215/40/18

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DERO JTD

Nuovo Alfista
15 Marzo 2005
1,272
0
36
41
Cino (Sondrio)
Come oggetto mi chiedevo se fosse possibile far omologare queste gomme 215/40/18"...C'e' qualcuno che ci e' riuscito?

Dal momento che è la misura della nuova 147 ducati nonchè la misura opzionale dei 18" per la Q2 e BL e forse tutte le 147 e visto anche che è la stessa misura da 18 della nuova g puntoabarth con assetto SS e sarà al 100% la misura da 18 pollici della nuova junior direi che la vedo ottima per le nostre nasone, sia perchè mantiene invariata il battistrata 215, sia perchè ha una spalla più alta rispetto i 225/35, sia perchè imhò stà diventando una misura molt commerciale e piano piano i prezzi caleranno! :OK)
Però che io sappia nessuno ha ancora provato a richiederla.. puoi provare quindi! :up) :up) :up) :up)

EDIT

Ho fatto una verifica.. questa misura si trova già a prezzi ottimi, qualche esempio:

.Yokohama
Pneumatico prodotto in Giappone, prodotto ad alte prestazioni nel segmento di prezzo elevato.
Parada 215/40 ZR18 89W RF , RPB asymmetric

“PARADA Spec-2” innalza lo standard delle prestazioni e del look andando oltre ogni aspettativa.“PARADA Spec-2” è il prodotto ideale per i preparatori più esigenti.
Disegno del battistrada del PARADA Spec-2: - I grandi tasselli diagonali sevono per ottimizzare la tenuta. - Lunghe scanalature elicoidali, - La disposizione delle scanalature a spirale e la loro caratteristica forma a S eliminano efficacemente l’acqua e migliorano la trazione sul bagnato.
La particolare disposizione dei tasselli e la profondità di battistrada variabile assicurano stabilità e migliorano la guidabilità

Parada.jpg

Soltanto 174,80 EUR spedizioni incluse :?:

Oppure..

.Continental
Pneumatico prodotto in Germania, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato.
SportContact 2 215/40 ZR18 89W XL mit Felgenrippe, M0

Soltanto 188,60 EUR spedizioni incluse

.Yokohama
Pneumatico prodotto in Giappone, prodotto ad alte prestazioni nel segmento di prezzo elevato.
s.drive 215/40 R18 89Y RF AS01,RPB

Soltanto 159,40 EUR spedizioni incluse

.Toyo
Pneumatico prodotto in Giappone, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici ad alte prestazioni.
PROXES T1-R 215/40 ZR18 89Y RF con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico

Soltanto 143,60 EUR spedizioni incluse

Quindi ala fine un treno di queste gomme dovrebbe andare sui 600euro..mi sembra un prezzo già molto concorrenziale :shrug03) , niente a che vedere con le 235/35/18 91Y della GTA che a richiesta costano 1200euro circa! :jaw)
Alla fine 215/40/18 o 225/40/18 son li.. :)

l'omologazione dovrebbero dartela visto ke tutte le nuove 147 escono con quella misura omologata a libretto

inoltre (anke se l'ideale per una 147 restano i 17) questa misura per i 18 è il miglior compromesso

la cattiva notizia è ke non c'è molta scelta con quella misura...quoto 147nos, quelle ke ha riportato sono le migliori con quella misura

personalmente ti consiglio le yokohama S-drive o le toyo proxes t1r :OK)

Io ci provero a richiederla perche con i 35 che monto si sente tutto...e poi i prezzi delle gomme sono molto alti...costano di piu' che prendere quattro cerchi in lega da 18"

Esistono già molte discussioni in merito a possibili omologazioni di misure alternative. Usa pure il cerca :OK) ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.