30 % su brera

anto84

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
14
0
1
Lamezia Terme (CZ)
un saluto a tutti, vorrei nu consiglio da voi ,verso fine settembre vorrei prendere la brera qui http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=67546671 che ne pansate?
come accessori penso di mettere : mp3, alfatex. 18, e gli bixeno se girano inseme allo sterzo senno li monto after market.
lo skay window non mi interssa perche sarebbero altri 30 kg visto che la brera nn e' una piuma :aeh)
poi ad allegerirla ci penso io :elio) :elio)
 
Il problema non risiede tanto negli eventuali urti che le auto hanno subito, quanto nell'elusione dell'IVA!!!!
Infatti, non versando l'IVA (pari al 20%) e aggiunto uno sconto ordinario, ecco raggiunta la cifra a cui viene proposta la vettura.....
Inutile dire che il rischio di sequestro oltre le svariate multe per migliaia di euro è dietro l'angolo....
Oltretutto, con gli attuali chiari di luna, la GDF non aspetta altro!
Lascia stare.

M.
 
Intanto l'annuncio sembra sparito da autoscout24... e cmq un'auto di importazione dalla germania nn la prenderei nemmeno regalata... sono più problemi che altro... lascia stare.

MME":55ptb3od ha detto:
Infatti, non versando l'IVA (pari al 20%) e aggiunto uno sconto ordinario, ecco raggiunta la cifra a cui viene proposta la vettura.....
M.

Uno sconto ordinario del 10% ??? ordinario dove ???
 
.....mi sembra palese che lo sconto del 10% su una singola Brera non te lo farà mai nessuno......... ma visto che si tratta di commercianti è presumibile che la movimentazione interessi interi lotti di autovetture e, quindi, trattando decine (se non centinaia) di veicoli, il 10% di sconto è addirittura un'ipotesi pessimistica!
 
C'è anche il fatto che la Brerina presa in germania senza il 16 per cento costa meno della stessa macchina presa in italia senza il 20 per cento :D:D:D Sbaglio?
 
A parte il 4% di imposta in meno (che comunque su queste cifre non è poco), rimane il fatto che l'IVA non viene proprio pagata, nè nel paese di origine (in questocaso la Germania), nè nel paese dove la vettura effettivamente circolerà.
E' quindi evidente che si tratta di un reato (evasione d'imposta) piuttosto grave, con conseguenze (anche penali) serie e, oltretutto, facilmente sgamabile visti i controlli incrociati che oramai vengono fatti su tutto il territorio europeo.

M.
 
Top