24h di sosta e la mia 147 stenta a partire

KillBill86

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
1,977
0
36
FG Gargano - BG
sera ragazzuoli :p come da oggetto, la mia 147 da circa 15 gg parte con molta difficoltà dopo una lunga sosta... come accade quando la batteria è scarica (singhiozza) e poi dopo alcuni tentennamenti si avvia :wall) quale/quali componenti mi stanno lasciando? :ka) :wall) :wall)
ho un jtdM 120cv del 2007 con 57k km
:grazie)

KillBill86":2hsw729l ha detto:
sera ragazzuoli :p come da oggetto, la mia 147 da circa 15 gg parte con molta difficoltà dopo una lunga sosta... come accade quando la batteria è scarica (singhiozza) e poi dopo alcuni tentennamenti si avvia :wall) quale/quali componenti mi stanno lasciando? :ka) :wall) :wall)
Potrebbe essere la batteria che ti fa' qualche scherzo... molti dopo 2 anni sono rimasti a piedi...la mia originale e' durata 6 :lingua) misurala con un tester se alimentazione e' corretta... :ciao)

BANDITO 1":3qb04hec ha detto:
KillBill86":3qb04hec ha detto:
Potrebbe essere la batteria che ti fa' qualche scherzo... molti dopo 2 anni sono rimasti a piedi...la mia originale e' durata 6 :lingua) misurala con un tester se alimentazione e' corretta... :ciao)
batteria sostituita 1 mese fa, la precedente è durata 1 anno :ka)

Allora hai qualcosa che ti disperde...hai cambiato la radio con una non di serie e quindi l'alimentazione del'illuminazione ti assorbe batteria...o antifurto che assorbe la batteria. prova a farla controllare da examiner dal Mecca...

se la batteria non e' giu'...probabile qualche candeletta o potresti anche avere qualke problema alla pompa del gasolio....

comincia con il fare una diagnosi...cosi' andiamo a naso...magari ti salta subito l'errore fuori ed eviti sbattimenti...in caso negativo analizzi meglio il problema e facciamo altre ipotesi su cosa controllare! :) come ogni problema si trovera' la soluzione!

KillBill86":1yez4gs2 ha detto:
si..ho un alpine 2 din.. ma non è questo..
è da qualche settimana che fatica a partire (a freddo), prima non l'aveva mai fatto :ka)
Fidati è l Alpine fatti mettere un sottochiave :OK) Prima non lo faceva probabilmente perché non faceva abbastanza freddo :ciao)

padovan":2l42r2mg ha detto:
KillBill86":2l42r2mg ha detto:
si..ho un alpine 2 din.. ma non è questo..
è da qualche settimana che fatica a partire (a freddo), prima non l'aveva mai fatto :ka)
Fidati è l Alpine fatti mettere un sottochiave :OK) Prima non lo faceva probabilmente perché non faceva abbastanza freddo :ciao)
no, l'alpine ce l'ho da febbraio e quando voglio lo "stacco" nel senso che ho simulato la presenza del sottochiave (che manca sulla 147) con un interruttore quindi assorbe 0 ma non credo proprio che sia questo il problema anche perchè lo fa da poco, mai prima :ka)
pensavo invece alle candelette o peggio alla pompa del gasolio :wall)

PatTedD":2ba63r1o ha detto:
comincia con il fare una diagnosi...cosi' andiamo a naso...magari ti salta subito l'errore fuori ed eviti sbattimenti...in caso negativo analizzi meglio il problema e facciamo altre ipotesi su cosa controllare! :) come ogni problema si trovera' la soluzione!
quindi dici di controllare prima con l'examiner?

credo sia la prima cosa da fare...c'e' la possibilita' che venga fuori qualche valore sballato o addirittura qualche errore... :OK)