235/35/18..una misura nn molto usuale.... :(

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Oggi ho parlato un pò col mio gommista e pare che tale misura sia disponibile solo da Pirelli e Yokoama.. :cry: , vi risulta? :sgrat)
La bridgeston nn ha una misura così, idem per michelin e dunlop...praticamente visto che le yokoama durano troppo poco il tipo nn le prende più e l'unica scelta cade obbligata sulla Pirelli P Zero Rosso, a cifre da capogiro!!! :eek:o)
Vi risulta tutto ciò? :sgrat)
Come mai sulla GTA hanno omologato una misura così atipica? :evil:
Praticamente la yokoama AVS sport è stata fatta a posta per la GTA e la Pirelli idem..infatti è arrivata di recente.. :cry:
Qualcuno ne sa di più.. , altri modelli esistenti? :sgrat)
 
In effetti parrebbe che esistano solo questi due modelli... :eek:o)
Qui vendono le yoko a 214 euro l'una, è tanto ma non tantissimo per gomme da 18"...
Clicca qui

EDIT: qui ho trovato anche le michelin pilot sport, solo che costano 300 euro... :eek:hmamma)
CLICCA
 
Resnick":187rs5n3 ha detto:
In effetti parrebbe che esistano solo questi due modelli... :eek:o)
Qui vendono le yoko a 214 euro l'una, è tanto ma non tantissimo per gomme da 18"...
Clicca qui

EDIT: qui ho trovato anche le michelin pilot sport, solo che costano 300 euro... :eek:hmamma)
CLICCA

Grazie..la michelin pilot sport oggi nn l'abbiamo vista allora..nn sarebbe male ma penso che il pirelli p zero new gli faccia il :culo)
Ecco il michelin..

pilotsport.jpg


La yoko nn la vedo.. :sgrat)
 
lope":q3v3pnii ha detto:
147nos":q3v3pnii ha detto:
Come mai sulla GTA hanno omologato una misura così atipica? :evil:

perchè la misura originaria nasce per i 17" - 215 o 225/45

Si ok ma visto che la GTA è larga nn potevano omologare la 225/40/18 come sulla GT? :sgrat)
Non avrebbero fatto prima avendo la solita gommatura per i due modelli senza far progettare una gomma nuova dedicata solo a lei??
Una 225/40/18 costa parecchio di meno.. :cry:
 
Yokoama AVS sport VS Pirelli P Zero ...chi vinci il duello? :aeh)

AVS SPORT 235/35 R18 90Y
AVSSPORT.jpg

Estetica appagante e prestazioni al top..durata?

P ZERO SYSTEM Asimmetrico 235/35 ZR18 86Y
p_zero_rosso_asimettrico_285.jpg

Estetica bruttina ma performance garantite...durata?
 
Il problema è che l'omologazione della GTA è per la gomma con indici 90Y, quindi mi sembra che la Michelin e la Pirelli siano tagliate fuori, no? Rimane solo il primo impianto Yokohama.....
 
dallas140cv":1u25oasm ha detto:
Il problema è che l'omologazione della GTA è per la gomma con indici 90Y, quindi mi sembra che la Michelin e la Pirelli siano tagliate fuori, no? Rimane solo il primo impianto Yokohama.....
Addiritturaaaa??? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
In effetti col gommista nn abbiamo notato l'indice di velocità... :sgrat) , anche perchè nn sapevo che fosse diverso dagl'altri e unico.. :mecry2)
 
giakomino":1arehklo ha detto:
147nos":1arehklo ha detto:
Veroooo.. :mecry) :mecry) :mecry) ..e se fossero gomme da 10mila km all'anno? :mecry2)
Le yokoama sono rinomate per la durata ridicola... :cool:

boh, ho sentito di alcuni ragazzi che le hanno (xò 215/45 R17) e la percorrenza era nella media.... :ka)
Ahhh ok..menomale.. :grazie)
Il mio gommista afferma il contrario ma probbilmente su altri modelli di yokoama.. :shrug03)
 
147nos":nqwfk0de ha detto:
Ahhh ok..menomale.. :grazie)
Il mio gommista afferma il contrario ma probbilmente su altri modelli di yokoama.. :shrug03)

naturalmente conta molto lo stile di guida e le strade che si percorrono, ma secondo me le yoko nn sono tanto diverse da gomme sportive delle stessa fascia :ka) :ka)
 
c'è un mio caro amico che le yokohama db montate sulla sua mercedes sportcoupe con gomme 225/45/17, ha già percorso all'attivo più di 40000 km è detto da lui forse altri 8000 km gli ne fa :shrug03)

forse per il fatto che non hanno il senso di marcia come le avs sport durano di più
 
SalvoJTD":2thqb5ni ha detto:
c'è un mio caro amico che le yokohama db montate sulla sua mercedes sportcoupe con gomme 225/45/17, ha già percorso all'attivo più di 40000 km è detto da lui forse altri 8000 km gli ne fa :shrug03)

forse per il fatto che non hanno il senso di marcia come le avs sport durano di più

si, sicuramente le avs sport dureranno meno delle db, cmq anche questo testimonia il fatto che la leggenda che le yokohama durano poco nn è vera.... :nod) :nod)
 
SalvoJTD":39728kl9 ha detto:
c'è un mio caro amico che le yokohama db montate sulla sua mercedes sportcoupe con gomme 225/45/17, ha già percorso all'attivo più di 40000 km è detto da lui forse altri 8000 km gli ne fa :shrug03)

forse per il fatto che non hanno il senso di marcia come le avs sport durano di più
Ottima notizia! :OK)
:grazie)
 
Top