24 ore le mans

cicciocassandro

Nuovo Alfista
31 Marzo 2011
115
0
16
32
Sparanise CE
salve a tutti nessuno sta guardando la mitica 24 ore? ecco quello che è successo nella prima parte: Audi guadagna i primi 3 posti, Peugeot quelli dal 4° al 6° almeno prima che succedesse questo

http://www.youtube.com/watch?v=pudv0w-zMD4

secondo me la colpa è più della Ferrari che ha chiuso quando McNish era già in fase di sorpasso, anche se si è avventurato in uno spazio limitato.
secondo voi?
 
mah, la ferrari aveva la visibilità ostruita dalla seconda macchina che aveva dietro, è comunque colpa sua ma l'altro forse ha fatto un entrata un tantino imprudente.

ma non si usava la bandiera binca una volta a le mans per evitare proprio queste cose? così uno sapeva che stava arrivando addosso ad una macchina molto più lenta e si poteva regolare.
 
diciamo che la colpa è 40 Audi - 60 Ferrari o anche qualcosina in più
per quanto riguarda la bandiera non mi ricordo a dir la verità..li ho visti solo lampeggiare come dei dannati :D
 
queste macchine del campionato le mans a me paiono molto pericolose: hanno un effetto suolo esagerato, ma se per caso perdono l'assetto "giusto" si trasformano in vere e proprie ali e cominciano a svolazzare qua e là per la pista...

[youtube]3KfdRTQEiyw[/youtube]

[youtube]lNkySVNNpog[/youtube]

da quest'altra inquadratura si vede bene che mc nish era ingarellato con una peugeot che zigzagava ninete male per tenerlo dietro :bonk)
[youtube]-Wk0WOEACzo[/youtube]

dimenticavo: la corretta sintassi per i video di youtube è "[ youtube ]pezzo del link dopo il segno uguale[ /youtube ]" :OK)
 
sono comunque delle auto di 900kg che vanno ad una velocità elevatissima è normale che al primo impatto spicchino il volo :asd) ed ecco che fine ha fatto la seconda audi
[youtube]jZeVdBV35C0[/youtube]
 
..meno male che entrambi i piloti sono usciti illesi,solo qualche contusione e niente di piu',per la cronaca l'ultima Audi R18 rimasta ha vinto la gara.....purtroppo la Ferrari 458 di Fisichella dopo una bella gara ha dovuto lasciare il posto del leader alla corvette....arrivando comunque seconda e 12° assoluta... :OK)
 
In un imbarazzante silenzio mediatico, si è svolta anche quest'anno la 24 H di Le Mans.
Ha vinto l'Audi piazzando ai primi 2 posti le sue vetture Ibride (Diesel + elettrico) al terzo posto ancora un'Audi "tradizionale".
Le ibirde Toyota invece sono andate Ko.
Anche l'altra novità tecnologica, la Nissan Delta Wing è rimasta vittima di un incidente, commovente il tentativo del suo pilota nel tentare di rimettere in sesto la vettura.
Vittoria in classe GTE per la Ferrari.
Nella terra dei "motori" tale ignoranza mi lascia ogni anno sempre più allibito. :sic)

http://sundayafternoonclub.blogs.to...gear-com-live-from-the-2012-le-mans-24-hours/
 
thranduil":35qfw87d ha detto:
queste macchine del campionato le mans a me paiono molto pericolose: hanno un effetto suolo esagerato, ma se per caso perdono l'assetto "giusto" si trasformano in vere e proprie ali e cominciano a svolazzare qua e là per la pista...
Sono d'accordo.

Ve la ricordate la CLR in decollo a Le Mans del '99? :?: :?: :?:
[youtube]Ow3rxq7U1mA[/youtube]
 
infatti da quest'anno il regolamento imponeva una "pinna" verticale che deve svolgere lo stesso ruolo stabilizzante della coda degli aerei.

audi_r18_etron_quattro-8.jpg


Toyota-2012-Le-Mans-4.jpg.scaled1000.jpg


il problema però rimane il fatto che la carrozzeria coperta genera un tale effetto suolo che appena si perde il sigillo perimetrale la macchina perde in pratica delle tonnellate di carico e decolla comunque :ka)

[youtube]A8jJB6viADM[/youtube]
 
la pinna era obbligatoria già dall'anno scorso,
quest'anno invece hanno reso obbligatorio il taglio dei parafanghi sopra le ruote, appunto per evitare il perfetto sigillo..
ma non è servito..
c'è da dire che io mi appassiono moltissimo a questa gara, e a tutto l'endurance in generale.. molto più bello della F1
 
Top