225 45 17 e una 215 45 17....qualche problema?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti...

come sempre sono fortunatissimo....ieri sera (per fortuna almeno non è capitato sabato sera...stranemnte :) ) non so come, forse in un fosso ho taglaito la spalla.....il fosso non è 'grande' però evidentemente la ruota sarà entrata proprio toccando il bordo e si è fatto un tagliatto!

ho ordinato le 4 gomme nuove(F1 asimmetriche, le consiglio, veramente ottime gomme!) non mi va di stare fino a mercoledì\giovedì con il ruotino...forse avrei fatto anche un viaggetto questo weekend, ora non credo lo farò...comunque stamane sono andato in giro a vedere di trovare una gomma per 'arrangiare', purtroppo ho trovato solo una 225....me la sono fatta montare

il gommista mi ha detto che conviene metterla dietro....l'auto era a casa in garage, onestamente non mi va di smontare 2 gomme :D e l'ho montata avanti...

c'è qualche problema secondo voi? a toccare non dovrebbe toccare no? c'è gente che ha il nulla osta per le 225....per quanto riguarda l'asr lo lascio disabilitato poichè i giri delle ruote ora non sono 'uguali' o no?

ci sei già andato in giro? :?:

hai due circonferenze di rotolamento diverse sulle ruote motrici... farai contento il differenziale :wall)

sarà certo un pò meglio che girare col ruotino ma non è certo cosa :ka)

io la metterei (provvisorissimamente) dietro.

ancora non l'ho usata l'auto.....credo che come ruota 'provvisoria' sia sempre meglio del ruotino no? alla fine preferisco muovermi con una ruota normale e non con il ruotino soprattutto perchè la vedo bassa l'auto con il ruotino mi sembra di toccare sempre in alcuni punti.....

no che definitivamente :D sono già state ordinate le gomme nuove......è solo un'alternativa al ruotino, non credo sia un grosso problema usare questa gomma al posto del ruotino,sempre meglio del ruotino immagino,io lo odio! infatti non l'ho neanche montato!

la differenza di circonferenza è minore ora che con il ruotino...lascio l'asr disattivato forse è meglio

Sì, infatti, c'è di peggio(il ruotino). Sarebbe sicuramente meglio portare questa ruota al posteriore ;)
Attenzione per il fattore legale, è una misura non omologata, anche se sicuramente ci circolerai per poco tempo ;)

Vero, purtroppo oltre a tutte le altre consierazioni questo è un caso da manuale di immediata decadenza della copertura RC in caso di sinistro per utilizzo di pneumatici fuori omologazione. GROSSO rischio.

humm forse ti sfugge quello che cercano di farti capire gli altri

allora ovvio che una gomma da 225 è meglio del ruotino visto che ha più gomma e soprattutto puoi farci più di 80 km a più di 80km/h, ma il problema è un altro

1) dinamicamente, va messa dietro, anche il ruotino in verità andrebbe SEMPRE montato DIETRO (anche se buchi davanti, si è una rottura, ma va spostata temporanemanete davanti la ruota sana del lato e messo il ruotino dietro) per questioni di sicurezza in particolare per la FRENATA, la trazione, e la direzionalità

2) abbiamo capito benissimo che è una emergenza e si tratta solo di qualche ora/giorno e qualche km, ma tu che ne sai di cosa può succederti e soprattutto chi ti può fermare di sfiga anche in questi pochi km?
- se vai in giro con il ruotino e ti fermano le FDO, lo capiscono benissimo che è una emergenza, se ti fermano adesso con la 225 c'è il ritiro del libretto e ti voglio vedere a piangere e dire che tanto è "emergenza", come glielo spieghi? perchè dovrebbero crederti? come fanno a sapere che tu non vai in giro SEMPRE così e stai solo accampando scuse.
- in caso malaugurato di incidente idem come sopra
;)

ragazzi siete andati troppo sul legale.....lo so che è illegale,però so anche che quando ti fermano 1 volta su 50 controllano le gomme ecc ecc.....a me non è mai capitato in 9 anni di patente ecc ecc......
l'ho voluta montare semplicemente perchè in questi giorni ho fatto comunque 70km.....farmeli ocn il ruotino mi prendeva a male, non so è una cosa 'psicologica' mia anche, con quella ruota piccolina non mi sento a mio agio :)

comunque se tutto va bene può essere che mercoledì già arrivano le 4 scarpette nuove

Selespeed":16vwo897 ha detto:
ragazzi siete andati troppo sul legale.....lo so che è illegale,però so anche che quando ti fermano 1 volta su 50 controllano le gomme ecc ecc.....a me non è mai capitato in 9 anni di patente ecc ecc......

A me sì,la prima volta che mi fermarono con le Delta,e ciao ciao libretto.. :splat)

Selespeed":16vwo897 ha detto:
l'ho voluta montare semplicemente perchè in questi giorni ho fatto comunque 70km.....farmeli ocn il ruotino mi prendeva a male, non so è una cosa 'psicologica' mia anche, con quella ruota piccolina non mi sento a mio agio :)
comunque se tutto va bene può essere che mercoledì già arrivano le 4 scarpette nuove

Sì,era sottointeso,avevamo capito.. :OK) anche tu con le F1 Asymm. ? :D

si si...4 f1 asy nuove nuove :D

ovviamente le 3 buone attuali me le tengo....e ora pensandoci una la monto anche su un altro cerchio che ho :D

[editato da yugs - le compravendite si fanno nell'apposita sezione]