23000 € per avere rumori e vibrazioni

miless

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2005
4
0
1
....si, e' assurdo che una macchina così costosa abbia tutti questi problemi.
Scusate lo sfogo, ma a mio parere e' inconcepibile pagare 23000 euro e ritrovarsi dopo 2 mesi con una macchina piena di rumorini e vibrazioni varie. A volte leggo su questo forum di utenti che parlano tranquillamente di questi problemi come se fosse ordinaria amministrazione, ma non lo è!!!! Non so che macchine abbiate avuto in passato, io ne ho cambiate 4,tra cui 2 usate, e non mi e' mai capitato di trovare tutte queste magagne(si, d'accordo, anche la fortuna mi avra' aiutato...)
L'ultima macchina che ho avuto e' stata una Yaris 1000 con cui ho fatto 130000 km girando tutta l'Italia e tirandola sempre al limite....sapete cosa ho fatto in 4 anni a parte i normalissimi tagliandi e il cambio gomme? Ho cambiato le pastiglie dei freni!!!
Ho appena lasciato la mia 147 1.9 jtdm dall'officina autorizzata per:

- Vibrazione bocchettone centrale aria
- Ticchettio portiera ant sin.
- Ticchettio posteriore baule ( non è chiaro il problema)
- Rumore cofano parte anteriore sin in accelerazione

Per non parlare di:

- residui di probabile cera alla base del vetro ant sin
- macchia circolare sul tetto

Arrivato dal meccanico , abbiamo visto insieme anche una parte della plastica vicino alla pedaliera uscita di sede.
Sono tutti problemini? Puo' essere , ma non e' possibile. E' una macchina NUOVA.

E tanti utenti qui sopra riescono a difendere ancora l'Alfa....ma ragazzi, le altre case avranno anche dei problemi, ma la percentuale di quelli che riscontriamo noi???? Basta guardare questo forum...

Scusate l'amaro sfogo...
 
si si...
macchina di mio padre:
Audi A4 Avant 1,9 TDI 98'
avaria luci
sostituito 4 volte il braccetto sx
sostituito pianale bagagliaio,schienale post
centralina
allarme che a tutt'ora non si riesce a sistemare
tutto questo nei primi 4mesi di vita.
 
La mia dopo 3 mesi ca. presenta la sola vibrazione della portiera anteriore sx, per il resto tutto :OK) e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto. Appena avrò tempo passerò in conce per risolvere il problema ;) ... Qualche officina buona in zona Busto Arsizio, Legnano, Gallarate?
 
Re: ragazzi, e' assurdo....

Che cosa intendi per residui di cera sul vetro anteriore sx?
Perchè io ho una striscia verticale di patina semitrasparente proprio sul vetro ant. sx ...parliamo della stessa cosa?
 
...bhà, sarà anche uno sfogo, nn ti si può certo biasimare, ma di certo, nn puoi mettere in croce una macchina così, se provi a leggere gli stessi post dove hai trovato i vari cigolii o rumorini vari, potrai anche renderti conto, che alla fine per il 99% dei casi si tratta di banalità sistemate con una semplice stretta di vite o poco altro, fossero qti i problemi, e nn penso che basti avere avuto una yaris (bella macchinina x altro!!!), per poter fare un confronto netto... prendi come già sopra qno ti ha detto, le ultime golf, marchio tedesco, prezzo tedesco (in faccia alla dicitura Volk!!!!), decantate tanto, ma alla fine, presentano tanti di quei problemi, anche basilari, da paura!!! esempio??? golf serie 4, supporto vetri elettrici, in plasticozzo scadente, rotto ormai 4-5 volte e nn c'è rimedio se nn comprare (a prezzo da mutuo!) un kit apposito + resistente, un'altro esempio, diciamo nn interno?? prova a dare un'occhio alla bocchetta di areazione ai lati, quella fissa che da aria a vetri per intenderci, bhè, prova a buttare l'occhio a cosa si nota x primo...si vede tutto il rivestimento della plancia, come fosse stato sezionato(plastica+alluminio+rivestimento fonoassorbente), cambiamo macchina, andiamo sull'ultima serie sempre della "magnifica" auto di casa Volk, la serie 5, meraviglia delle meraviglie, l'assemblaggio delle lamiere, nn le fa più ormai neanche la Dacia... e così si potrebbe continuare per molte altre macchine che costano anche di +!!!
 
