il mio libretto dice 90Y (e ce le ha di serie dall'omologazione, nessuna aggiunta successiva)
che è appunto il problema che si fa fatica a trovare le gomme che le fa solo yokohama e in italia bisogna ordinargliele e farle arrivare
e per la GTA il 90Y era fatto apposta (per il peso del motore e per il diverso "assetto" anteriore rispetto a le "normali")
GTA con le /40 di serie (nel senso fatte e autorizzate da AR) non mi risulta....
e infatti le avete messe o passando dalla motorizzazione senza interpellare AR o con nulla osta "forse a fortuna"
il fatto che le abbiano omologate la motorizzazione o in germania sono cose che cmq non ha fatto AlfaRomeo (che forse conoscono un pelo meglio la macchina)
si appunto la GTA già è stata allargata di carrozzeria.. e in effetti sentendo (Lelesch confermerà) per poter dare le /40 l'AR (in maniera corretta e "sicura") in teoria, dovrebbe obbligare a togliere i locari e ribattere i passaruota...
oltre al fatto che /40 sempre su 235 cambia la circonferenza di rotolamento e il comportamento e la risposta della gomma (e della spalla) rispetto all'equilibrio studiato per le sospensioni
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Le GT infatti non hanno questo problema e hanno le /40 senza problemi.. che di carrozzeria all'anteriore sono completamente diverse (e nemmeno tra GT "normali" e GT 3.2)
cmq la GTA il miglior compromesso , e l'equilibrio dinamico generale ottimale, è fatto per le 225/45 ZR17
quindi direi di fare un bel "distinguo" iniziale
se si chiede cosa è possibile fare si o no secondo Alfa e il perchè del no...
come spiegato le /40 non si possono montare e i relativi motivi
se poi uno lo vuole fare lo stesso, per propria scelta, e omologandole con "altre" strade... è tutto un'altro paio di maniche
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