4000km "made in Alfa"

Sax147Cup

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2004
106
0
16
Crespano del Grappa (TV)
Raga ho da poco toccato la soglia dei 4000km con la mia 147Cup...posto per annunciare tutta la mia felicità per un'auto che mi ha già saputo dare infinite emozioni di guida.
In 4000km devo dire l'auto è sempre stata perfetta ed io sono uno che ha guida brusca e "sportiveggiante"...il motore è brillante come al primo giorno, internamente nessun problema, nemmeno un misero scricchiolìo. Esternamente tutto ok a parte un pò di condensa su una freccia anteriore...nulla di grave. Gli assemblaggi interni io li trovo ottimi, rifiniti e perfettamente accoppiati...esternamente mi hanno un pò deluso le "moquette" un pò posticce dei parafanghi e la "moquette" un pò rovinata nel vano apposito per il caricatore cd nel baule (tale danno potrebbe essere dovuto magari a quelli della conce).
Stramitica! :D Ecco un post inconsueto per un forum meraviglioso come questo visto che praticamente non ho problemi di grossa entità su di un'auto che comunque un pò di strada l'ha già sul groppone.

Ci risentiremo fra 10.000km per le impressioni future! Per ora.... W LA 147!

SAX

la penso esattamente come te io sono a quota 2000km io posso solo lamentare una vibrazione proveniente dalla plastica grigia che ricopre il contachilometri e anche io ho notato una scarsa cura nel posizionare la moquete della passaruota posteriore!!!!per il resto è un auto eccezionale e il mjet è una bomba :OK)

Grande fillojtd!
Comunque non ho ancora capito chi in Alfa ha avuto la "brillante" idea di mettere la moquette nei parafanghi visto che risulta pure difficile pulirla...io avrei optato per una pur più rozza plastica ma che, se non altro, la si puliva con un colpo di lancia.
Le rifiniture nei parafanghi sono troppo posticce per i miei gusti...unico neo è un peccato perchè secondo me, almeno nella mia 147, trovo che gli accoppiamenti siano fatti a regola d'arte.
Sono sempre felice di conoscere altri possessori della mitica serie CUP! :spin)

Sax147Cup":3d8vzj1h ha detto:
Grande fillojtd!
Comunque non ho ancora capito chi in Alfa ha avuto la "brillante" idea di mettere la moquette nei parafanghi visto che risulta pure difficile pulirla...io avrei optato per una pur più rozza plastica ma che, se non altro, la si puliva con un colpo di lancia.
Le rifiniture nei parafanghi sono troppo posticce per i miei gusti...unico neo è un peccato perchè secondo me, almeno nella mia 147, trovo che gli accoppiamenti siano fatti a regola d'arte.
Sono sempre felice di conoscere altri possessori della mitica serie CUP! :spin)
infatti hai ragione!!!però ogni giorno che passa la trovo sempre più bella l'unica cosa che mi manca è il bracciolo che adesso provederò a montare poi passerò all'assetto perchè nella versione 2004 la 147 è veramente molto alta!!!!direi che possiamo andare fieri delle nostre cup :OK)

Sax147Cup":6ur6blm2 ha detto:
Esternamente tutto ok a parte un pò di condensa su una freccia anteriore...nulla di grave.

SAX

In effetti c'è una recente service news che prevede la sostituzione del portalampada delle frecce anteriori per prevenire l'infiltrazione di acqua e umidità, ma la mia Cup è già successiva a quella modifica.

Cmq ne sono molto contento anch'io, esteticamente è una bomba e come macchina, beh, lasciatemi fare qualche km in più, me l'hanno appena immatricolata!!

Sax147Cup":3k2uiyhb ha detto:

Beh, forse perchè la plastica è meno "fonoassorbente" della moquette...
Sai che brutto sentire tutte le pietroline che sbattono su un pezzo rigido di plastica?
Sarebbe stato molto peggio... :OK)

Io ho fatto l'altro ieri i 60mila km.
Unico problema in tanta strada e' stata la spia dell'alteranatore che mi segnalava errore, mi hanno sosotutiuito l'interra alternatore pagandolo al 50%
Altro problemino..sostutuzione a mie spese dell'aletta parasole..
Per ilresto, l'auto e' perfetta.
Sono molto molto contento :)

gagiollo87":259wd22i ha detto:
MIO frat ha la versione GRAND PRIX e la stessa cosa della cup?? in cosa consiste la vostra versiione......

