21 Dicembre 2012:La fine del mondo.

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
[youtube]KqXMmE3iAWU&feature[/youtube]

Non sò se avete letto su internet o visto il programma "MISTERO" su Italia 1 con Enrico Ruggeri che è finito da poco ma secondo il calendario Maya,il 21 dicembre 2012 avverrebbe la fine del mondo.

A me sinceramente un pò di caga l'han fatta venire...anche perchè gli studiosi intervistati non erano molto ottimisti...tutto potrebbe accadere secondo loro...

Secondo me son tutte cazzate. E se anche fosse vero, chi se ne fotte? Non ci posso far nulla, non posso scongiurare o ritardare l'apocalisse quindi tanto vale continuare a fare la mia vita di sempre senza tanti cazzi. :nod) :nod)

Luchino T.S.":3w0fcrk4 ha detto:
Felix7":3w0fcrk4 ha detto:
Ancora co sta storia?! Non se ne può davvero più eh. :KO)

Perchè scusa?ne hanno parlato tanto?non mi sembra...anzi.O è tutto una balla?
Si tratta di una storia che ogni tanto esce fuori grazie al documentarista o al giornalista di turno (Giacobbo, quello di Voyager ci ha appena pubblicato un libro che e in cima alle classifica di vendita).
In parole povere i Maya, che secondo gli storici era degli abili astronomi, sono riusciti a suddividere il tempo in 5 era, di cui la 5 si conclude proprio il 21 dicebre del 2012.
Tenendo conto di questo si sono formulate tante teorie secondo cui quella data coincide con l'inizio di una nuova era.
Molti hanno tradotto questo come la fine del mondo, giustificando il tutto con l'influenza delle tempeste solari; molti altri, più fantasiosi, hanno associato questa data con il ritorno dei viaggiatori dello spazio che molti indicano come i veri dei di questa popolazione; altri ancora pensano che invece si tra semplicemente di una delle tante credenze, come le profezie di Nostradamus, quanto scritto nell'apocalisse di Giovanni ecc.
Quindi appare chiaro che come tutto quello che proviene dal passato è soggetto ad interpretazione quindi per vedere che cosa succede bisogna solo aspettare.
A quanto pare anche il cinema si è accorto del fenomeno 2012, infatti ecco cosa esce a novembre:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Hz86TsGx3fc[/youtube]

Felix7":ztu91bj1 ha detto:
Luchino T.S.":ztu91bj1 ha detto:
Felix7":ztu91bj1 ha detto:
Ancora co sta storia?! Non se ne può davvero più eh. :KO)

Perchè scusa?ne hanno parlato tanto?non mi sembra...anzi.O è tutto una balla?

Vedi te. :lol: Hanno per caso parlato anche di scie chimiche? :sedia)
Piu o meno, nel pezzo che ho visto io parlavano delle tempeste solari che hanno fatto scatenare gli uragani del 2005...

si parla del 2012 anche perchè l'attuale papa sarebbe l'ultimo della lista di tutti i papi fatta dal santo Malachia :scratch)

Si vocifera pure di steve jobs che si comprerà un pc con vista 16 bit ( pisquani e minchioni vari special edition) riavviandolo senza che si sia neanche bloccato, e cagionando la fine del mondo alla terza pressione consecutiva della combinazione di tasti control+Alt+canc... :lol2) :lol2)

Son tutte balle secondo me. Primo perchè ogni tot di anni deve uscire questa storia della fine del mondo. Secondo perchè l'avete visto il programma di ruggeri ieri? Primo tema: una donna che ha partorito 18 alieni :?: , secondo tema: esistono i vampiri? Terzo tema: la fine del mondo. secondo me si è messo a fare concorrenza a giacobbo, e ce ne vuole perchè le caxxate che spara quello sono davvero colossali. :asd)
E cmq io non ho mai sentito parlare della fine del mondo ma di un ritorno al medioevo dovuto ad una tempesta solare che distruggerà tutto quello che è elettronico ed elettromagnetico. Niente più corrente, niente più telecomunicazioni, niente di niente. Basta prendere un pezzo di terra e una zappa e siamo apposto. Nessuno più a lamentarsi per i parcheggi :asd)

..ah poi c'è l'acceleratore di particelle in sfizzera. ah no, quello alla fine si è rotto, beh dai aspettiamo se lo aggiustano per il 2012 magari ci ripropongono il "big bang"

MAD147":55n1jo6h ha detto:
Si vocifera pure di steve jobs che si comprerà un pc con vista 16 bit ( pisquani e minchioni vari special edition) riavviandolo senza che si sia neanche bloccato, e cagionando la fine del mondo alla terza pressione consecutiva della combinazione di tasti control+Alt+canc... :lol2) :lol2)

questa voce l'ha messa in giro il profeta manciometto, non gli darei tanto peso :asd)

bejita":2a8046s6 ha detto:
MAD147":2a8046s6 ha detto:

questa voce l'ha messa in giro il profeta manciometto, non gli darei tanto peso :asd)

minga-lol.

ora rido fino a pranzo :asd)

bejita":2rn4vnmz ha detto:
MAD147":2rn4vnmz ha detto:

OMG!!!!
muoio...
voto questa come la più bella battuta del 2009
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ma che ve ne frega del 2012 se nel 2011 arrivano gli alieni a forma di coniglio!