ancora meglio.
Fanno una luce praticamente identica a quella solare; ne azzurra, ne gialla. Credo che cada esattamente nella gamma di massima sensibilità dell'occhio umano.

Anche secondo me i 5000 sono la scelta ottimale, ne troppo vistosi e ne troppo gialli...
Cmq i 4300 hanno la stessa gradazione di quelli di serie...
;)

mi sembrava tanto "blu" e la riflessione se cambiare o meno lampade è andata avanti e non poco....però stasera già mi piacevano di più come luci le 4300k.....ora vedo se con l'uso il giallo che si notaa sul contorno del faro si attenua o meno......grazie a tutti......buona notte!! :baby)

the.vip.dj":knbvrrr8 ha detto:
mi sembrava tanto "blu" e la riflessione se cambiare o meno lampade è andata avanti e non poco....però stasera già mi piacevano di più come luci le 4300k.....ora vedo se con l'uso il giallo che si notaa sul contorno del faro si attenua o meno......grazie a tutti......buona notte!! :baby)
Be e naturale che con l'uso l'effetto giallognolo si affievolisca ma non sara mai una luce bianca come quella di gradazioni superiori...

@Vexator: anche io ho notato la stessa cosa e mi e stato spiegato che tali riflessi vengono dati dalle particolari lenti che vengono montate, le lampade in se sono 4300°...
;)

vexator":3m9es86m ha detto:
Giusto oggi notavo una BMW serie 1 con luce praticamente viola, una Cayenne con luce blu (blu pieno)...
:ka)

La lampada è sempre la stessa, è l'ottica a produrre una gradazione apparentemente diversa.

Tieni comunque conto che la lampada nuova produce una luce più giallastra che nel tempo si schiarisce... tende maggiormente al bianco.