3 cerchi uguali, 1 diverso

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
34
Colle di Val d'Elsa
L'altro giorno ho smontato tutte e quattro le gomme alla mia nasona, e avendole tutte li mi sono accorta di una differenza tra i cerchi, 3 su 4 hanno dietro le razze la scritta TOORA e anche la scritta ALFA ROMEO, un cerchio invece ha solo la scritta Alfa Romeo e non ha la scritta Toora, questo vuol dire che uno è diverso dagli altri come se fosse stato messo dopo perchè magari ne avranno rotto uno, mi chiedo..quale può essere la differenza, è originale anche quello senza scritta Toora?

Morac":31k10oj8 ha detto:
L'altro giorno ho smontato tutte e quattro le gomme alla mia nasona, e avendole tutte li mi sono accorta di una differenza tra i cerchi, 3 su 4 hanno dietro le razze la scritta TOORA e anche la scritta ALFA ROMEO, un cerchio invece ha solo la scritta Alfa Romeo e non ha la scritta Toora, questo vuol dire che uno è diverso dagli altri come se fosse stato messo dopo perchè magari ne avranno rotto uno, mi chiedo..quale può essere la differenza, è originale anche quello senza scritta Toora?

Non sarebbe originale se non avesse la scritta Alfa Romeo.
Toora era il produttore dei cerchi TI per la 147. Ne esistono 2 tipologie: marchiati Alfa Romeo (e quindi provenienti dall'assistenza ufficiale/magazzini ricambi) e privi del marchio Alfa Romeo, ma solo col marchio Toora. Non sono imitazioni, ma sono gli originali però provenienti dalla vendita Toora.

quoto phoenix86to! Tranquillo sono originali tutti quanti! Avranno fatto qualche pasticcio al momento di mettere su i cerchioni ma nulla di che! Se proprio vuoi essere pignolo puoi andare da un gommista e ti fai vedere i cerchioni, lui lo vede se c è qualche differenza! :OK)

toora produceva anche q2,exlusive e altri..i gta sono speedline.Il gommista non vede nessuna differenza neanche tra un cinese e un originale :asd)

Invece se ne accorge! Perché tra un cerchio originale e un cerchio replica c è differenza, anke seppur minima, ma c è! Non x niente se rompi un cerchio originale e x non spendere un patrimonio ne vuoi uno replica..devi cambiare anke l altro cerchione sullo stesso asse!!! Sennò il comportamento su strada potrebbe variare!! Purtroppo è così.. :)

La toora non aveva una fonderia propria ma se li faceva fare..quindi dove facevano un replica facevano anche un toora.Figurati che vedono i gommisti che fanno convergenze a caso e spacciano cineserie per roba ottima

autoren":1nx0acm3 ha detto:
La toora non aveva una fonderia propria ma se li faceva fare..quindi dove facevano un replica facevano anche un toora.Figurati che vedono i gommisti che fanno convergenze a caso e spacciano cineserie per roba ottima

Hai ragione! Su cento gommisti, al massimo 10 fanno il loro dovere come si deve!! Purtroppo la maggior parte ti frega e non capisce niente!! X fortuna ancora qualcuno è rimasto..

grazie mille ragazzi allora sto tranquillo sono tutti originali, al massimo ne hanno rotto uno e quando lo hanno rimesso originale l'hanno comprato si originale ma non c'era il marchiato toora...

Morac":2hgc7b8v ha detto:
grazie mille ragazzi allora sto tranquillo sono tutti originali, al massimo ne hanno rotto uno e quando lo hanno rimesso originale l'hanno comprato si originale ma non c'era il marchiato toora...
:OK)

autoren":2mrnwyf6 ha detto:
vero, tutt'ora operante e vende cerchi replica alfa romeo ed ex toora, pari agli originali ma senza i loro marchi ovviamente
poi capita pure di comprarne di questi e di trovarci senza volerlo il marchio alfa romeo (come è successo a me :asd) )

Ludutrus":1ievh5bd ha detto:
autoren":1ievh5bd ha detto:
vero, tutt'ora operante e vende cerchi replica alfa romeo ed ex toora, pari agli originali ma senza i loro marchi ovviamente
poi capita pure di comprarne di questi e di trovarci senza volerlo il marchio alfa romeo (come è successo a me :asd) )
http://www.am.toora.it/ita/index.htm
infatti sul sito ci sono ancora :scratch)