407 o mondeo?

gil

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2007
69
0
6
nel nuovo psto di lavor ho la possibilita di scegliere una tra le seguenti macchine..berlina o station:
ford mondeo
peugeot 407
renault laguna
opel zafira
la laguna non mi piace proprio e preferirei una station ad una monovolume...quindi la scelta rimane tra 407 e mondeo,qualcuno di voi ha provato qualcuna di queste macchine?
della 407sw mi piace il frontale e il tetto in vetro mentre della mondeo preferisco la linea e il fatto che sia un prodotto piu recente..cosa mi consigliate?

Friendevil":1b5y36io ha detto:
Pensa che stavo per dire che la Laguna tra le citate secondo me è la migliore :asd)

Tra Peugeot e Ford, pur odiando le Ford forse ti consiglierei la Mondeo :OK)
come mai secondo te e la migliore? a me le renault non sono mai piaciute pero vorrei fare lascelta migliore..visto che e una macchina che usero molto vorrei scegliere la piu sicura affidabile e comoda

nafta power":32eth0sb ha detto:
non mi piace nessuna delle auto elencate, dovendo scegliere opterei x la mondeo :OK) la 407sw proprio non la digerisco :nono02)
guarda anche a me ha sempreo schifo ma ti diro che sono andato a vederla e sono rimasto molto colpito in positivo e un auto molto spaziosa e il tetto in cristallo la fa sembrare ancora piu spaziosa e luminosa

gil":3v66mtw2 ha detto:
Friendevil":3v66mtw2 ha detto:
Pensa che stavo per dire che la Laguna tra le citate secondo me è la migliore :asd)

come mai secondo te e la migliore? a me le renault non sono mai piaciute pero vorrei fare lascelta migliore..visto che e una macchina che usero molto vorrei scegliere la piu sicura affidabile e comoda

Perchè è l'ultima ad essere uscita e pur non avendo una grande linea esterna (la SW si salva in corner mentre la berlina è abbastanza oscena) la ritengo ottima nel rapporto prezzo/qualità.
Poi dipende molto dalle tue esigenze :OK)

Ad esempio io prenderei ad occhi chiusi la nuova Citroen C5 se me l'avessi elencata :p

Friendevil":pu00cc9u ha detto:

Identico mio pensiero.

Tra l'altro se non ricordo male, su EVO parlavano bene del telaio della mondeo, considerata anche il target della vettura in questione.

anche io preferivo la laguna. (parliamo di SW vero)?

La 407 ha delle ottime rifiniture, materiali, è ben costruita. buoni anche i motori.

Ti direi mondeo solo perchè è nuova, altrimenti 407.

P.S. non so se hai la possibilità...ma l'altro giorno ho visto la Citroen C5 :?: veramente bellissima. Hanno fatto un capolavoro secondo me stavolta in PSA. Ha una linea davvero favolosa, ricorda molto da alcune angolazioni la vecchia A4..ma in più ha qualcosa di sportivo. Davvero in foto non rende, ma dal vivo è veramente valida, sportiva e da una sensazione di solidità.

Friendevil":8r20g0mm ha detto:
Ad esempio io prenderei ad occhi chiusi la nuova Citroen C5 se me l'avessi elencata :p
per l'appunto....

citroen-c5_t_lato_p.jpg

Riuscitissima anche la Mazda 6 :OK)

no posso scegliere solo tra quelle elencate....cmq chiedero in concessionaria una prova di tutte e due le automobili perche sono veramente indeciso....

se la mondeo ha l'affidabilita' di quella vecchia ti consiglio quella!
conosco una persona che ce l'ha, diesel, e macina chilometri senza problemi, è confortevole e consuma poco! il motore in questione se non sbaglio è il 1.8 da 90 cv
chiaro, adesso il parco motori è totalmente diverso perche' io sto parlando di un auto che ha piu' di 10 anni, ma se la filosofia è la stessa il prodotto dovrebbe essere buono come allora

E' stata data aziendale a un mio zio la Mondeo e devo dirti che esteticamente è stupenda dentro e fuori e guidandola vedrai che ti piacerà molto,io andrei di Mondeo senza alcun dubbio :OK)

andrea5887":2f0m5jtc ha detto:
E' stata data aziendale a un mio zio la Mondeo e devo dirti che esteticamente è stupenda dentro e fuori e guidandola vedrai che ti piacerà molto,io andrei di Mondeo senza alcun dubbio :OK)
infatti mi sa che andro di mondeo...domani vadon a chidere una prova di tutte e 3 anche della laguna poivi sapro dire

nitrous":28d8yf7j ha detto:
se la mondeo ha l'affidabilita' di quella vecchia ti consiglio quella!
conosco una persona che ce l'ha, diesel, e macina chilometri senza problemi, è confortevole e consuma poco! il motore in questione se non sbaglio è il 1.8 da 90 cv
chiaro, adesso il parco motori è totalmente diverso perche' io sto parlando di un auto che ha piu' di 10 anni, ma se la filosofia è la stessa il prodotto dovrebbe essere buono come allora
dovrebbe avere il 115cv....comunque io andrei di mondeo...magari eviteri la ghia...che con quella radica (troppa) fa molto luigi XV :asd
il 2.0 tdci da 136cv è un po' rumoroso (almeno sulla x-type, ma era questa è basata sul vecchio modello) ma tutto sommato è un buon motore.
adesso se non sbaglio ci dovrebbe essere il 2.2 con cambio 6 marce...ma non ho idea di come vada