225-40-r18 92 y gta

yeoo":ksbipuwx ha detto:
omologazionelibretto.jpg

A parte gli strani abbinamenti tra il 225/35 e 225/40.... la tua non è una GTA quindi non fa testo per il topic, visto che a tutti gli effetti sono 2 macchine diverse. E comunque non posso che quotare l'esauriente messaggio di Xanto :hail) e quello di Lelesch... Oltre a ribadire che se fosse tra noi il noto piastrellista (ma mi sa che sta facendo dei cordoli in questo periodo... :sarcastic) ) ci spiegherebbe per bene il perchè si o perchè no di certe misure di pneumatico.

se può esservi d'aiuto l'AR mi ha appena inviato il nulla osta 235/35 86Y r 18 per la mia gta e solo dopo una settimana dalla mia raccomandata!! le uniche gomme le fa la yokohama con indice di carico 90 y

fabry236":umm84q0e ha detto:
se può esservi d'aiuto l'AR mi ha appena inviato il nulla osta 235/35 86Y r 18 per la mia gta e solo dopo una settimana dalla mia raccomandata!! le uniche gomme le fa la yokohama con indice di carico 90 y

con 86Y di indice di carico puoi montare anche le Pirelli Pzero Giallo asimmetcio..

:elio)

Però c'è un problemino passando direttamente dalla motorizzazione.. ho provato a telefonare in motorizzazione l'altra settiana per omologare i 205/40/17 sulla 500, misura che mi è stata indicata dal concessionario come già omologabile su tutte con nullosta ma l'addetto si rifiuta a fare qualsiasi ragionamento sul fatto di poter aggiornare il libretto con altre misure alterntive messe a disposizione da fiat.. dice che si possono montare solo quelle a libretto e testardo si incazza pure! :cry:
Ora appena arriva la macchina provo a sentire il concessionario se fa pressioni.. :matto)

lelesch81":1mm39xxm ha detto:
fabry236":1mm39xxm ha detto:

con 86Y di indice di carico puoi montare anche le Pirelli Pzero Giallo asimmetcio..

ormai ho comprato le yokohama....e penso che le avei scelte ugualmente rispetto alle pirelli. Ps: il gommista mi ha rotto le ossa .... :mecry2) :mecry2)

fabry236":3i19pwme ha detto:
lelesch81":3i19pwme ha detto:
fabry236":3i19pwme ha detto:

ormai ho comprato le yokohama....e penso che le avei scelte ugualmente rispetto alle pirelli. Ps: il gommista mi ha rotto le ossa .... :mecry2) :mecry2)

altro motivo per cui si chiedeva una misura o un indice di carico minore.. per i prezzi delleYOkohama.. :?:

spero che al prossimo cambio gomme qualcuno tipo michelin , bridgestone, si sia deciso a produrle in modo da risparmiare qualcosa e soprattutto in modo da poter scegliere....

cmq con i 18 le eibach, ogni volta che la guardo ...... :jaw) :jaw)

fabry236":p51rm5cn ha detto:
spero che al prossimo cambio gomme qualcuno tipo michelin , bridgestone, si sia deciso a produrle in modo da risparmiare qualcosa e soprattutto in modo da poter scegliere....

Ho dei seri dubbi che qualcuno si metta a produrle vista la bassa richiesta (solo GTA). La Yokohama le aveva a catalogo come "specifiche per 147 GTA"....

fabry236":3aojwble ha detto:

Sicuramente i 18 danno "quel qualcosa" in più alla vettura :sarcastic) :sarcastic)

Trovato oggi gommista che chiede 1100 euro per un treno di 235/35R18 Yokohama

Se qualcuno fosse interessato fornisco direttamente il numero del gommista, che si trova (eventualmente per gli interessati) in Torino

147nos":2u2fsxhm ha detto:
Capperi però 1100-1200euro son mica pochi di stì tempi.. :cry: , ormai un treno di gomme pirelli 225/40/18 per la GT si trovano a quasi la metà.. :?:

vedremo come risolvere il problema.... rimonto i 17"... :asd)