205/60 R15????????

barrnewman

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
656
0
16
Riciao a tutti (mi son dovuto riregistrare nuovamente sbagliando pure il mio nick che non e' come quello che avevo prima) cmq

Qualcuno di voi saprebbe dirmi se (indipendentemente dalle specifiche del libretto) si possono montare in maniera teorica queste gomme???? oppure raschiano sotto sterzo???

stessa domanda x le 205/55 R16..(non ricordo se sono specificate sul libretto oppure no)

altra domanda... che trafila bisognerebbe fare per omologare (nel caso fosse possibile) le gomme con una spalla piu' alta rispetto a quelle specificate nel libretto???(ricordo di utenti del forum che hanno omologato cerchi da 18 :nod) )

Grazie a tutti!!!! :OK)

Tutte le misure di pneumatici NON riportate nel libretto di circolazione,sono illegali e non si possono montare.. :nono) se si circola e si viene fermati c'è il ritiro del libretto+multa+revisione con parti omologate :nod) .Per montare misure non riportate ci vuole il nulla-osta da richiedere a Fiat Auto

Per rispondere alla prima domanda, teoricamente le 205/60 15" ci stanno, hanno un diametro leggermente minore delle 205/55 16". :OK)

Mi sembra che l'ET dei 15" in lega e dei 16" sia lo stesso, il canale di sicuro.

Chiedendo il nulla osta per questa misura secondo me non si avrebbe una risposta positiva, però se proprio la vuoi mettere potresti provare, sulla 156 veniva usata.

Mi sembra che l'ET dei 15" in lega e dei 16" sia lo stesso, il canale di sicuro.

ET??????

Cmq vi ringrazio delle risposte mi informero' al piu presto (manca ancora un pochino di tempo prima che quelle che monto ora vadano sostituite! :nod)

ET-offset.jpg

L'ET è la misura C. :OK)

barrnewman":3f0q5hx3 ha detto:
Riciao a tutti (mi son dovuto riregistrare nuovamente sbagliando pure il mio nick che non e' come quello che avevo prima) cmq

riciao a te!
visto che alle domande tecniche ti han risposto, aggiungo:
ci siamo riregistrati tutti sul nuovo forum, e siccome qui e' amministrato direttamente dal nostro staff, possono cambiarti il nick con facilita'.
Se vuoi, mandagli una mail.

:OK)

riciao a te!
visto che alle domande tecniche ti han risposto, aggiungo:
ci siamo riregistrati tutti sul nuovo forum, e siccome qui e' amministrato direttamente dal nostro staff, possono cambiarti il nick con facilita'.
Se vuoi, mandagli una mail.

ok allora provero' a breve a chiedere ai responsabili!!!!! grazie! :OK) :nod)