250 km...impressioni

kobra4net

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
107
0
16
Bologna
premetto che, essendo in rodaggio, non posso certo dare giudizi sulle prestazioni assolute della vettura, e che la mia macchina precedente era un punto 1.2 benza 16v...ad ogni modo:

- il motore spinge che è un amore, almeno in basso, anche solo con un terzo-metà acceleratore...però...la spinta per adesso a 2500 rpm finisce... :mecry) ok, in 1° qualche volta sono salito di più...ma non me ne accorgevo, giuro!!! tocco l'acceleratore e sono a 3000...azz....

- la macchina è incollata alla strada, anche se mi aspettavo uno sterzo un pelo più duro, in curva sembra anche troppo morbido

- consumi...per adesso meglio non commenti...ma se migliorano come dovrebbero dovrebbe andare bene...speriamo...

- interni...sono molto contento, sembra tutto a posto

- autoradio...con mp3...beh, a me come suono non dispiace, in fondo fa il suo dovere onestamente, e tiene bene anche volumi elevati...

- in manovra, inversioni, parcheggi ecc. ecc. dopo aver letto qui del diametro di sterzata grande mi aspettavo molta più fatica e lacrime, invece ci si abitua in fretta e si riesce bene, anche se dietro in effetti non si vede quasi niente...magari un giorno sensori di park aftermarket

- varie ed eventuali: di gomme mi hanno dato dei pirelli pzero rosso, anche perchè la macchina era arrivata con i 15" e li ha dovuti cambiare il conce.
il sistema di aerazione a velocità maggiori di 2 sembra un elicottero, efficace ma molto molto rumoroso

in sostanza...mi sono adattato in frettissima, anzi, mi sembra di esserci nato sopra...
grazie alfa!!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

kobra4net":3vsoqmla ha detto:
- la macchina è incollata alla strada, anche se mi aspettavo uno sterzo un pelo più duro, in curva sembra anche troppo morbido

Sì mi pare sia risaputo dello sterzo particolarmente leggero, anch'io l'ho notato, soprattutto alle alte velocità come in autostrada all'inizio mi faceva quasi paura,ma ti abitui in fretta :D
Complimenti :OK)

kobra4net":2b9tsj04 ha detto:
- varie ed eventuali: di gomme mi hanno dato dei pirelli pzero rosso,

che :culo) ......... sn a dir poco le migliori. molto performanti, ma durano mooolto poco a detta di chi le ha avute.

A me purtroppo sn toccate le famigerate dunlop SP sport... na chiavica, 2 budini.... le tengo a 2.5 bar così sn un pò più rigide.

In fondo

In fondo basta abituarsi allo sterzo un po leggero ma vedrai che ti troverai molto bene. Le tue gomme hanno una tenuta eccezionale ma durano poco. Se porti la macchina in maniera non brusca cioè curve dolci e partenze non aggressive ti durano un po di più ; cmq ottima :147) ! In bocca al lupo