225-40-r18 92 y gta

gilbemonster

Nuovo Alfista
21 Settembre 2006
152
0
16
secondo voi e omologabile questa misura per la gta?

no perche .....l avrei in box come pirelli zero rosso con relativi cerchi nuovi e visto che sulla mia ho i 17 e nn i 18 a librettto volevo sapere se era fattibile o tempo perso?

per quello che so io l'unica misura che danna e 225 35 R18 su tutte le versioni del 147. forse per il GTA e diversa.. ma non credo. ciao

sulla 147 ci sono solo le 225 35 R18
tra le ultime "normali" e la GTA cambia solo l'indice di carico
per per la 147 GTA deve essere obbligatoriamente 225 35 R18 90Y

no le barra 40 sulla 147GTA non si possono montare...
(e di conseguenza non daranno mai il nulla osta... ;) )

Mi spiace per te ma l'unica misura omologabile per la gta è la 235-35 86Y r 18. mi è appena arrivato il nulla osta . la yokohama sembra l'unica casa a produrre questa misura .

adesso non posso controllare perchè ho il nulla osta in macchina, ma sono quasi sicuro che sia 86 y :confusbig)

Le /40 non ci stanno? Come fanno a montarle in Germania? Come facciamo a montarle alcuni utenti del forum? :confusbig)
Per le 225/35 rilasciano il nullaosta pure 87Y, ce l'ho qui davanti.
Che poi alfa si sia sbagliata e mi ha inviato (in quest'ultimo caso) un nullaosta come fosse una 147 "normale" allora ok, ma di sbagli ne fanno a valanghe, quindi diciamo che con i nullaosta si deve avere sempre molta fortuna :asd)

sinceramente io ho omologato sia 225/35 ke 225/40 con vari indici di carico...in totale sei omologazioni!
non ho usato il nulla osta alfa romeo ma chiesto direttamente in motorizzazione come fare e seguendo le loro istruzioni ho passato la revisione ottenendo l'omologazione su elencata!
nn credo ci sia differenza tra una GTA ed una 147 restyling cm la mia...anzi la GTA dovrebbe essere facilitata visto ke ha la fiancata già allargata!!!

omologazionelibretto.jpg

il mio libretto dice 90Y (e ce le ha di serie dall'omologazione, nessuna aggiunta successiva)
librettogta.jpg

che è appunto il problema che si fa fatica a trovare le gomme che le fa solo yokohama e in italia bisogna ordinargliele e farle arrivare

e per la GTA il 90Y era fatto apposta (per il peso del motore e per il diverso "assetto" anteriore rispetto a le "normali")

GTA con le /40 di serie (nel senso fatte e autorizzate da AR) non mi risulta....

e infatti le avete messe o passando dalla motorizzazione senza interpellare AR o con nulla osta "forse a fortuna"

il fatto che le abbiano omologate la motorizzazione o in germania sono cose che cmq non ha fatto AlfaRomeo (che forse conoscono un pelo meglio la macchina)

si appunto la GTA già è stata allargata di carrozzeria.. e in effetti sentendo (Lelesch confermerà) per poter dare le /40 l'AR (in maniera corretta e "sicura") in teoria, dovrebbe obbligare a togliere i locari e ribattere i passaruota...
oltre al fatto che /40 sempre su 235 cambia la circonferenza di rotolamento e il comportamento e la risposta della gomma (e della spalla) rispetto all'equilibrio studiato per le sospensioni
:ka) :ka) :ka)

Le GT infatti non hanno questo problema e hanno le /40 senza problemi.. che di carrozzeria all'anteriore sono completamente diverse (e nemmeno tra GT "normali" e GT 3.2)

cmq la GTA il miglior compromesso , e l'equilibrio dinamico generale ottimale, è fatto per le 225/45 ZR17

quindi direi di fare un bel "distinguo" iniziale

se si chiede cosa è possibile fare si o no secondo Alfa e il perchè del no...
come spiegato le /40 non si possono montare e i relativi motivi

se poi uno lo vuole fare lo stesso, per propria scelta, e omologandole con "altre" strade... è tutto un'altro paio di maniche

:ka)

yeoo":2qk1hog1 ha detto:
sinceramente io ho omologato sia 225/35 ke 225/40 con vari indici di carico...in totale sei omologazioni!
non ho usato il nulla osta alfa romeo ma chiesto direttamente in motorizzazione come fare e seguendo le loro istruzioni ho passato la revisione ottenendo l'omologazione su elencata!

in particolare mi sembra strano questo..
perchè senza passare dal nulla osta, la motorizzazione dovrebbe far fede alla fiche di omologazione della macchina, che è depositata e che ha le misure di riferimento (ovvero le omologazioni "standard" delle macchine come sono state omologate di serie)
(come era appunto stato spiegato a Lelesch)
:ka)

La tua è una restyling e non c'entra nulla con una GTA...
la GTA è allargata si di carrozzeria, ma ha le sospensioni/braccetti/ e scatola dello sterzo completamente diversi
;)

gilbemonster":3g2iungq ha detto:
secondo voi e omologabile questa misura per la gta?

no perche .....l avrei in box come pirelli zero rosso con relativi cerchi nuovi e visto che sulla mia ho i 17 e nn i 18 a librettto volevo sapere se era fattibile o tempo perso?

le puoi montare sulla GT quelle gomme. ;)

Nelle mie varie telefonate per ottenere le schede e la documentazione necessaria per Riomologare la mia GTA in Italia, ho avuto la fortuna di parlare al telefono con le persone che rilasciano le omologazioni per pneumatici & C. in FIAT S.p.A.

dai vari discorsi fatti al telefono, una misura alternativa si potrebbe,ma andrebbero apportate modifiche in modo tale da correggere i problemi che ne derivano dalla differenza di pneumatico.

sevogliamo fare un esempio... come già detto, il solo ribattere i passaruota, modificarei locary, verificare che a pieno carico la macchina abbia un comportamento "coretto"; seguendo poi altre modifiche e regolazioni.

L'unico modo per essere certi che il compotamento della macchina sia sempre lo stesso, è meglio usare le misure indicate dalla casa... per questo senza passare dal Nullaosta a FIAT auto, basta Richiedere alla propria motorizzazione la Fische di omologazione Pneumatici rilasciata da FIAT Auto per il vostro modello.

Nulla Osta

Chi puo' darmi l'indirizzo x fare richiesta nulla osta x i '18 per la mia 147?

che misura potrei richiedere?

o i '18 sono solo x la GTA?

Grazie!

Re: Nulla Osta

NOSGTRACING":ohn5r3wm ha detto:
Chi puo' darmi l'indirizzo x fare richiesta nulla osta x i '18 per la mia 147?

che misura potrei richiedere?

o i '18 sono solo x la GTA?

Grazie!

come già detto, fai prima a chiamare la tua motorizzazione (doverbbe esercene una per provincia d'Italia).

Nulla Osta

Gia' fatto " aspetti che gli passo a tizio no ma chiami domani no ma chiami a caio chieda il nulla osta ect ect"

Quindi se trovo l'indirizzo scrivo 2 righe e aspetto...

nessuno sa l'indirizzo???

thanks!!

Re: Nulla Osta

NOSGTRACING":t5ast52m ha detto:
Gia' fatto " aspetti che gli passo a tizio no ma chiami domani no ma chiami a caio chieda il nulla osta ect ect"

Quindi se trovo l'indirizzo scrivo 2 righe e aspetto...

nessuno sa l'indirizzo???

thanks!!

c'è nelle F.A.Q. del forum... :p