26/07/07 - 26/07/09 : Due anni in GT (era un Anno..)

Jakoz

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
1,718
0
36
37
Venegono (VA)
Ciao a tutti quanti!

Oggi io e la mia Gt festeggiamo il primo anno insieme. Che dirvi?

Sono molto soddisfato di questa macchina che in 30.000 km mi ha solo regalato emozioni. QUei pochi problemi che aveva sono stati tutti risolti dal mio concessionario Alfa Romeo, cosi da godermi questa fantastica Coupè.

Haime i cigoli sono tanti, certe volte ho la sensazione che cadi a pezzi ma è troppo bella e il cuore non accetta il fatto di vederla per altre auto. Ogni volta che posteggio mi giro per guardarla, come se fosse la mia bambina. APrire la porta e sentire ancora il magico profumo di pelle è una meravigliosa sensazione che mi rende fiero di non aver ascoltato chi mi diceva "Fatti l'A3.. L'Alfa è una merda". Ma si sa... Chi ama Alfa, l'accetta con tutti i suoi PRO e CONTRO.

Un saluto a tutti! :alfa)

:OK) ottimo.

io sono a 3 anni e 7 mesi, 71000 km. ttto bene, non mi ha ancora "fatto le corna".. :lol:

Ormai da un anno e 31000 km guido con soddisfazione una GT Q2. Che dire, grandi qualità di guida, grande fascino, qualche problemino... :

- dopo pochi giorni: vibrazione della leva cambio, avvertibile soprattutto in terza marcia accelerando attorno ai 2000 giri; risolto (in due tempi) con la regolazione/sostituzione funicambio.
- circa tre mesi di vita: radio che non restituisce i CD; risolto con smontaggio/invio a centro assistenza/rimontaggio (dopo 2 settimane di attesa...)
- alcuni prigionieri ruota (due ant sx ed altrettanti post dx, se non ricordo male) non perfettamente serrati :evil: :boxe) :swear)
- rumori e scrichiolii vari dagli arredi interni, in particolare plancia e divanetto posteriore; parzialmente risolti con vasellina/silicone.

Rimane cmq la soddisfazione di possedere un'auto di grande fascino: bella da guardare, bella da guidare, a mio parere, come poche altre... :asd) :nod)

Ciao!

sono invidioso :sarcastic) però solo dell'aspetto estetico perché in quanto ad abitabilità e comodità d'uso (3p invece di 5) sarebbe scomodissima per me e le mie esigenze..

hai fatto un'ottima scelta a prendere la gt :nod) , x quanto riguarda il discorso cigolii mi pare strano che tu ne avverta così tanti da farti sembrare che delle volte cada a pezzi, anche sulla mia ce ne sono diversi, ma sono quasi impercettibili e solo sullo sconnesso, l'unico serio proveniva dal baule posteriore e sono riuscito a sistemarlo dal carrozziere, quello si che era fastidioso, si sentiva semplicemente anche solo spingendo con la mano il portellone del bagagliaio verso il basso :D meglio riderci sopra...

Rumori eccessivi provengono dal baule ma oggi ho scoperto la sua causa... cappelliera sganciata... ora se le strade sono decenti è stra silenziosa... cosa inevitabile in presenza di crateri, cosa che ormai qua non sono rarità. :cry:

Ma sinceramente mi importa solo che non mi lascia per strada. I rumorini.. alzo lo stereo e si risolve tutto... :sarcastic)

Sono fiero della Gt e spesso mi distraggo0 dalla guida per vederla riflessa nelle vetrine quando passo... ( su su in quanti lo fanno... poco i santi... :rotolo) )

Ebbene si.. A distanza di un Anno, eccoci qua a fare un resoconto.

Attualmente la mia GT, un 1.9 JTDm 150Cv, immatricolata il 24/05/06, ha 85.789 km (Km + Km -)

Difetti : Rottura cuscinetto frizione, con conseguenze di spaccatura carter lato olio cambio e invasione d'olio di questo, su tutta la frizione a 79.500 km.
Sostituito: Carter e frizione.
Tagliando dei 80.000km : Olio Motore, Filtri, Controlli vari e sostituzione liquido raffreddamento. Ricarica Climatizzatore.
A 95.000 km fermo in officina per cinghia distrubuzione.

Consumi
17,5 km\l Autostrada a vel. 120km (Cruise Controll ON) - 16,9 km\l Autostrada a vel. 120/130km (Cruise Controll OFF)
13.0 km\l Extraurbani
11,0 km\l Citta

Per il resto, tutto come il primo giorno! :D

.... appena letto il titolo del post... non ci credevo..... poi ho letto bene.... però..... la mia gattona è stata immatricolata proprio il 26/07 ma del 2006.... pochi giorni fa ha fatto 3 anni!!!!!

La mia ha pochi km.... 51000.... finora nessun problema importante (incrociamo le dita) ..... solo il fastidio della pompa del diesel che fa un rumore cane.... qualcuno ha il mio stesso problema???? E' uscito anche un richiamo ufficiale per questo problema, ma in officina mi hanno detto che non sono riusciti a risolverlo... :( oramai sono passati 2 anni e c'ho fatto l'abitudine... per fortuna c'è il bose e lo ascolto sempre abbastanza alto (35-40)

Saluti!! :alfa)

Gianlucaz":qdz81f3p ha detto:
.... solo il fastidio della pompa del diesel che fa un rumore cane.... qualcuno ha il mio stesso problema???? E' uscito anche un richiamo ufficiale per questo problema, ma in officina mi hanno detto che non sono riusciti a risolverlo...
:alfa)

Ma non basta cambiarla?

Lenga":18cwtl46 ha detto:
Gianlucaz":18cwtl46 ha detto:
.... solo il fastidio della pompa del diesel che fa un rumore cane.... qualcuno ha il mio stesso problema???? E' uscito anche un richiamo ufficiale per questo problema, ma in officina mi hanno detto che non sono riusciti a risolverlo...
:alfa)

Ma non basta cambiarla?

ormai la tengo cosi.... non voglio neanche saperlo quanto mi venga a costare