:evil: Sono iscritto da un'anno ormai e mi sono fatto una cultura sui pregi e difetti delle ns nasone.La mia jtd è praticamente nuova(4000 km) e non ho ancora riscontrato alcuni delle magagne descritte.Ma anche se così fosse....ogni volta che guardo la mia 147,con quella linea stupenda,la console con quell'illuminazione rosso fuoco e il bel carattere che ha...le cose lette e quelle che(forse) succederanno spariscono.... :crepap) Questo x dire che una 147 si sceglie con il cuore in primis.....se dovesse essere solo razionalità.....
 
Abbiamo avuto dievrse macchine in casa...quasi sempre italiane.....
Fiat Punto Sporting (63000 km nessun problema di rilievo.....)
Fiat Marea 1.9 TD (del '99...tenuta fino al 2003....216000 km....ed andava alla grande)
Lancia lybra Sw 1.8 (presa nel 2003...ha già 96000 km...con l'impianto a gpl....e di strada ne avrà ancora da fare)
Abbiamo anche un Freelander 3p 1.8....preso nel 2001...usato relativamente poco. ne sono successe di tutti i colori: scriocchilii continui...usura precoce delle gomme...guarnizione della testata...per la fortuna tutto sistemato in garanzia...ma che inferno!

Non ci sono macchine esenti da problemi....bisogna solo aver la fortuna di non trovare una amcchina "nata male".
 
Quando vidi per la prima volta la 147 me ne innamorai subito.... Costava un botto e non me la potevo comprare... Decisi di aspettare qualche anno per poterla comprare di seconda!!! Sono passati 3 anni da quando la vidi... E per 3 anni l'ho guardata mentre mi girava davanti con quella linea... E per 3 anni ogni volta che la vedevo, la frase era sempre quella: " Ma quanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è bella sta macchina " Finalmente dopo tante ricerche prima dell'estate 2005 ne trovai una (Che ora è mia)! La prima cosa che feci fu quella di andare in giro per internet alla ricerca di informazioni in merito!! Qui arrivo a questo sito.... Leggo, leggo, rileggo... Problemi di ogni natura, rumori, avarie, rotture.... Me ne sono FOTTUTO di tutto ciò... Ahooo sta machina è troppu bedda, me ne frego dei problemi, io li risolvo quando arrivano, ma intanto continuo a godermi sto spettacolo di automobile, alla faccia di quelli che quando mi vedono in giro mi mandano le malanove perchè la 147 non ce l'hanno! Io la vedo così! :OK)
 
qui la gente deve ancora capire una cosa:

in un forum fatto principalmente x risolvere i problemi di una macchina,è ovvio ke si trovano molte discussioni ke riportano problemi riscontrati!!!!

ki non ha un solo prblema,non ha motivo di venire a postare qui,no!?!?!?!?!

x questo sembra ke tutte le alfa abbiano problemi,ma il fatto è ke qui viene solo (o quesi)la gente ke ha problemi!!!

x fare un parargone con altre auto,bisognerebbe visitare i forum di tali marche e vedere che tipo di discussioni fanno....

ti posso assicurare che non esiste forum di auto dove non si riportino 3000 problemi al giorno (ke sia bmw,audi,ford ecc ecc)...

tra l'altro,poi,tutti i problemi ke vediamo qui,sono tutte cazzatine...
sono ben altri i problemi ke una macchina può avere!!!!!
 
Ma finiamola con questi post... lo scricchiolio... il rumorino.. la macchina da 22000€... ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Dico solo una cosa.. se si vuole bene alla propria auto si va in officina e si fa riparare ciò che non va'.
Ci si incazza per cose piu gravi, tipo d'elettrionica o meccanica.
 
