225/45/17

saveriob

Nuovo Alfista
19 Maggio 2008
201
0
16
Salve. Volevo sapere se si possono montare questi pneumatici sui cerchi originali alfa Romeo a raggi dopo l'avvenuta trascrizione nel libretto naturalmente. Ciao

Per montare monta ! , però con canale da 7 come il tuo , spancia fuori un pò troppo , non è il massimo della stabilità ,in curva si schiaccia la spalla e nei cambi ondeggia, ... come se fosse buca es. , e consumi anche di più .. gia se avessi canale 7,5 .. meglio ..
Ti consiglierei piuttosto una gomma 215 con profilo XL che ha più protezione del cerchio ed è un pò più larga.
es ; Continental CS2 ·215/45 R17 91W XL o Yokohama c. drive 215/45 R17 91W XL AC01 asymmetric. :ciao)
cmq è raro che passi il nulla osta 225 sul 17.

mi hanno spedito ieri il responso da Alfa ma non mi hanno ancora detto se positivo, appena arriva vi faccio sapere :tippen)

il libretto porta come omologazione i 215/40/18 e i 215/45/17 per il resto devi chiedere l'omologa alla motorizzazione con una autorizzazione di Alfa ........... cerca nel forum ne abbiamo parlato ;)

io spero mi abbiano dato parere positivo visto che gli ho chiesto un tipo di pneumatico con parametri di sicurezza credo buoni ............ 225/45/17 91Y
poi non credo che li monterò mai, ma è per lo sfizio di averli a libretto, o casomai me ne faccio dare un treno usato dal gommista giusto per provare :asd)

225/45/17 91Y

BUONE NOTIZIE
in Alfa hanno accettato la mia richiesta ora dovrei andare in motorizzazione per l'omologa effettiva :yep)

Quando montai le attuali pilot sport già sulle 215 tanta scelta non c'era e si pagavano, con le 225 qualcosa si dovrebbe risparmiare come costo delle gomme,

cosa si trova?

se economicamente conviene lo faccio anch'io tanto sul 7,5 ci vanno bene

attualmente monto le Yokohama s-drive 215/45/17 91Y e in pratica ho chiesto l'omologazione per le (yokohama :p) 225/45/17 91Y ma più per il gusto di farlo, la differenza di prezzo a favore delle 225 e di pochi euro e non tanto da giustificare l passaggio a questa misura specialmente se consideri che di sicuro ci sarebbe un aggravio di consumi e perdita di potenza .......... ma boh chi se ne frega non so se le monterò :D

http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,Y,XL.html
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,91,Y.html

Nel conto c'è da mettere anche la maggiore impronta a terra..quindi,maggiori consumi e minori prestazioni.. :asd) alla fine,non so se ne vale veramente la pena :baby) si pagano meno le gomme,ma si spende di più in carburante :p (la tenuta di strada,non cambia in maniera significativa,a parità di mescola,i 225/45 sono leggermente più confortevoli,per via del fianco più alto)

teknomotion":2th4fba7 ha detto:
Nel conto c'è da mettere anche la maggiore impronta a terra..quindi,maggiori consumi e minori prestazioni.. :asd) alla fine,non so se ne vale veramente la pena :baby) si pagano meno le gomme,ma si spende di più in carburante :p (la tenuta di strada,non cambia in maniera significativa,a parità di mescola,i 225/45 sono leggermente più confortevoli,per via del fianco più alto)

tecno :celebrate) che fine avevi fatto :scratch) ero preoccupato per te, non ti vedevo nel forum da giorni :sic)
ho aperto un topic tutto tuo per farmi un bel cazziatone ma non mi hai risposto :mecry) viewtopic.php?f=4&t=112307