30/07/06 l'automobilismo italino fa tris

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
Il gruppo Fiat ha vinto 3 gare mondiali in un solo giorno:
ha vinto in Germania (Hockenheim mondiale F.1, 1a Ferrari), ha vinto in Belgio (Spa Francorchamps, 1a ass. Maserati e 1a Ferrari in GT2) e ha vinto in Messico (1a Alfa Romeo in ambedue le gare!). E ora siamo in lotta per tutti e tre i mondiali: F.1, Fia GT e Turismo. L''ultima volta che l''automobilismo italiano si fregiò di 3 titoli mondiali in un solo anno accadde nel 1975 (F.1, Rallies e Prototipi, rispettivamente Ferrari, Lancia e Alfa Romeo).

Ma ovviamente la vittoria odierna che riempie i nostri cuori di gioia è quella (doppia) dell''Alfa Romeo a Puebla. In gara1 ha vinto il siracusano Salvatore Tavano, approdato quest''anno alla squadra ufficiale dopo aver vinto un titolo italiano con l''Alfa 147, sempre veloce in prova ma sempre sfortunato in gara....... fino ad oggi, quando ha dominato gara1 senza alcuna sbavatura, vincendo a mani basse davanti al compagno Farfus. E in gara2 ha vinto proprio Farfus, partito dalla 4a fila per il secondo posto di gara1. Gianni Morbidelli è giunto secondo, completando il trionfo dell''Alfa Romeo, che oggi si è rilanciata sia nel mondiale piloti, dove Farfus è addirittura secondo, che nel mondiale costruttori.

Una grandissima prestazione quindi per il team NTechnology guidato magistralmente dall''ormai leggendario Mauro Sipsz, leggendario perchè questa doppia vittoria, sulla quale nessuno avrebbe scommesso 1 cent. solo 3 giorni fa, consegna di diritto lui, la NTechnology, Tavano e Farfus alla leggenda dello sport automobilistico.


da www.alfasport.net
 
Top