215/45 17" Bridgestone S03,RE050 o Pirelli PZero Nero?

aleweiss --147--

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2005
310
0
16
CB
Il mio gommista me li offre tutti e tre allo stesso prezzo 620 euro,lui mi consiglia i Pzero nero perchè gli S03 sono un pò rumorosi ed hanno un disegno di 7/8 anni fa mentre le RE050 sono un gradino sotto le Pzero e le S03(o perchè è soprattutto rivenditore Pirelli? :specchio) ).
Ho letto molti test in giro su internet (Adac,Provadellagomma,1010tyres ecc.) ed ognuno mette al primo posto un modello differente :wall) ,visto che mi fido + voi che le avete provate davvero e considerato che la maggior parte dei km li faccio in città(spesso disastrata :mecry2) )ma che 3 o 4 volte al mese faccio 400km tra autostrada e superstrada voi cosa mi consigliate????? :sgrat)
E' graditissimo da parte dei possessori di 17" recare le gomme montate e le loro impressioni! :D

P.s. vorrei una gomma non molto dura che non risenta troppo delle buche(lo so non dovevo scegliere i 17 ma mi attizzano troppo :sbav) )
 
aleweiss --147--":3lunxscw ha detto:
Il mio gommista me li offre tutti e tre allo stesso prezzo 620 euro,lui mi consiglia i Pzero nero perchè gli S03 sono un pò rumorosi ed hanno un disegno di 7/8 anni fa mentre le RE050 sono un gradino sotto le Pzero e le S03(o perchè è soprattutto rivenditore Pirelli? :specchio) ).
Ho letto molti test in giro su internet (Adac,Provadellagomma,1010tyres ecc.) ed ognuno mette al primo posto un modello differente :wall) ,visto che mi fido + voi che le avete provate davvero e considerato che la maggior parte dei km li faccio in città(spesso disastrata :mecry2) )ma che 3 o 4 volte al mese faccio 400km tra autostrada e superstrada voi cosa mi consigliate????? :sgrat)
E' graditissimo da parte dei possessori di 17" recare le gomme montate e le loro impressioni! :D

P.s. vorrei una gomma non molto dura che non risenta troppo delle buche(lo so non dovevo scegliere i 17 ma mi attizzano troppo :sbav) )


ciao io non conosco queste gomme anche se un amicone ha le pirelli P0 nero ... salgo spesso sulla sua macchina e sono davvero gomme impeccabili come tenuta anche se la spalla è abbastanza rigida e sono un po rumorose ...se cerchi una tenuta molto molto elevata ti posso dire che sono ottime ...

io ho cerchi da 17 sulla mia e monto pirelli P7000 ... tengono bene ma sono davvero parecchio rumorose e rigide ...a me va bene cosi...alla fine è un po quello che cerco ...
 
le S03 sono le più sportive
le 050 le sostituiscono in teoria, ma a quanto pare sono meno estreme
le Pzero nero sono sportive al top ma in teoria più confortevoli, sono le Pzero Rosso le più sportive


quindi escluderei le s03 per il tuo caso, perchè sono davvero dure a quanto pare... se fai città con le buche e un pezzetto di autostrada direi che non te ne fai nulla
 
Anche io sto per acquistare delle gomme per i miei nuovi 17, il gommista mi ha consigliato le pilot exalto 2 le s03 me le ha definite un po' rumorose e rigide. Mentre per le p0 nero so solo che costano 50 euro in meno delle altre due...Paragonandole alle altre due quali sono i punti di forza e quelli deboli di queste gomme?Durata?
 
Da i vari post e dalle varie prove mi sembra di aver capito che i PZero Nero sono leggermente più morbidi degli S03 e quindi leggermente più confortevoli per una guida cittadina mentre gli S03 sono più sportivi e leggermente più reattivi.
Gli RE050 sono una via di mezzo tra gli S03 ed i Pzero ma pare tengano meno sull'asfalto bagnato.
Le Michelin Exalto2 non le ho preso molto in considerazione in quanto è una gomma molto nuova e non ho trovato in giro molti pareri,il disegno non è male ed i gommisti a cui ho chiesto info mi hanno detto tutti che durano molto ma in quanto ha tenuta hanno tutti pareri discordanti
 
io ho le RE050 e proprio sul bagnato mi hanno sorpreso, ho provato a fare destra sinistra veloci in successione a bassa-media vel. e tenevano cavolo!!!di spalla sono rigidine cmq
 
io mi appresto a montare i P0 Nero, li ho provati su altre macchine e nn sulla :147) , però mi hanno davvero sorpreso in quanto a tenuta, davvero ottima!
 
io monto i neri e mi trovo davvero bene....

non ho molta esperienza di altre gomme....ma di queste non mi lamento...

nè in autostrada nè in città nè sul bagnato....
 