Ma finiamola con questi post... lo scricchiolio... il rumorino.. la macchina da 22000€... ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Dico solo una cosa.. se si vuole bene alla propria auto si va in officina e si fa riparare ciò che non va'.
Ci si incazza per cose piu gravi, tipo d'elettrionica o meccanica.
:nod)
qui la gente deve ancora capire una cosa:

in un forum fatto principalmente x risolvere i problemi di una macchina,è ovvio ke si trovano molte discussioni ke riportano problemi riscontrati!!!!

ki non ha un solo prblema,non ha motivo di venire a postare qui,no!?!?!?!?!

x questo sembra ke tutte le alfa abbiano problemi,ma il fatto è ke qui viene solo (o quesi)la gente ke ha problemi!!!

x fare un parargone con altre auto,bisognerebbe visitare i forum di tali marche e vedere che tipo di discussioni fanno....

ti posso assicurare che non esiste forum di auto dove non si riportino 3000 problemi al giorno (ke sia bmw,audi,ford ecc ecc)...

tra l'altro,poi,tutti i problemi ke vediamo qui,sono tutte cazzatine...
sono ben altri i problemi ke una macchina può avere!!!!!
:nod)

Più che veri e riassuntivi di tutte le risposte possibili :OK)
 
zazzu":ls1bxkj1 ha detto:
qui la gente deve ancora capire una cosa:

in un forum fatto principalmente x risolvere i problemi di una macchina,è ovvio ke si trovano molte discussioni ke riportano problemi riscontrati!!!!

ki non ha un solo prblema,non ha motivo di venire a postare qui,no!?!?!?!?!

x questo sembra ke tutte le alfa abbiano problemi,ma il fatto è ke qui viene solo (o quesi)la gente ke ha problemi!!!

Dire proprio che ti stai sbagliando!!!!!

x fare un parargone con altre auto,bisognerebbe visitare i forum di tali marche e vedere che tipo di discussioni fanno....

ti posso assicurare che non esiste forum di auto dove non si riportino 3000 problemi al giorno (ke sia bmw,audi,ford ecc ecc)...


Io non ho mai aperto nessun post dove mi lamento, ma non vedo perchè si deve dare addosso a qualcuno che lo fa?
23000€ non si possono collegare alla qualità?? Ma se prendo la panda di mio padre che è costata 10500€ non ha un cigolio ed è + vecchia.
E poi secondo te, dove deve andare a lamentarsi, nel forum VW, magari qui può ricevere qualche consiglio!
La mia in un anno e mezzo nell'ordine:
motorino vetro elettrico anteriore dx
tubo intercooler
fari (entrambi)
frizione
condotto in alluminio davanti testata per passaggio liquido raffreddamento
e poi
tunk tunk
scricchiolio quadro
scricchiolio bocchetta centrale
scricchiolio bocchetta parabrezza
scricchiolio sedile passeggero (lo odio :mad2) da appena presa e non capisco da dove viene)
e vari rumorini provenienti da dietro
per non parlare l'allineamento dei lamierati esterni che è fatto da cani





tra l'altro,poi,tutti i problemi ke vediamo qui,sono tutte cazzatine...
sono ben altri i problemi ke una macchina può avere!!!!!

Ma non proprio tutti sono cazzatine,
nel mio caso lavorando dal lunedì al venerdì a 630km da casa, anche il + piccolo difetto è un problema, (vedasi gg di ferie per portare l'auto in officina) e sinceramente tutti quelli riportati sopra non sono pochi vista l'età dell'auto.
 
Non dico che non bisogna lamentarsi ci mancherebbe altro, ma dico di farlo per cose che obbiettivamente devono essere discusse per poterle risolvere..
Dire che l'auto è una delusione perchè ha degli scricchiolii non è corretto, perchè l'auto puo' essere una delusione per motivi ben piu' gravi.
Ovviamente c'è da stabilire per ognuno la soglia di "sensibilità" alla delusione.
In generale sono contro il catastrofismo e contro il terrorismo, non vorrei che passasse il messaggio: Alfa 147 = prodotto scadente. Se per voi la 147 è un prodotto scadente.. allora non c'è da discutere.
 
Infatti, il punto è quello, c'è differenza tra il parlare di un problema cercandone una soluzione e il parlarne tanto per lamentarsi un po'.

Troppo spesso post come questi fanno passare la 147 per una macchina che non vale la metà di quel che costa.

Io sono d'accordo che spendendo così tanti soldi si possa anche rimaner male quando saltano fuori tante scocciature, però c'è modo e modo di discutere.
 
Solita storia.... se sapevate che era così perchè l'avete comprata? In fiducia forse?
Io Seguivo il forum prima ancora di comprarla....e nonostante i "difetti" che ha...l'ho presa lo stesso.. perchè sapevo che anche altre marche hanno problemi, anzi la ricambistica delle tedesche costa a peso d'oro. :sadomaso)
 
Top