Non sò se è la stessa versione!
La cup (almeno la mia 5 porte, mentre la 3 è cup sport) ha il m-jet 140 cv come motore, allestimento progression con in più: cerchi da 17 (io ss), impiantino bose con ampli e caricatore da 10 cd nel baule.
Fari xenonn, penso i fendi e i lavafari che sulla progression non dovrebbero esserci (ma non ne sono sicuro).
Insomma progression con qualche fondo (non da intendere in senso negativo!) di magazzino che l'alfa doveva smaltire e che ti dà a un prezzo molto conveniente!!!!! Trovata commerciale ma che a me mi ha convinto all'acquisto! :OK) :OK) :OK)

oggi ho notato che la luce della targa posteriore è a penzoloni e la tiene sù il portatatarga si vede che ci ha mollato la molla!!!

alfone":33mkizoe ha detto:
gagiollo87":33mkizoe ha detto:
MIO frat ha la versione GRAND PRIX e la stessa cosa della cup?? in cosa consiste la vostra versiione......

Non sò se è la stessa versione!
La cup (almeno la mia 5 porte, mentre la 3 è cup sport) ha il m-jet 140 cv come motore, allestimento progression con in più: cerchi da 17 (io ss), impiantino bose con ampli e caricatore da 10 cd nel baule.
Fari xenonn, penso i fendi e i lavafari che sulla progression non dovrebbero esserci (ma non ne sono sicuro).
Insomma progression con qualche fondo (non da intendere in senso negativo!) di magazzino che l'alfa doveva smaltire e che ti dà a un prezzo molto conveniente!!!!! Trovata commerciale ma che a me mi ha convinto all'acquisto! :OK) :OK) :OK)
mhmmm e qnt costa la cup?
la grand prix io lho vista sia 3 ke 5 porte ed ha d dotazione, minigonne, spoiler posteriore, muso diverso, impianto stereo senza il caricatore dietro, vetri dietro oscurati, assetto completo e altre cose ke nn m vengono in mente, ke dire....un po piu sportiva...

La mia CUP l'ho pagata 23.600 eurozzi circa....cmq nell'ordine dei 23. La mia è una 3 porte e la speciale versione CUP (per altro a mio avviso uguale della TI) comprende:
1. gruppo ottico allo Xenon con fanali della GTA
2. lavafari
3. assetto leggermente ribassato con sospensioni rigide (sportive)
4. cerchi da 17" con pneu 215/45 (se non erro)
5. impianto Bose
6. caricatore nel baule da 10 cd
7. motore 1.9 JTD M-Jet da 140cv
8. cambio a 6 marce
9. sedili in tessuto in conformazione sportiva
10. 6 air-bag
11. EBD, ABS & ASR
12. spoiler posteriore (solo nella versione 3 porte)
13. vernice metallizzata di serie

Sax147Cup":2p9qiu5a ha detto:
La mia CUP l'ho pagata 23.600 eurozzi circa....cmq nell'ordine dei 23. La mia è una 3 porte e la speciale versione CUP (per altro a mio avviso uguale della TI) comprende:
1. gruppo ottico allo Xenon con fanali della GTA
2. lavafari
3. assetto leggermente ribassato con sospensioni rigide (sportive)
4. cerchi da 17" con pneu 215/45 (se non erro)
5. impianto Bose
6. caricatore nel baule da 10 cd
7. motore 1.9 JTD M-Jet da 140cv
8. cambio a 6 marce
9. sedili in tessuto in conformazione sportiva
10. 6 air-bag
11. EBD, ABS & ASR
12. spoiler posteriore (solo nella versione 3 porte)
13. vernice metallizzata di serie

Scusami Sax ma dove sarebbe ribassata???? La mia sembra una Crosswagon!

11. EBD, ABS & ASR
Quindi mi confermi anche tu che sulla cup non è presente il controllo della stabilità? :KO)

Assetto????? Forse sulla versione tre porte, ma sulla mia 5 porte dubito! Non mi sembra sia menzionato da nessuna parte.
Anzi non potresti postare una scannerizzata degli optional/serie della versione cup?