io ho le P0 ottime gomme anche sul bagnato ma morbide come il pane!!!!!
come consumo a 6000 km sono gia' abbastanza consumate poi la spalla e' sgretolata, ma almeno si consumano uniformemente!!arrivero'a 15000 sxo

scusate ma xche' dite che sono dure, se fossero dure nn terrebbero la strada e farebbbero molti km, semmai saranno rigidi di spalla!!!

al prossimo cambio xo' credo di montare le yokohama avs
 
zuper":8ld2zgrz ha detto:
io monto i neri e mi trovo davvero bene....

non ho molta esperienza di altre gomme....ma di queste non mi lamento...

nè in autostrada nè in città nè sul bagnato....

zuper quanti km hai fatto con le pzero ed a che stato di usura sono?
 
guarda le ho prese usate.....montate sui cerchi con circa 4000km....

ce le ho da poco...circa 3 settimane e ci avrò fatto 1000km ;)
 
Io monto le Goodyear Eagle F1 e posso confermare tutto ciò che si dice al riguardo in questo forum :cesso)
Il mio gommista mi ha detto:
S 03 -> Ottima tenuta, discreta durata, alta rumorosità.
PZero Nero -> Ottima tenuta, discreta silenziosita, scarsa durata (max 20k km)
Pilot Exalto 2-> Tenuta leggermente inferiore alle altre 2, durata e silenziosità molto superiori.

Sul forum c'è un altra disc sulle gomme che ti interessano, se la trovi vedi tanti consigli utili da parte di chi le gomme le ha provate e per di piu sulla 147.
 
Io monto da poco le Bridgestone RE-050 e sono fenomenali, per mi consoce sa come il mio stile di guida, tranquillo, ma le strade collinari sono la mia passione, e anche la mia ragazza lo sa....

Ho avuto modo di testarla particamente in ogni condizione...

- Bassa VELOCITA': ciclo urbano sono molto rumorose, ma nemmeno + dai tanto con radio accessa nn si sento quasi....

- Velocità MEDIA: ciclo extra urbano metto in risalto le loro doti di corsaiole, la spalla decisamente rigida (per chi la conosce :elio) :elio), è un ottimo segnale del limite di percorrenza delle curva...

- Velocità ALTA: qua mettono in risalto le doti di tutta la gomma nel suo insieme, la macchina è incollata segue perfettamente la traiettorie, nn fischiano in caso di curva su asfalto liscio e soprattutto danno la sensazione al volate della strada e della velocità, ovvero nn si sente il volante gommoso come mi succedeva priam con le GOODYEAR EAGLE F1

- BAGNATO: Qui e il mio regno adoro il bagnato, e soprattutto voglio un gomma che tenga in tutte le condizioni, che faccia allo stesso tempo capire il suo limite (ben differente dall'asciuto) e che nn sia traditrice, mi hanno stupito, macchina incollata, sensibilità ottima allo sterzo e soprattutto avvisano molto chiaramente del loro limite...

Io sono contentissimo di queste gomme e nn le cambierei con nulla al mondo...
 
Il 20 dicembre scorso ho montato i Pirelli P Zero Nero 215/45/17 e devo dire che è una delle migliori gomme che ho provato come tenuta sia sul bagnato che sull'asciutto, ma durano veramente poco. A soli 3500 Km dal montaggio ho dovuto effettuare l'inversione tra posteriori e anteriori, visto che a quest'ultimi sono rimasti circa 6-7 mm di battistrada :eek:o)
 
ho le pzero nero e le trovo eccezionali :OK)

per la durata dipende anche da come guidi, io ci ho fatto 8000 km circa e mi accingo a girarle, il consumo mi sembra normale :ka)
 
giakomino":18q8b9g0 ha detto:
angelodm":18q8b9g0 ha detto:
A soli 3500 Km dal montaggio ho dovuto effettuare l'inversione tra posteriori e anteriori, visto che a quest'ultimi sono rimasti circa 6-7 mm di battistrada :eek:o)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

cavolo cmq anche io ho rimasto poco ho fatto 6000 km e nn ho rimasto tanto!!

cmq nn e' vero che durano poco!!dipende il piede destro e il volante!!!un mio amico ai 16 xo' e ha 40000km e ha un consumo come le mie!!cavolo

ma il fatto che ci tira anche lui (nn proprio come me, xo' nn va piano!!)
 
baldisse":2vnaglod ha detto:
Il mio gommista mi ha detto:
S 03 -> Ottima tenuta, discreta durata, alta rumorosità.
PZero Nero -> Ottima tenuta, discreta silenziosita, scarsa durata (max 20k km)
Pilot Exalto 2-> Tenuta leggermente inferiore alle altre 2, durata e silenziosità molto superiori.

.

direi che e' cosi

da aggiungere che le prime 2 hanno la spalla piu rigida e se pensi di mettere assetto nn e' il max meglio le terze
 
Top