260.000 km con 147 105cv t.s.

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
48
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
il titolo dice tutto un amico mi ha appena detto di aver raggiunto i 260.000 km con la sua 147 105 cv t.s. osservando la nomrale mannutenzione della casa (non so cosa abbia sostituito ma non mi ha detot nulla di grave)

direi ottimo risultato la sua e' una della prime 147 uscite :OK)

bene, è di ottimo auspicio anche per tutti gli altri proprietari della nasona TS.. Con la regolare manutenzione e un pò di fortuna di km i motori moderni ne fanno tantissimi.. :OK)

squalettoge":2w10yf3y ha detto:
il titolo dice tutto un amico mi ha appena detto di aver raggiunto i 260.000 km con la sua 147 105 cv t.s. osservando la nomrale mannutenzione della casa (non so cosa abbia sostituito ma non mi ha detot nulla di grave)

ke grande record, me lo auguro ank' io di farne altrettanti :OK)

squalettoge":2syokuqr ha detto:

Ma veniamo al sodo ..ora come va l'auto ? Singhiozzi,strappi a bassi giri ...niente di tutto cio ?
Che olio ha usato finora ????

Se magari riuscissi a reperire queste informazioni ---

:D

Grazzzie

Sooor147":3bz3q221 ha detto:
squalettoge":3bz3q221 ha detto:

Ma veniamo al sodo ..ora come va l'auto ? Singhiozzi,strappi a bassi giri ...niente di tutto cio ?
Che olio ha usato finora ????

Se magari riuscissi a reperire queste informazioni ---

:D

Grazzzie

dovrei provarla io x risponderti :asd) ma tieni conto che fa quasi tutti i giorni circa 200km e ora ora mi ha deto che 'e molto soddisfatto.. guarda lui va di autofficina alfa quindi penso proprio gli mettono il selenia classico infatti si lamenta solo del consumo olio :asd)

260.000 è un bel traguardo per la macchina come meccanica esterna al motore, ma nulla di chè per il monoblocco facendo una regolare manutenzione (cambio olio ogni 20.000 con un normale 10W40).
Un mio amico sulla Uno 1.0 ha fatto 350.000Km cittadini in 14 anni, senza mai grossi problemi.
Peccato la macchina sia finita distrutta in un incidente, altrimenti macinava ancora...

Io ho superato i 200.000km col 1.3 della ford su una fiesta del '95.
La fiesta la sta ancora usando mio fratello il quale fa su e giu Roma-Napoli A/R tutte le settimane.
Se li ha fatti il 1.3 non vedo perchè non possa riuscirci lo storico TS dell'alfa. :OK)

Ricordo che un mio vicino ha fatto 450.000km con un' Alfetta 2.0, quindi io col JTDm non dovrei avere problemi a farli anche io :tiè)

Un mio amico (liberi di crederci, ma ho visto con i miei occhi), con un vecchio mercedes diesel (mi pare fosse un 2.5), è arrivato a 860.000km!

Eric Draven":3op9ltmc ha detto:
Un mio amico (liberi di crederci, ma ho visto con i miei occhi), con un vecchio mercedes diesel (mi pare fosse un 2.5), è arrivato a 860.000km!

Io ci credo, le Mercedes di una volta erano dei veri e propri treni!

Più che sperare nel kilometraggio, confido che non mi dia mai problemi da qui a 5 anni almeno!!

pyro":2csz94or ha detto:
Eric Draven":2csz94or ha detto:

Più che sperare nel kilometraggio, confido che non mi dia mai problemi da qui a 5 anni almeno!!

ma infatti qui si parlava di alfa e di motori alfa e concordo pure sul discorso assenza di menate :asd) nonostnate cio mi pare un ottimo risultato :OK)

Come diceva Sbenga non è un traguardo eccezzionale per il motore, bisogna puntare sulla manutenzione e sulla cura dell'intera auto per godersi la vettura anche a quel kilometraggio... che se ne fa uno di un'auto dal motore funzionante ma con il resto a pezzi???
Infatti io curo il motore con la manutenzione ordinaria ogni 20.000km, ma interni e carrozzeria li curo personalmente dall'usura in modo da avere una 147 sempre bella oltre che funzionante.

squalettoge":h1vre3pg ha detto:
pyro":h1vre3pg ha detto:
Eric Draven":h1vre3pg ha detto:

ma infatti qui si parlava di alfa e di motori alfa e concordo pure sul discorso assenza di menate :asd) nonostnate cio mi pare un ottimo risultato :OK)

Si si ovviamente anche per me è un ottimo risultato! Calcolando che quei km li faccio in circa 10 anni........magari ad arrivarci! Sempre senza problemi!! :asd)

sbenga":37wtahuj ha detto:
260.000 è un bel traguardo per la macchina come meccanica esterna al motore, ma nulla di chè per il monoblocco facendo una regolare manutenzione (cambio olio ogni 20.000 con un normale 10W40).
Un mio amico sulla Uno 1.0 ha fatto 350.000Km cittadini in 14 anni, senza mai grossi problemi.
Peccato la macchina sia finita distrutta in un incidente, altrimenti macinava ancora...

Infatti penso che i motori moderni li facciano tranquillamente 250.000 chilometri, è il resto della macchina che dubito li regga...

io ho un diesel 115 con 97.000 chilometri, mi si sta smontando :asd)

purtroppo sono costretto a fare 2 km di sterrato al giorno per uscire e tornare a casa...

un pò di giorni fa ha cominciato a ricigolare la "ciavatta" anteriore destra...

e propio stamattina ha ricominciato la barra stabilizzatrice a stressarmi la vita!

Come gli altri 105isti spero anche io di macinarci un bel po' di km senza grosse grane (la normale manutenzione e basta sarebbe un'ottima cosa), sperando che il resto non si sfasci prima :tiè)

Certo che.. 200km al gg con il TS si fanno sentire quando si fa il conto benzina .. oppure è "gasato"?? :)