Salve a tutti ragazzi, ho da proporre un quesito circa il corretto funzionamento dei dischi freno..
Mi spiego.
Lunedì ho portato la mia Q2 a fare il tagliando, ma l'ho lasciata anche perchè da un pò di tempo o circa 10.000 km fà noto che quando faccio frenate lunghe o impegnative si avverte una forte vibrazione al volante e trema il pedale del freno...
premetto che 1 sola volta credo di aver esagerato coi freni arrivando al punto che dovetti camminare piano per non frenare in quanto non prendevano più...per il resto, la passeggiatina di 200-300km e la solita routine da casa a lavoro, ma nulla di particolare...
mi chiedo quindi, se è vero che monto dei dischi autoventilanti, essendo tali non dovrebbero sopportare sollecitazioni ancor più elevate senza batter ciglio...
Il capofficina già mi ha detto che essendo arrivato a 20000km non rientrano in garanzia in quanto forse ovalizzati...
ma scusa a 10000 o 20000 si ovalizzano è un conto e si consumano ne è un'altro.. :motz)
sono ancora in attesa di una sua chiamata per farmi sapere cosa fare, se alfa li cambia o in caso contrario, aspettare la completa usura e montarne dei nuovi magari forati... :hone)
Consigliatemi cosa poter rispondere o se lasciar perdere...
Grazie
Mi spiego.
Lunedì ho portato la mia Q2 a fare il tagliando, ma l'ho lasciata anche perchè da un pò di tempo o circa 10.000 km fà noto che quando faccio frenate lunghe o impegnative si avverte una forte vibrazione al volante e trema il pedale del freno...
premetto che 1 sola volta credo di aver esagerato coi freni arrivando al punto che dovetti camminare piano per non frenare in quanto non prendevano più...per il resto, la passeggiatina di 200-300km e la solita routine da casa a lavoro, ma nulla di particolare...
mi chiedo quindi, se è vero che monto dei dischi autoventilanti, essendo tali non dovrebbero sopportare sollecitazioni ancor più elevate senza batter ciglio...
Il capofficina già mi ha detto che essendo arrivato a 20000km non rientrano in garanzia in quanto forse ovalizzati...
ma scusa a 10000 o 20000 si ovalizzano è un conto e si consumano ne è un'altro.. :motz)
sono ancora in attesa di una sua chiamata per farmi sapere cosa fare, se alfa li cambia o in caso contrario, aspettare la completa usura e montarne dei nuovi magari forati... :hone)
Consigliatemi cosa poter rispondere o se lasciar perdere...
Grazie